PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
te lo da proprio quando termina il countdown :sisi:  
Capito grazie mille del chiarimento, invece visto che mancano 7 8 giorni al countdown come attività ho visto in quelle online che bisogna parlare con due personaggi a scuola, oltre a trovare un lavoro part time, ma senza più il dungeon si riesce a gestire i giorni rimanenti cercando di far avanzare i parametri sociali oppure bisogna cercare di fare poche attività? 

Ultima modifica da un moderatore:
Capito grazie mille del chiarimento, invece visto che mancano 7 8 giorni al countdown come attività ho visto in quelle online che bisogna parlare con due personaggi a scuola, oltre a trovare un lavoro part time, ma senza più il dungeon si riesce a gestire i giorni rimanenti cercando di far avanzare i parametri sociali oppure bisogna cercare di fare poche attività? 
i dungeon ti conviene cercare di farli sempre nel minor tempo possibile, così da poter destinare più tempo alle altre attività. in questa fase hai ancora delle opportunità limitate, ti consiglio di iniziare a migliorare il rank con ryuji prima e poi ann. i part time non sono immediatamente necessari, anche se servono più avanti per sbloccare alcune secondarie. ti conviene comprare dei libri e leggerli la sera a casa così da ottimizzare i tempi finchè non potrai uscire anche la sera :sisi:  

fondamentalmente devi fare più cose che puoi, da qui il completare i dungeon in un paio di visite. prioritariamente devi sviluppare le relazioni con i confidant per sbloccare le loro abilità (e col royal ne hanno aggiunta una particolarmente utile proprio con ryuji), ma ad un certo punto per portarle ai livelli più alti, o intraprenderne di nuove, ti sarà necessario potenziale le social stats. per queste ultime ti conviene sfruttare occasioni particolari (ad esempio fare il bagno con condizioni climatiche particolari, studiare in un giorno di pioggia, leggere quando trovi posto sul treno ecc) o leggere dei libri "tutorial" che ti permettono di ottenere dei bonus di efficacia in certe azioni (del tipo poter leggere il doppio in un'unica finestra temporale).

ma è tutta roba che sbloccherai pian piano, e per cui il gioco ti fornirà istruzioni in abbondanza 

i dungeon ti conviene cercare di farli sempre nel minor tempo possibile, così da poter destinare più tempo alle altre attività. in questa fase hai ancora delle opportunità limitate, ti consiglio di iniziare a migliorare il rank con ryuji prima e poi ann. i part time non sono immediatamente necessari, anche se servono più avanti per sbloccare alcune secondarie. ti conviene comprare dei libri e leggerli la sera a casa così da ottimizzare i tempi finchè non potrai uscire anche la sera :sisi:  

fondamentalmente devi fare più cose che puoi, da qui il completare i dungeon in un paio di visite. prioritariamente devi sviluppare le relazioni con i confidant per sbloccare le loro abilità (e col royal ne hanno aggiunta una particolarmente utile proprio con ryuji), ma ad un certo punto per portarle ai livelli più alti, o intraprenderne di nuove, ti sarà necessario potenziale le social stats. per queste ultime ti conviene sfruttare occasioni particolari (ad esempio fare il bagno con condizioni climatiche particolari, studiare in un giorno di pioggia, leggere quando trovi posto sul treno ecc) o leggere dei libri "tutorial" che ti permettono di ottenere dei bonus di efficacia in certe azioni (del tipo poter leggere il doppio in un'unica finestra temporale).

ma è tutta roba che sbloccherai pian piano, e per cui il gioco ti fornirà istruzioni in abbondanza 
Benissimo, seguirò i tuoi preziosi consigli e mi salvo il tuo post.  ;)

Benissimo, seguirò i tuoi preziosi consigli e mi salvo il tuo post.  ;)
a disposizione, non voglio dilungarmi troppo per evitare rischi di  spoiler involontari, ma se serve qualcosa quando andrai più avanti basta chiedere :sisi:  

Ho ripreso a giocarci oggi, e sono al post castello di 

Kamoshida al quale ho fatto confessare i crimini davanti a tutti senza farlo impazzire a quanto pare. 
ma sbaglio o se fai una sola attività poi torni subito a casa e non puoi farne più altre? Così diventa davvero difficile poter fare più attività contemporaneamente.

Va detto però che sto cercando di fare più attività tra il giorno e la sera, tra il lavoro dal fiorista e i libri da leggere, anche se mi sa che devo andare a comprarne qualcuno a Shibuya.  :sisi:

Ho ripreso a giocarci oggi, e sono al post castello di 

Kamoshida al quale ho fatto confessare i crimini davanti a tutti senza farlo impazzire a quanto pare. 
ma sbaglio o se fai una sola attività poi torni subito a casa e non puoi farne più altre? Così diventa davvero difficile poter fare più attività contemporaneamente.

Va detto però che sto cercando di fare più attività tra il giorno e la sera, tra il lavoro dal fiorista e i libri da leggere, anche se mi sa che devo andare a comprarne qualcuno a Shibuya.  :sisi:
puoi fare solo un'attività per fascia oraria, se lavori o esplori, il pomeriggio passa e torni a casa, per poi poter fare altro la sera, ma se esplori un palazzo avrai una parziale limitazione che potrai superare con l'abilità di un certo confidant :sisi:

L'avevo sospeso per l'uscita di TLOU2, lo devo riprendere appena posso.. ero arrivato mi pare al castello 4 o 5.. quello del padre di nonRicordoComeSiChiama..

puoi fare solo un'attività per fascia oraria, se lavori o esplori, il pomeriggio passa e torni a casa, per poi poter fare altro la sera, ma se esplori un palazzo avrai una parziale limitazione che potrai superare con l'abilità di un certo confidant
Capito cerco di alternare lo studio il lavoro e l'uscita con i confidant a seconda delle giornate. Il lavoro part time che mi sembra più utile è il fiorista, mi concentrerò su quello intanto.

Capito cerco di alternare lo studio il lavoro e l'uscita con i confidant a seconda delle giornate. Il lavoro part time che mi sembra più utile è il fiorista, mi concentrerò su quello intanto.

di base, una volta che capisci come funziona tutto, hai tempo in abbondanza per completare ogni cosa.

l'importante è che non faccia mai trascorrere giornate senza far nulla 

Ho finito il primo castello ma ancora non capisco alcune meccaniche. Esuste qualche tutorial esaustivo da qualche parte?

Comunque in sto gioco si blabbeggia troppo, sono due ore che parlano, voglio combattere  :asd:

Comunque in sto gioco si blabbeggia troppo, sono due ore che parlano, voglio combattere  :asd:
Tsk, ci saranno punti da 6 e passa ore XD  

Era l'unica cosa da sapere prima :asd:  Questo è un gioco dove il 90% (mmm...95%) del tempo lo fai leggendo i dialoghi :sisi:  Può permetterselo perchè son ben fatti e prendono, a parte uno dei pg maschili del team che mi sta sulle palle quando racconta di cose sue :asd:  

Era l'unica cosa da sapere prima :asd:  Questo è un gioco dove il 90% (mmm...95%) del tempo lo fai leggendo i dialoghi :sisi:  Può permetterselo perchè son ben fatti e prendono, a parte uno dei pg maschili del team che mi sta sulle palle quando racconta di cose sue :asd:  
chi?  :coosaa:

Yusuke

Non me n'è mai fregato nulla di ciò che voleva dirmi ecc quando lo facevo salire di rango con gli appuntamenti. E' un personaggio che non mi ha conquistato minimamente :asd:  
Anche a me non ha conquistato minimamente,per ora, però 

Il background del suo passato molto figo. 

Devo finire Ghost of Tsushima poi faccio una full immersion fino alla fine  :sisi:  

Ma anche no. Ogni dungeon dura 3-4 ore, e sono

9

più tutto il tempo passato tra Velvet Room, menu,  e mementos si arriva  tranquillamente ad un 30-40% di tempo giocato su una main quest di 120 ore circa.

Ma anche no. Ogni dungeon dura 3-4 ore, e sono

9

più tutto il tempo passato tra Velvet Room, menu,  e mementos si arriva  tranquillamente ad un 30-40% di tempo giocato su una main quest di 120 ore circa.
Vabbè era menata lì per dire che è molto più dialoghi che altro :)  

Sinceramente a me son durati meno i palazzi comunque, ed il gioco mi è durato 150 ore, parte Royal compresa ovviamente, l'80% del tempo l'ho passato fuori combattimento sicuro  :asd:  

Ma per il trofeo The Deviated Cognition ovvero le fratture nei memento è completamente casuale o c'e' un alta probabilità in alcuni memento di poter ottenere queste fratture?E una volta presi i timbri e battuto il boss del Memento conviene rimanere ancora ad esplorare tutti i livelli oppure è meglio uscire dopo aver ovviamente usato i fiori e i timbri dal bambino?

Ehilá...io non mi ero mai documentato su Persona5, e il fatto che adesso avendo scoperto che il protagonista ha un nome, mi infastidisce vederlo chiamare con il nome che ho scelto ?.

Non si può modificare nè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro