PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è che il party vuole così tanto bene a joker da non poter sopravvivere senza :sisi:  

che poi in realtà seguendo una certa logica di una rivelazione di trama da endgame, da un certo punto in poi joker potrebbe anche essere in grado di essere sconfitto senza problemi di game over :asd:

Raga 1 preghiera non volendo rileggere tutto per evitare inutili spoiler, oggi finalmente mi arriva il gioco e da completo neofita non avendo mai giocato persona vi chiedo, cosa fare o non fare e come farla senza troppo spoilerare in 2 parole, GRAZIE.

Raga 1 preghiera non volendo rileggere tutto per evitare inutili spoiler, oggi finalmente mi arriva il gioco e da completo neofita non avendo mai giocato persona vi chiedo, cosa fare o non fare e come farla senza troppo spoilerare in 2 parole, GRAZIE.
Per giocare la parte Royal devi fare salire il confidant Councilior al 9 prima del 18 novembre.

E per vedere il True Ending Royal Faith al livello 5 entro il 18 dicembre  e Justice al 9 entro il 24 novembre

@zaza50
Non si può mettere in alto come avviso Per il true ending

• Reach Councillor Arcana Rank 9 before 18th November
  • Reach Faith Arcana Rank 5 before 18th December
  • Reach Justice Arcana (Rank 8 before 24th November
Così almeno chi entra nel topic lo legge :asd: ?

Per giocare la parte Royal devi fare salire il confidant Councilior al 9 prima del 18 novembre.

E per vedere il True Ending Royal Faith al livello 5 entro il 18 dicembre  e Justice al 9 entro il 24 novembre

@zaza50
Non si può mettere in alto come avviso Per il true ending

• Reach Councillor Arcana Rank 9 before 18th November
  • Reach Faith Arcana Rank 5 before 18th December
  • Reach Justice Arcana (Rank 8 before 24th November
Così almeno chi entra nel topic lo legge :asd: ?
Non c'è alcun problema a farlo.

Non è considerato spoiler in generale?

Premessa: Il gioco ha un "tempo" che scorre, ma scorre solo quando tu decidi di fare un'attività, se stai fermo in una zona per un'ora non è passato un secondo nel gioco XD  Se però è pomeriggio nel doposcuola e decidi di andare in palestra arriverà la sera e tornerai a casa. Ma finchè non decidi....insomma penso sia chiaro :sisi:   Quindi:

1- Il gioco ha dei dungeon particolari, ti ci porta il gioco in automatico la prima volta. Puoi uscire e rientrare nel dungeon quando vuoi (a parte momenti iniziali) ma come ci esci arriva sera e puoi tornare solo il giorno dopo. Quindi la cosa da NON fare, o comunque da evitare il più possibile è quella di uscire senza che il gioco ti dica "ci torniamo domani" per motivi di trama o altro. Quindi devi cercare prima di tutto di entrare e "finire", solitamente devi andarci 3 volte: il gioco ti ci fa andare, cominci il dungeon, scopri una cosa, devi per forza uscire. Non sarai obbligato ad andare per forza il giorno dopo perchè avrai SEMPRE una scadenza, tipo "dobbiamo finire tutto entro il 18 del mese, abbiamo quindi 26 giorni di tempo". Tu devi farlo in 3 XD  Quindi entri, esci, entri arrivi dove devi (capirai), esci, entri e concludi. Va quasi sempre così. Ma ripeto, capirai. Non sprecare troppi SP ;)  

2- Finito il dungeon o comunque quando non è presente perchè deve arrivare la data che manderà avanti la trama avrai varie attività. Punta sempre ai confidenti, cioè alle attività dove perdi il pomeriggio o la sera per parlare coi personaggi, attività come "palestra, freccette, pesca, ed altro" lasciale perdere per ora, punta ad aumentare l'affinità coi pg, sia quelli che hai in squadra sia quelli che fanno parte del mondo di gioco, chiamiamoli gli amici che non vanno in classe con te via XD

Null'altro. Due semplici accortezze che ti aiuteranno.  C'è la terza ma te l'ha detta già qualcuno sopra di me :sisi:  

Non c'è alcun problema a farlo.

Non è considerato spoiler in generale?
Per me non lo è, semplicemente è un consiglio su cosa fare in un gioco così massiccio e perdere il True Ending da neofita sarebbe un peccato, visto che sei inondato da millemila informazioni ed avere una idea su chi puntare è un buon consiglio.

Per me non lo è, semplicemente è un consiglio su cosa fare in un gioco così massiccio e perdere il True Ending da neofita sarebbe un peccato, visto che sei inondato da millemila informazioni ed avere una idea su chi puntare è un buon consiglio.
Quoto, anche perchè penso che nessuno si vorrebbe rifare 100 e passa ore di gioco per un "errore" simile XD  

Intanto li ho aggiunti in cima al topic.

Se non li ritenete spoiler, tolgo pure la tag spoiler.

Ma al memento si puó accedere sempre? perché a volte non ho proprio la possibilitá.Non mi esce l'opzione.

Io dopo aver completato il primo palazzo, ho aumentato la difficoltà a Difficile e ho completato adesso anche il secondo palazzo.. il boss l'ho trovato particolarmente ostico, non so se lo è proprio o se era per la difficoltà difficile (con cui comunque no  ho avuto mai problemi tranne boss finale e boss seme)..

Tutto molto bello in ogni caso.. piaciuto molto, ma dubito di riuscire a finirlo entro l'uscita di TLOU2..

Visto che è passato un po' di tempo dalla release della Royal, a bocce ferme come sono i commenti? :asd: merita l'esborso economico ed il ricomprarlo? oppure va bene starsi con la versione vanilla? :asd:  

Io dopo aver completato il primo palazzo, ho aumentato la difficoltà a Difficile e ho completato adesso anche il secondo palazzo.. il boss l'ho trovato particolarmente ostico, non so se lo è proprio o se era per la difficoltà difficile (con cui comunque no  ho avuto mai problemi tranne boss finale e boss seme)..

Tutto molto bello in ogni caso.. piaciuto molto, ma dubito di riuscire a finirlo entro l'uscita di TLOU2..
No no tranquillo quel Boss è uno dei più ostici per via della peculiare strategia che richiede 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro