PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per la prima volta dopo il quarto palazzo mi trovo a sentire una certa "pesantezza" nel leggere troppo XD  Sicuramente è colpa del fatto che sta volta c'è davvero tanto tempo post conquista del tesoro, quindi dopo quasi 5 ore di sola lettura fra lavoro,confidenti ecc ci può anche stare credo :asd:  Magari stoppo un po', o do priorità alle richieste nel memento :sisi:  Ne ho un paio che devo lavorare per forza dove non mi interessa o non le sblocco  :bruniii:

Ps: ma quanti caspita di messaggi inviano?  :rickds:
vero, la sequenza che intercorre tra li e la prossima fase a tratti è un po' opprimente :asd:  nulla di insostenibile però 

Io giorni fà sul Topic ho sentito parlare di un "True endind" del gioco, quindi vuol dire che ci sono finali multipli?

Tra l'altro non sono ancora arrivato ai titoli di coda a patto che ce ne siano :rickds: dato che è un gioco talmente bello e infinito vorrei non finisse mai... Nonostante abbia battuto (lo spoiler è consigliato a chi ha già giocato Persona 5 o chi si trova più o meno al mio punto, insomma a vostro rischio e pericolo :unsisi: )

Yaldabaoth. Inoltre penso di aver sbloccato in automatico il semestre aggiuntivo con aggiunta nuovo palazzo infiltrandomi con Kasumi e Akechi

to be continued..?

Io giorni fà sul Topic ho sentito parlare di un "True endind" del gioco, quindi vuol dire che ci sono finali multipli?

Tra l'altro non sono ancora arrivato ai titoli di coda a patto che ce ne siano :rickds: dato che è un gioco talmente bello e infinito vorrei non finisse mai... Nonostante abbia battuto (lo spoiler è consigliato a chi ha già giocato Persona 5 o chi si trova più o meno al mio punto, insomma a vostro rischio e pericolo :unsisi: )

Yaldabaoth. Inoltre penso di aver sbloccato in automatico il semestre aggiuntivo con aggiunta nuovo palazzo infiltrandomi con Kasumi e Akechi

to be continued..?
be certo ci sono più finali

domanda su Kasumi,trimestre extra:

ho portato Sumire al rank 10, la sua Persona avrà un terzo risveglio,come gli altri pg?

Hifumi  :hmm:  Credo di avere una mentalità molto vicina a quella dei Giapponesi...sto pensando cose che voi umani... :asd:  

Devo maxarla  XD  

Gli showtime sono la cosa più bella inserita in questo gioco.

Quello di Haru&Makoto è stupendo :asd:

Poi, vabbè entrando in modalità seghe mentali, Persona 6 dovrà fare un lavoro assurdo per riuscire a superare lo stile di questo gioco, perchè P5 da un punto di vista estetico, menù, "crispiness" e pulizia, senza dimenticare una OST in cui non c'è un pezzo brutto (anzi sì: quello del 5 palace, odio il 5 palace con tutto il mio cuore) è nel gotha.

Sulla struttura di gioco si può sempre migliorare (protagonista muto vocalmente e muto a livello testuale, politica di DLC, ambiente scolastico), ma nei precedenti campi è imbattibile.

Poi, vabbè entrando in modalità seghe mentali, Persona 6 dovrà fare un lavoro assurdo per riuscire a superare lo stile di questo gioco, perchè P5 da un punto di vista estetico, menù, "crispiness" e pulizia, senza dimenticare una OST in cui non c'è un pezzo brutto (anzi sì: quello del 5 palace, odio il 5 palace con tutto il mio cuore) è nel gotha.

Sulla struttura di gioco si può sempre migliorare (protagonista muto vocalmente e muto a livello testuale, politica di DLC, ambiente scolastico), ma nei precedenti campi è imbattibile.
Ho due scuole di pensiero diverse:

-lo stile dei menu è veramente figo e diverso da tutto, mi piace un sacco

-lo stile dei menu a tratti è davvero eccessivo, quindi se nel 6 lo faranno un attimo più minimale, il tutto ne gioverà, perchè a volte devi stare un po li a capire cosa stai leggendo visto che ti sparaflesha colori in faccia e le scritte sono tutte piegate e storte, e la cosa si ricollega al punto uno ma allo stesso tempo al punto due, spero di essermi fatto capire :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi io sono al 4 palazzo
Maruki lev6 dite che ce la faccio a portarlo al massimo entro la fine?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi io sono al 4 palazzo
Maruki lev6 dite che ce la faccio a portarlo al massimo entro la fine?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io lo ho a 5, a saperlo che tutto agosto non c'era magari facevo di più :asd:  Comunque ho letto che c'è tempo fino a Novembre quindi immagino che starà spesso se non sempre come riprende la scuola quindi ce la si fa :sisi:  

Intanto ho sbloccato il trofeo del quarto palazzo, aspetto la mail con avatar e tema di Futaba. Li pretendo adesso  :gab:

Io lo ho a 5, a saperlo che tutto agosto non c'era magari facevo di più :asd:  Comunque ho letto che c'è tempo fino a Novembre quindi immagino che starà spesso se non sempre come riprende la scuola quindi ce la si fa :sisi:  

Intanto ho sbloccato il trofeo del quarto palazzo, aspetto la mail con avatar e tema di Futaba. Li pretendo adesso  :gab:
no,

è bloccato a 5 fino al ritorno a scuola, non saresti potuto andare oltre prima  :nono:

to be continued..?
Quello Spoiler non va bene per chi ha già giocato P5 perchè 

in P5 Adechi a quel punto è morto , se ci dici che non lo è , è uno spoiler grosso anche per noi

Ho due scuole di pensiero diverse:

-lo stile dei menu è veramente figo e diverso da tutto, mi piace un sacco

-lo stile dei menu a tratti è davvero eccessivo, quindi se nel 6 lo faranno un attimo più minimale, il tutto ne gioverà, perchè a volte devi stare un po li a capire cosa stai leggendo visto che ti sparaflesha colori in faccia e le scritte sono tutte piegate e storte, e la cosa si ricollega al punto uno ma allo stesso tempo al punto due, spero di essermi fatto capire :sisi:  
Si ma ad un certo punto non li leggi più vai in automatico e le scritte piegate sono sopratutto quelle del menù di battaglia e lì già hai deciso cosa fare ancora prima di aprirlo dopo un pò che lo usi , quel che devi leggere ossia il menù abilità , che comunque dovresti conoscere bene , non ha scritte distorte è ordinatamente disposto su due colonne con scritte orizzontali , di storto c'è solo la linea delle resistenze e pure lì va a simboli, si capiscono con una sola occhiata 

Per me,l'unica nota davvero dolente di questo Persona 5 / Royal è l'assenza di caratterizzazione del protagonista;è un peccato che mentre tutti i personaggi,primari e secondari,siano caratterizzati così bene,noi ci troviamo ad impersonarne uno senza la minima ombra di personalità;leader di un gruppo rivoluzionario in grado si risvegliare i cuori della gente,indissolubile punto di riferimento per chiunque gli sia accanto,che tuttavia non dice una frase per tutta la durata della storia,se non roba tipo: "dovrei prendere un appunto" quando salvi il gioco . Tutti gli fanno grandi complimenti e quasi gli affidano le proprie vite,nonostante quando ci parlino,questo si limiti a fare sì o no con la testa rispondendo per monosillabi e nonostante questo tutti sembrano trarne grandissimo giovamento :asd:

Capisco anche che in un gioco del genere,che già di suo non credo disponga di un budget illimitato e di cui una fetta abbondante,ipotizzo vada a coprire i costi di doppiaggio ed adattamento,inevitabilmente vada a sacrificare altri aspetti;ma se potessi auspicare qualcosa per un futuro Persona 6,mi piacerebbe che ci fossero più interazioni ed un comparto animazioni all'altezza della sua brillante narrativa,soprattutto nella parte "slice of life".

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro