xbox Series x|s Physint | Xbox Game Studios x Kojima Productions |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si può dire che a prescindere da tutto questa è la prima vera rivincita di MS nei confronti di Sony da anni ? Avere Kojima con ben due progetti in esclusiva non è roba da poco.

Più che altro è palesemente di parte in certi casi. Ripeto, assurdo che non sia uscito nulla in questi mesi da nessuno di questi insider.
Boh, io ho dato per scontato che Shreirer abbia visto la news con noi, abbia contattato le sue fonti, gli hanno risposto e sulle loro risposte ci ha impostato un articolo sopra. Credo di solito funzioni così in questi casi, nella mia ignoranza.

Abbastanza prevedibile che Sony ha bloccato l’accesso al motore. Immagino che ora serviranno parecchi mesi per passare ad un nuovo motore. unreal?

Boh, io ho dato per scontato che Shreirer abbia visto la news con noi, abbia contattato le sue fonti, gli hanno risposto e sulle loro risposte ci ha impostato un articolo sopra. Credo di solito funzioni così in questi casi, nella mia ignoranza.
Possibile che il più grande insider videoludico non abbia teasato nulla nei mesi precedenti? Poi diamo per buono le sue fonti... ma cita roba a cui potevamo arrivare pure noi, e che anzi qualcuno qua dentro aveva pure ipotizzato già subito dopo l'uscita della notizia.

Possibile che il più grande insider videoludico non abbia teasato nulla nei mesi precedenti? Poi diamo per buono le sue fonti... ma cita roba a cui potevamo arrivare pure noi, e che anzi qualcuno qua dentro aveva pure ipotizzato già subito dopo l'uscita della notizia.
Per me è una semplice questione di rasoio di Occam. Cosa è più probabile, che abbia corso di fretta a collezionare qualche voce dietro le quinte per sparare un articolo su Bloomberg mentre il ferro è caldo e può generare più traffico, o tenersi a parte info sulla questione e non lanciare lo scoop in anticipo con tutti i vantaggi del caso?

Poi vabbeh, per quanto mi riguarda tutto quello che vedo e leggo su internet è da assumersi falso fino a prova contraria (iperbole), Shreirer e le sue fantomatiche fonti non fanno eccezione alla fin fine, anche se personalmente non lo metto nella categoria dei rage baiter. Ero principalmente incuriosito dal fatto di considerarlo inaffidabile in questo caso specifico, non avendo presente bene la posizione critica nei suoi confronti.

Devo dire che questo è un plot twist mica da ridere.
Soprattutto trovo divertente leggere adesso che Kojima è sinonimo di inefficienza (già da 10 anni poi, avendo lanciato pure 2 giochi).

Vedremo gli sviluppi ma la premessa sembra quella di una Xbox che vuole tornare a competere più che andare a chiedere gli spiccioli in giro

Soprattutto trovo divertente leggere adesso che Kojima è sinonimo di inefficienza (già da 10 anni poi, avendo lanciato pure 2 giochi).

Vedremo gli sviluppi ma la premessa sembra quella di una Xbox che vuole tornare a competere più che andare a chiedere gli spiccioli in giro
Insomma :asd:levando i dischi, cancellando giochi, chiudendo studi e licenziando persone la vedo dura, nonostante a Sony non stia andando meglio

Per me è una semplice questione di rasoio di Occam. Cosa è più probabile, che abbia corso di fretta a collezionare qualche voce dietro le quinte per sparare un articolo su Bloomberg mentre il ferro è caldo e può generare più traffico, o tenersi a parte info sulla questione e non lanciare lo scoop in anticipo con tutti i vantaggi del caso?

Poi vabbeh, per quanto mi riguarda tutto quello che vedo e leggo su internet è da assumersi falso fino a prova contraria (iperbole), Shreirer e le sue fantomatiche fonti non fanno eccezione alla fin fine, anche se personalmente non lo metto nella categoria dei rage baiter. Ero principalmente incuriosito dal fatto di considerarlo inaffidabile in questo caso specifico, non avendo presente bene la posizione critica nei suoi confronti.
No no inaffidabile no, anzi credo non abbia mai sbagliato nulla. È che il personaggio che si è creato mi sta abbastanza antipatico perché a volte mi sembra faccia uscire roba quando gli conviene o "a simpatia".

Qualcuno ha pure scritto "alla fine Konami aveva ragione" :sard:. Come al solito non c'è mai equilibrio nei giudizi

Insomma :asd:levando i dischi, cancellando giochi, chiudendo studi e licenziando persone la vedo dura, nonostante a Sony non stia andando meglio
I dischi, al momento, li ha tolto ufficialmente solo Sony.

Poi per carità se da una parte non c'è più la Double Fine che fa il gioco coi vasi (almeno adesso gli è venuta la voglia di Brutal Legend 2) ma dall'altra ti entra un gioco di Kojima, beh parliamone

Poi per carità se da una parte non c'è più la Double Fine che fa il gioco coi vasi (almeno adesso gli è venuta la voglia di Brutal Legend 2) ma dall'altra ti entra un gioco di Kojima, beh parliamone
E aggiungo, almeno lato Xbox non si intravedono gaas o giochi multiplayer fallimentari all'orizzonte. Preferisco buttare milioni su Kojima che fare Concord in 7 anni.

Sì, certo. Dovrebbe essere così.
Però ehi, NT chiusi, Senua cancellato, Compulsion e Double Fine chiusi. Quando poi, a conti fatti, tutti e tre gli studi sono tornati indipendenti (morte prorogata? Probabile) e Senua verrà completato e pubblicato con soldi Microsoft.
Per spalare merda su Xbox preventivamente lui è l'eroe. Va fatto, ovviamente, però a fatto avvenuti.

Ultima modifica:
No no inaffidabile no, anzi credo non abbia mai sbagliato nulla. È che il personaggio che si è creato mi sta abbastanza antipatico perché a volte mi sembra faccia uscire roba quando gli conviene o "a simpatia".
Vabbè parto dal presupposto che ci sono giornalisti "di parte" in altri ambiti che ritengo più importanti e sentiti del settore videoludico. Quindi che lui possa avere o meno delle preferenze ci sta ed è legittimo. Però a livello di riporti alla fine è mediamente affidabile, gli si può dire poco. Poi, pure io ricordo un po' di meltdown da parte sua quando uscirono le spec di PS5 e Xbox.

Piuttosto, se delle robe Sony esce abbastanza poco o addirittura non si sa nulla (cioé non aver fatto trapelare nulla con i nomi coinvolti e le sussidiarie coinvolte non è male :asd:) mentre delle robe MS si sa tutto con mesi di anticipo, sarà anche colpa di come funzionano le cose lì dentro in termini di chiacchiericcio :sisi:

Non che da Sony non trapeli mai nulla, di Laufey si rumoreggiava più di qualcosa da un po', anche da parte sua

Ah, con quello, specie se stealth, come dicevo ieri con Koji fai bingo

E aggiungo, almeno lato Xbox non si intravedono gaas o giochi multiplayer fallimentari all'orizzonte. Preferisco buttare milioni su Kojima che fare Concord in 7 anni.
Sono d'accordo, io rimango della mia idea, sinceramente.
Sony ha perso ENORMI quantità di soldi con Concord, l'acquisizione di Bungie, Marathon etc. e da qualche parte è costretta a tagliare.

Inoltre la dirigenza non capisce un cazz e preferiscono tenere vivi altri inutili gaas con la speranza che stampino soldi, piuttosto che un titolo single player.

Sony ha perso ENORMI quantità di soldi con Concord, l'acquisizione di Bungie, Marathon etc. e da qualche parte è costretta a tagliare.

Inoltre la dirigenza non capisce un cazz e preferiscono tenere vivi altri inutili gaas con la speranza che stampino soldi, piuttosto che un titolo single player.
Che poi vediamo, quanti ne sono rimasti? Questo di Horizon probabilmente lo cancelleranno, poi c'è quello di Havens Studio che non si sa bene che cosa sia e se mai uscirà. Nel frattempo hanno chiuso Bluepoint e probabilmente seguiranno quella via anche Housemarque e Media Molecule, che mi sembrano quelli più a rischio.

Poi è soprattutto una questione di immagine, specialmente dopo la questione dei dischi. Purtroppo MS seguirà a ruota, ma se fossero davvero furbi direbbero che su Xbox c'è ancora il fisico, ma tant'è.

ci sono i single player in sviluppo, ma sono wolverine, laufey e intergalactic, e penso non ci sia altro da aggiungere

Poteva fare un altro Metal Gear comunque :asd: :trollface:

Che poi neanche tanto ironica come frase, visto che c'era il fantomatico gioco su The Boss richiesto da tanti, o uno spinoff su Frank Jaeger, oppure boh qualsiasi cosa

Penso che dopo una vita i rapporti con Konami siano un pelo migliorati, o no?

Ed anche collaborare magari sul vociferato remake di mgs1, pur se Delta è uscito uno spettacolo già solo con un ritocco tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro