PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
benissimo, probabilmente tempo fa lessi una recensione distrattamente. Nelle battaglie si muore anche n capitolo facilmente? Se si subisce o fa un critico si può attaccare una volta in più?

Non ho capito questa domanda.
Sul "one more", sì: anche P5 ce l'ha, e quindi se colpisci o sei colpito da critico/elemento debole, scatta il turno extra.

come la versione per ps vita. Si in effetti non era chiaro, dicevo se negli scontri o nelle boss fight si muore facilmente, ovvero se ce quel senso di immediatezza nel perdere i combattimenti. Nella versione per vita, soprattutto nei primi livelli capita di perdere in pochissimi secondi senza far nulla, si entra nella quest beccandosi un critico ed è game over. Non so se dipende dalla curva di difficoltà che si alza all'improvviso richiedendo un maggior livellamento i miglioramento dei persona e delle skill

come la versione per ps vita. Si in effetti non era chiaro, dicevo se negli scontri o nelle boss fight si muore facilmente, ovvero se ce quel senso di immediatezza nel perdere i combattimenti. Nella versione per vita, soprattutto nei primi livelli capita di perdere in pochissimi secondi senza far nulla, si entra nella quest beccandosi un critico ed è game over. Non so se dipende dalla curva di difficoltà che si alza all'improvviso richiedendo un maggior livellamento i miglioramento dei persona e delle skill

Fermo restando che per me i Persona 4 e 5 sono abbastanza facili, mi rendo conto che possano non esserlo per tutti. Sì, più o meno come il 4. Forse un po' più facile; ma anche qua, se il nemico ti fa un critico e ti uccide il main, è game over. Però hai save point meglio diffusi e meno chance di morire. Io ho fatto pochissimi game over: forse 2 o 3 in 120 ore di gioco.

L'ho preso sabato. E sono ad 11 ore. :asd:
Che gioco, ragazzi.
Il primo palazzo, preso dall'ansia di non finire in tempo, l'ho tolto di mezzo una settimana prima.
Completando questo ed i Yakuza ti danno la cittadinanza giapponese ?:asd:
Gioco in blind, non ho voglia di seguire guide ed altro, voglio giocarmelo come viene cercando di ottimizzare il tutto. Speriamo bene!

Che gioco, ragazzi.
Il primo palazzo, preso dall'ansia di non finire in tempo, l'ho tolto di mezzo una settimana prima.
Gioco in blind, non ho voglia di seguire guide ed altro, voglio giocarmelo come viene cercando di ottimizzare il tutto. Speriamo bene!
Magari controlla giusto i requisiti per "attivare" la parte nuova, ma per il resto fai benissimo così, giocalo così come viene e goditelo :iwanzw:

La regola numero uno è sempre la solita: "Take your time".

Che gioco, ragazzi.
bravo, continua così :sisi:
quanto meno, se visiti certi quartieri ti riconoscono :ahsisi:

Che gioco, ragazzi.

Finire i palazzi prima possibile (purtroppo) è consigliabile, perché ti lascia più tempo per le attività sociali che hanno i momenti contati.
Importantissimo non arrivare agli ultimi 2-3 giorni per i palazzi, perché per alcuni è necessario entrare e uscire un paio di giorni, e se ti incastri in modo che sia impossibile farlo (per mancanza di giorni) è game over. Non ti agitare, però: ora che lo sai è letteralmente IMPOSSIBILE che accada. Hai sempre una ventina di giorni. Fa come/quando vuoi, purché non arrivi agli ultimi 2, ecco tutto.

Coucou. Ho una domanda per il gioco. Sorry se è già stata fatta. Sono al primo palazzo e ho la possibilità di finirlo entro 15 giorni dalla scadenza del game over. Quindi se lo finisco subito cosa succede? Mi teletrasporto subito alla scadenza perdendo giorni per fare delle attività? Ho paura che possa succedere questo. Merci

Coucou. Ho una domanda per il gioco. Sorry se è già stata fatta. Sono al primo palazzo e ho la possibilità di finirlo entro 15 giorni dalla scadenza del game over. Quindi se lo finisco subito cosa succede? Mi teletrasporto subito alla scadenza perdendo giorni per fare delle attività? Ho paura che possa succedere questo. Merci
Succede che ti puoi dedicare con calma alla vita scolastica, a flirtare con le tipe, a fare il caffé in casa o a dilapidare il tuo patrimonio in televendite per ben 15 giorni. Io ho finito il primo palazzo una settimana prima.

Succede che ti puoi dedicare con calma alla vita scolastica, a flirtare con le tipe, a fare il caffé in casa o a dilapidare il tuo patrimonio in televendite per ben 15 giorni. Io ho finito il primo palazzo una settimana prima.
Grazie mille per la risposta, sei stato molto gentile. Allora lo finisco subito per dedicarmi alle attività

"DEVI" finirli il prima possibile. Finché non finisci i palazzi, gli alleati non sono disponibili per uscire in giro per Tokyo a cazzeggiare. In più: prima finisci, e più eviti di incappare in stupidi game over dovuti alla scadenza del palazzo.

Presa anche io la Royal digital deluxe a 35 in sconto sullo store (pagata effettivamente 29,50 grazie alla card presa su cdkeys).
Fatte un quattro orette e mi sta prendendo tantissimo, sono consapevole di non avere neanche scalfito la superficie. :unsisi:
Volevo solo un consiglio, possibilmente non spoiler: so che in questa versione è stato inserito un contenuto aggiuntivo, ma cosa dovrei fare per sbloccarlo? Ho il terrore di giocare decine di ore e alla fine di perderlo. Più in generale avete dei consigli per chi si approccia la prima volta ad un persona?
Grazie

Presa anche io la Royal digital deluxe a 35 in sconto sullo store (pagata effettivamente 29,50 grazie alla card presa su cdkeys).
Fatte un quattro orette e mi sta prendendo tantissimo, sono consapevole di non avere neanche scalfito la superficie. :unsisi:
Volevo solo un consiglio, possibilmente non spoiler: so che in questa versione è stato inserito un contenuto aggiuntivo, ma cosa dovrei fare per sbloccarlo? Ho il terrore di giocare decine di ore e alla fine di perderlo. Più in generale avete dei consigli per chi si approccia la prima volta ad un persona?
Grazie

I requisiti per giocare l'ultima parte sono portare al massimo livello possibile 3 confidant entro una certa data. Se vuoi sapere chi sono, apri lo spoiler. Se non vuoi saperlo, ok, ma rischi appunto di perdere la parte nuova:

Kasumi, Goro e Maruki. Non al lv10 perché non ti sarà possibile a piacimento: ma al lv massimo possibile

I requisiti per giocare l'ultima parte sono portare al massimo livello possibile 3 confidant entro una certa data. Se vuoi sapere chi sono, apri lo spoiler. Se non vuoi saperlo, ok, ma rischi appunto di perdere la parte nuova:

Kasumi, Goro e Maruki. Non al lv10 perché non ti sarà possibile a piacimento: ma al lv massimo possibile
Grazie per la risposta. Domanda: è difficile maxare un confidant? O sapendo che mi devo concentrare su quelli il livello massimo si raggiunge facilmente?

Grazie per la risposta. Domanda: è difficile maxare un confidant? O sapendo che mi devo concentrare su quelli il livello massimo si raggiunge facilmente?

I confidant sono una ventina circa. Maxare i tuoi preferiti è facilissimo. Maxarne tanti/tutti è difficilissimo. Diciamo che, giocando normalmente (ovvero senza guide), un giocatore medio ne maxa metà circa, direi. Anche di più, se segue qualche consiglio generale.
Quindi maxare quei 3, ora che lo sai, sarà facilissimo. Ti basta dar loro priorità: la sera puoi uscire con uno di quelli o altri? Scegli uno di quelli. Fatto. Così facendo sarà impossibile non portarli al massimo.

Iniziato qualche giorno fa, adesso sono a circa 7/8h di gioco e sto continuando la prima infiltrazione sbloccando la prima shortcut.
In generale mi consigliate di sprecare più giorni per uscire e realizzare i grimaldelli, oppure mi conviene completare l'infiltrazione in un giorno e dedicare tutti i restanti giorni alle attività sociali?

Iniziato qualche giorno fa, adesso sono a circa 7/8h di gioco e sto continuando la prima infiltrazione sbloccando la prima shortcut.
In generale mi consigliate di sprecare più giorni per uscire e realizzare i grimaldelli, oppure mi conviene completare l'infiltrazione in un giorno e dedicare tutti i restanti giorni alle attività sociali?

La seconda.

Ragazzi sapete se la versione spagnola della Royal SteelBook ha i sottotitoli in italiano?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro