PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena sbloccato un negozio che

mi permette di vendere per 10 punti premio le armature sporche, me le ero tenute perchè non c'avevo voglia di perdere tempo alla lavanderia :asd:  Ho visto che vendendo e poi comprando per 50 punti il pacco sorpresa ottengo armature migliori di quelle che ho. Va sfruttato così immagino vero?
In caso queste armature migliorano in base al punto di gioco in cui sono? Perchè la miglioria al momento c'è ma di poco, quindi magari lo faccio più avanti. Che dite?  :)  
Sì, va sfruttato così: vendi armature sporche, compri pacco sorpresa (uno al giorno), vendi il contenuto a Iwai se non è all'altezza.

Sì, il livello delle armature sporche dipende dal livello della shadow da cui le hai ottenute, o dal Palazzo/sentiero dei Memento in cui le hai trovate.

Se vuoi c'è il DLC da PQ2 (mi sembra) che da un item che ad ogni turno di un ambush da il 5% di vita+10 SP, però nel caso di boss fight questo item è inutile :unsisi:

Comunque puoi sfruttare questa rigenerazione anche con i baton pass, quindi fai un turno con il personaggio, poi attacchi le debolezze con un altro e lo ripassi al primo membro così da avere 14 Sp in un solo turno offensivo.
Nel base io ricaricavo completamente  i miei castando dormina sul nemico e poi facendo tipo dia (costo 3) o passando il turno e roba simile certo non con una sola battaglia , ma dopo un pò ero ricaricato del tutto 

Domanda veloce: dopo quante ore di gioco dall'inizio, si raggiunge il covo dei ladri? (l'HUD in pratica).
Non è questione di ore ci potrai accedere solo dopo 

avere esaudito la prima richiesta nel Memento, dipende da te , quando uscirai si presenterà Josè e da quel momento avrai accesso al Covo dei Ladri vi potrai accedere anche fuori dal gioco, ci sarà una voce nel menù iniziale 

non ho capito una cosa riguardo alle romance:

ne attivo una,poi quando ne attivo un'altra,il protagonista pensa: "sono già fidanzato con un'altra persona",ma nonostante questo la romance si avvia come se nulla fosse e mi chiedo,ma è normale che non vi siano scenette a riguardo?

Per esempio,avevo la romance con Ann,poi ho attivato quella con Makoto e pur combattendo nello stesso team,non succede nulla,per di più,se torno nel sottopasso e vado da Ann,il protagonista pensa: "ho una relazione speciale con questa persona",ma in realtà ho attiva la romance con Makoto. E' normale,un bug?

non ho capito una cosa riguardo alle romance:

ne attivo una,poi quando ne attivo un'altra,il protagonista pensa: "sono già fidanzato con un'altra persona",ma nonostante questo la romance si avvia come se nulla fosse e mi chiedo,ma è normale che non vi siano scenette a riguardo?

Per esempio,avevo la romance con Ann,poi ho attivato quella con Makoto e pur combattendo nello stesso team,non succede nulla,per di più,se torno nel sottopasso e vado da Ann,il protagonista pensa: "ho una relazione speciale con questa persona",ma in realtà ho attiva la romance con Makoto. E' normale,un bug?
E' normale, non c'è tutta questa profondità tipo che 

se si incontrano l'una con l'altra iniziano a gridarsi pu**ana a vicenda o a tirarsi i capelli :asd: . A quanto ne so c'è una scenetta verso Natale se hai una relazione con tutte che ti piombano assieme per chiedere spiegazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
fine luglio

ancora non sono entrato nel palazzo di futaba, mi sono preso qualche giorno per migliorare le stats (tutte al 4 tranne gentilezza) e migliorare alcune relazioni (temperanza al massimo, fede e giustizia al 5 , attivato l'appeso)

ma il demone del tesoro è un solo tipo specifico? non quelli con l'aspetto di gioiello? perchè non mi ha dato il trofeo  :hmm:

fine luglio

ancora non sono entrato nel palazzo di futaba, mi sono preso qualche giorno per migliorare le stats (tutte al 4 tranne gentilezza) e migliorare alcune relazioni (temperanza al massimo, fede e giustizia al 5 , attivato l'appeso)

ma il demone del tesoro è un solo tipo specifico? non quelli con l'aspetto di gioiello? perchè non mi ha dato il trofeo  :hmm:
Sono piú di uno, ma l'aspetto è simile. Avevi l'inventario pieno? Se ottieni un Treasure Demon sovrascrivendone un'altra Persona, il Trofeo non si sblocca.

Sono piú di uno, ma l'aspetto è simile. Avevi l'inventario pieno? Se ottieni un Treasure Demon sovrascrivendone un'altra Persona, il Trofeo non si sblocca.
A proposito, ma si registrano i persona poi da comprare se ne catturo uno nuovo ma non avendo spazio poi lo libero quando mi appare la lista di chi tagliare fuori? Perchè oggi vedendo fra quelli che potevo prendere cercavo uno di cui sono sicuro aver preso ma non c'era...in realtà assomiglia come forza a uno che ho, sono due simili, quella specie di "cane dal collo lunghissimo" :asd:  E non vorrei che credevo d'averlo preso ma mi son confuso.

ho finito FF7R e sono pronto a partire con questo, ma qualcosa ancora mi trattiene

ho finito FF7R e sono pronto a partire con questo, ma qualcosa ancora mi trattiene

makoto è l'

aerith
di cui abbiamo bisogno ma che non meritiamo :sisi:
(che poi il senso di quella frase non l'ho mai capito in realtà :asd: )

makoto è l'

aerith
di cui abbiamo bisogno ma che non meritiamo :sisi:
già fatta la romance con lei, sono indeciso se ripeterla o andare su quella nuova :asd:

A proposito di romance ragazzi:

secondo voi devo andare di Makoto o Ann?

A proposito, ma si registrano i persona poi da comprare se ne catturo uno nuovo ma non avendo spazio poi lo libero quando mi appare la lista di chi tagliare fuori? Perchè oggi vedendo fra quelli che potevo prendere cercavo uno di cui sono sicuro aver preso ma non c'era...in realtà assomiglia come forza a uno che ho, sono due simili, quella specie di "cane dal collo lunghissimo" :asd:  E non vorrei che credevo d'averlo preso ma mi son confuso.
una volta che ne catturi uno,anche se già allo scontro successivo lo liberi per fare spazio ad un'altro (puoi anche non richiamarlo in battaglia,fà lo stesso),quello ti comparirà nell'elenco quando vai da Igor. 

Nel caso tu avessi livellato quella Persona ma non l'avessi registrata prima di liberarla,ti comparirà al livello cui l'hai catturata.

Cmq di cani con quel collo c'è ne sono 2 simili,è capitata la stessa cosa pure a me!  :asd:

A proposito di romance ragazzi:

secondo voi devo andare di Makoto o Ann?
per quello che cambia una volta che le hai maxate,direi che è del tutto indifferente..  :dsax:

una volta che ne catturi uno,anche se già allo scontro successivo lo liberi per fare spazio ad un'altro (puoi anche non richiamarlo in battaglia,fà lo stesso),quello ti comparirà nell'elenco quando vai da Igor. 

Nel caso tu avessi livellato quella Persona ma non l'avessi registrata prima di liberarla,ti comparirà al livello cui l'hai catturata.

Cmq di cani con quel collo c'è ne sono 2 simili,è capitata la stessa cosa pure a me!  :asd:

per quello che cambia una volta che le hai maxate,direi che è del tutto indifferente..  :dsax:
Si lo so che se la battaglia dopo lo mollo viene registrato, ma chiedevo se viene registrato se lo mollo nella stessa battaglia in cui lo prendo XD  Perchè quando lo prendo se sono full mi appare la lista dei persona che ho per appunto selezionare uno da sostituire, però posso selezionare direttamente quello appena preso :asd:  

Comunque....  :ivan:  Sono arrivato al terzo palazzo...Makoto...dio mio Makoto. Ma come si fa a preferire Ann? Suvvia, fra le due #StoConMakoto tutta la vita :asd:  

Ps: fra le due, ripeto...non le ho ancora viste tutte  :nono:  Ah...42 ore  :sard:

EDIT: Persona 5 Royal è quinto nelle classifiche italiane di vendite totali fra PC e console, RE 3 è quarto. Sopra abbiamo FIFA primo, GTA secondo, NBA terzo. 

Ad Aprile 2017 quando uscì ed era un gioco nuovo, era quarto nella classifica di sole vendite console con sopra di lui  "yo-kai watch spiritossi" per 3ds, "yo-kai watch polpanime" sempre per 3ds e  "rainbow six siege" per ps4

A me sta posizione ora pare tanta roba. L'ho sempre detto che qui devi tradurre se vuoi un minimo di vendite. Adesso ho ancor più speranza che faccia almeno uguale a tre anni fa nelle vendite totali, forse al debutto lo ha già fatto, chissà, questo però non ci è dato saperlo :asd:  

Si lo so che se la battaglia dopo lo mollo viene registrato, ma chiedevo se viene registrato se lo mollo nella stessa battaglia in cui lo prendo XD  Perchè quando lo prendo se sono full mi appare la lista dei persona che ho per appunto selezionare uno da sostituire, però posso selezionare direttamente quello appena preso :asd:  

Comunque....  :ivan:  Sono arrivato al terzo palazzo...Makoto...dio mio Makoto. Ma come si fa a preferire Ann? Suvvia, fra le due #StoConMakoto tutta la vita :asd:  

Ps: fra le due, ripeto...non le ho ancora viste tutte  :nono:  Ah...42 ore  :sard:

ah,capito: credo proprio di no,perchè non l'hai ancora preso  :sisi:

l'ho iniziato giusto per riguardarmi l'intro, ed ho visto che mi carica i salvataggi di P5 originale, che bonus ricevo?  :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro