Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
A GameMaster il Miya dichiara di stare tornando sulle orme del primo Pikmin in questa terza iterazione, dato che la scelta di rendere il gioco meno intenso e pressante attuata in Pikmin 2 non l'ha convinto.
Miya tvb <3

A GameMaster il Miya dichiara di stare tornando sulle orme del primo Pikmin in questa terza iterazione, dato che la scelta di rendere il gioco meno intenso e pressante attuata in Pikmin 2 non l'ha convinto.
Personalmente è un gesto che non approvo e lo rende ulteriormente trascurabile per quanto mi riguarda. Felice per i puristi di Pikmin però.
Una volta tanto che Miyamoto cerca di rendere un gioco più complicato e lo si critica pure? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Day 1 a prescindere, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io per ora mi sto godendo la versione di nintendo land :morristend:

Personalmente è un gesto che non approvo e lo rende ulteriormente trascurabile per quanto mi riguarda. Felice per i puristi di Pikmin però.
Per me è una manna dal cielo dato che il secondo capitolo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, anzi non ha lasciato gusto quasi per nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente preferisco l'approccio di Pikmin 2, Pikmin 1 non me lo sono goduto per niente e, datemi pure del noob, ma io quel limite di tempo globale non l'ho digerito e non ho intenzione di digerirlo se dovesse tornare in Pikmin 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero che nonostante ricalchi le orme del primo, si tratti di qualcosa di comunque differente da quell'assurdo limite di 30 giorni e di più godibile. Altrimenti da parte mia hanno perso un fan, almeno per questo terzo capitolo :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
io ho giocato il secondo, il primo l'ho evitato proprio per il limite di tempo, sono d'accordo sul fatto che non deve risultare troppo facile, però che aumentino la difficoltà in qualche altro modo il tempo non la trovo una soluzione adatta

Io ho apprezzato la cosa del tempo limitato, in ogni caso secondo me non si riferiva a quello :unsisi:

Io ho apprezzato la cosa del tempo limitato, in ogni caso secondo me non si riferiva a quello :unsisi:
neppure secondo me, non in termini di limite di giorni complessivi almeno

ma tanto come al solito accontentare tutti è impossibile, a chi piaceva la strizza del tempo limitato e chi la odiava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Porcata allucinante, speriamo di no

Per me è una manna dal cielo dato che il secondo capitolo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, anzi non ha lasciato gusto quasi per nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, come dissi tempo fa il limite di tempo era un punto di forza del primo. Pikmin 2 per quanto ne migliorò ogni aspetto perdeva in atmosfera e sul fattore sfida. Non è un caso se il primo l'ho giocato una decina di volte mentre il secondo solo due di cui una l'ultimo Giugno.

Quoto, come dissi tempo fa il limite di tempo era un punto di forza del primo. Pikmin 2 per quanto ne migliorò ogni aspetto perdeva in atmosfera e sul fattore sfida. Non è un caso se il primo l'ho giocato una decina di volte mentre il secondo solo due di cui una l'ultimo Giugno.
Il fattore sfida lo migliori in altri modi, non certo introducendo un sistema che obbliga a mantenere certi ritmi per tutta l'avventura e impedisce di godersi un micromondo così ben fatto.

Io comunque ero rimasto che il tempo c'era in Pikmin 3, ma per eventi, non con giornate fissate...le parole del Miya mi spaventano ma non spengo del tutto la speranza.

Poi nel primo il discorso dei giorni era giustificato dalla trama :unsisi: e nel 2 ho trovato la sfida molto buona

Godo! ridacce il tempo!!

io ho giocato il secondo, il primo l'ho evitato proprio per il limite di tempo, sono d'accordo sul fatto che non deve risultare troppo facile, però che aumentino la difficoltà in qualche altro modo il tempo non la trovo una soluzione adatta
Miriade di Gooma si stanno muovendo verso casa tua.:l4gann:

Ma se non l'hai giocato di che parli?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo de si!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Godo! ridacce il tempo!!

Miriade di Gooma si stanno muovendo verso casa tua.:l4gann:

Ma se non l'hai giocato di che parli?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo de si!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
perchè odio il fiato sul collo anche se largo mi da fastidio che ci sia il tempo

perchè odio il fiato sul collo anche se largo mi da fastidio che ci sia il tempo
Se trovare 30 pezzi(non tutti necessari) in 30 é obbligarti a fare tutto di corsa é una panzana, il primo Pikmin senza il tempo non avrebbe senso di esistere, il tempo é essenziale per darti una motivazione. Trovare tutti i pezzi non é ne impossibile ne frustrate come la si vuol far passare qui dentro.

Poi Rob prima di dire che non é la soluzione ideale giocatelo.

Da parte mia non vedo l'ora che una cosa del genere venga ufficializzata.

Se trovare 30 pezzi(non tutti necessari) in 30 é obbligarti a fare tutto di corsa é una panzana, il primo Pikmin senza il tempo non avrebbe senso di esistere, il tempo é essenziale per darti una motivazione. Trovare tutti i pezzi non é ne impossibile ne frustrate come la si vuol far passare qui dentro.

quello ceh voglio dire è che preferisco mille volte avere difficoltà nel raccogliere la roba piuttosto che il tempo che scorre

quello ceh voglio dire è che preferisco mille volte avere difficoltà nel raccogliere la roba piuttosto che il tempo che scorre
Io quoto Rob. Non è che il limite di tempo in Pikmin 1 sia mortalmente stretto o opprimente. Semplicemente, mi piace esplorare con calma e sudarmi gli item rari combattendo boss giganti, piuttosto che perder tempo a ripetere 10 volte la stessa giornata per coordinare al meglio 20 azioni contemporaneamente e facendo sempre le medesime cose... rischiando peraltro di rimanere bloccato più avanti a causa di una scelta sbagliata fatta in una delle giornate precedenti. Semplicemente, questa cosa non mi diverte. E se torna in Pikmin 3, per me il gioco può starsene lì dov'è :unsisi:

E chiariamo, io Pikmin 1 l'ho giocato e finito anche.

Ma il tempo nel senso della giornata scorre comunque anche in Pikmin 2.

Ma ragazzi è IMPOSSIBILE per un giocatore un minimo navigato incorrere nel final Game Over in Pikmin, a fine giorno poi ti chiede se sei soddisfatto di quanto fatto; nel caso non lo foste vi fa ricominciare dal giorno prima e bòn. Ma veramente, dove sta il problema? Dove è che mette fretta? Punteggi non ce ne sono, spiegatemi come si deve perché io non capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E come affermato già da Iron, non è necessario raccogliere tutti i pezzi dell'Astronave per completarlo. E considerando che spesso se ne prendono 2/3 al giorno non vedo come possa risultare pesante sinceramente :morris82:

(discussione già affrontata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

---------- Post added at 05:17:11 ---------- Previous post was at 05:03:27 ----------

Semplicemente, mi piace esplorare con calma e sudarmi gli item rari combattendo boss giganti
Eh, ma non è un Adventure. In ogni caso le aree si esplorano tranquillamente, non parliamo di mondi giganteschi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ripetere 10 volte la stessa giornata per coordinare al meglio 20 azioni contemporaneamente e facendo sempre le medesime cose
Esagerato...basta concentrarsi su un pezzo a giornata, e se ti rimane abbastanza tempo cominci a sondare il terreno per il prossimo. Semplicissimo, poi se uno vuol fare il Pro e raccogliere sempre tre pezzi a giornata affari suoi, ma questo non è certo il gioco ad importelo. Le giornate sono estremamente rigiocabili comunque, ed io mi divertivo anche solo a farmare più Pikmin possibili.

Meno pippe gente :morris82:

PS: appena 18 pagine, di cui buona parte dedicate a questo argomento...che vergogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro