Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Una cosa riguardo la difficoltà: sembra tosto e questo è un bene, ma rischia di essere frustrante per caso?
Io l'unica cosa a cui non mi sono ancora abituato (è il mio primo Pikmin) è il tempo si ok avere un tempo fisso ma in 15 min io riesco a fare poco ad esempio adesso sono in una mappa grande e il cercare di trovare tutte le cose come ponti che collegano alla navicella mi ci vuole un pò di giorni....

Boh.... per il resto non è così difficile almeno dove sono io subito dopo il secondo boss....

Il puntamento si fa col pennino dei touch?.......Tanto per sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,non ho ne gioco ne console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se usi il paddone la levetta sinistra, col wii mote+nunchuck c'è il sensore di movimento.

---------- Post added at 19:52:04 ---------- Previous post was at 19:50:55 ----------

Quella sfida l'ho fatta pure io oggi, madonna è *** sto tipo :rickds:

Ultima modifica:
Oh l'ha creato, saprà giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giorno 18 intanto, appena arrivato al

Fiume Tramonto.

Posso dire con certezza che non me lo aspettavo minimamente così bello è che Pikmin a sti livelli non c'è mai stato. Pazzesco.

... Anche se mi sa che dopo averlo finito mi compro i primi due per Wii in versione NPC per rigiocarmeli con questo sistema di controllo fuori dal mondo, voglio vedere se tra quello e il fatto che ora gioco sicuramente meglio di allora riesco ad apprezzarli di più.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah non sapevo fosse miyamoto nel video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh l'ha creato, saprà giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è mica detto sai :wush:

Nulla risolto, immaginavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma graficamente quanto spacca?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se usi il paddone la levetta sinistra, col wii mote+nunchuck c'è il sensore di movimento.
Levetta sinistra,pollice destro insomma?!Puntamento Wiiremote?!

No perchè caspita,ho visto la velocità del tizio di quel video e mi domandavo se c'era il pennino touch all'opera

Levetta sinistra,pollice destro insomma?!Puntamento Wiiremote?!
No perchè caspita,ho visto la velocità del tizio di quel video e mi domandavo se c'era il pennino touch all'opera
Usava il Wiimote

Grazie

Esatto. Calcola che una volta completato il gioco dovrai comuqnue farlo se vuoi migliorare le tue prestazioni; i progressi precedenti restano in 'memoria' e li rende disponibili in classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Per questo dico di non addannarvi troppo sulle prestazioni, è pensato per essere rigiocato e a me pare ogni volta più figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Visualizza allegato 124265
Ottimo, questo pikmin è il primo che gioco e non sapevo quasi che cosa fosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pento di essermi perso i precedenti :(

Grazie

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

uff... perchè ho fatto il preorder on line... risparmiato una quindicina di euro ma devo ancora aspettare qualche giorno...

prima e ultima volta che preordino online senza ritiro in negozio un gioco del genere...

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

andando avanti ho però trovato 2 GROSSI difetti del gioco

1-la clessidra che scandisce il giorno è una vera ROTTURA di balle...dura pochissimo e non ti permette di esplorare la zona ne di fare nulla...ho dovuto rifare il boss 2 volte perchè lo uccidevo ma non riuscivo a portare la roba in tempo alla navicella -_-

2- i controlli tramite gamepad sono implementati malissimo, prendiamo il boss (quello con la corrazza) la telecamera va a farsi friggere ogni 3x2, non capisci dove stai te figuriamoci capire dove sta il boss, senza contare che controllare decentemente il mirino, che è troppo sensibile, è una vera impresa, quindi richiamare ogni volta i pikmin diventa un agonia

insomma i controlli col pad sono un vero disastro

spero che con il wiimote vada meglio ma al momento sinceramente non ho tempo di recuperarlo e attaccare la barra sensore e tutti gli accrocchi per un gioco...

Personalmente quelli che citi non mi sembrano difetti, il tempo serve per dare un senso di sfida dato che non si può cavoleggiare in giro per la mappa, ed i controlli col pad mi sembrano molto comodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il tempo è proprio la cosa che sto amando di più. È poco, ti fa restare concentrato e soprattutto mi ricorda molto il primo pikmin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

1-la clessidra che scandisce il giorno è una vera ROTTURA di balle...dura pochissimo e non ti permette di esplorare la zona ne di fare nulla...ho dovuto rifare il boss 2 volte perchè lo uccidevo ma non riuscivo a portare la roba in tempo alla navicella -_-

2- i controlli tramite gamepad sono implementati malissimo, prendiamo il boss (quello con la corrazza) la telecamera va a farsi friggere ogni 3x2, non capisci dove stai te figuriamoci capire dove sta il boss, senza contare che controllare decentemente il mirino, che è troppo sensibile, è una vera impresa, quindi richiamare ogni volta i pikmin diventa un agonia

spero che con il wiimote vada meglio ma al momento sinceramente non ho tempo di recuperarlo e attaccare la barra sensore e tutti gli accrocchi per un gioco...
sí, con il wiimote si gioca da ***

il fattore tempo a mio modo di vedere è una delle caratteristiche che lo hanno reso un grande gioco...generalmente non amo i giochi a tempo ma in pikmin è più che mai azzeccato...senza tempo ogni azione si potrebbe fare con calma,forse con troppa calma e credo che molto del divertimento venga meno(e della capacità di coordinazione dei vari pikmin in poco tempo)

cmq ho giocato giochi per xbox360,ps vita e 3ds ma pikmin è il gioco che per ora mi sta prendendo di più tra tt quelli giocati quest'anno

Ho abbastanza frutta per le prossime 51 giornate :morris82: 

---------- Post added at 15:42:05 ---------- Previous post was at 15:28:44 ----------

Qualcuno sa come alzare la piattaforma nel terzo mondo? quella interrata vicino alla spiaggia :morristend:

Nessuno che sa come risolvere? :morristend:

Per lo scorrere del tempo non posso che quotarti. Abituato ai ritmi di Pikmin 2 (mi sembra di capire che le giornate durino meno in Pikmin 3), non riuscivo proprio ad assimilare la nuova durata delle giornate, difatti ho dovuto rifare completamente il giorno 2-3-4 per mancanza di tempo. I primi due giorni perché avevo perduto i Pikmin e perché non ero riuscito a portare i "premi" per aver sconfitto il boss alla navicella, il giorno 4 invece perché non sono proprio riuscito a completare l'obiettivo richiesto in giornata...però ecco, ho notato un po' di problemi solo con le fasi "story driven", quando si inizia ad avere una libertà di movimento maggiore, si iniziano a capire meglio i ritmi:sisi: Ieri ho fatto anche i giorni 5-6-7-8 e non ho dovuto rifare nulla, anzi, ho fatto pure una bella scorta di Pikmin e cibo:sisi:

Ah comunque, una volta sconfitti i boss, puoi anche tornare alla navicella e recuperare tutto con calma il giorno dopo, mi han detto che il corpo del boss rimane sul terreno e non scompare...altrettanto gli oggetti lasciati da lui, sia oggetti chiave che i cibi:sisi: Se per caso li lasci lungo la strada, il boss morto ricompare nel luogo dello scontro, mentre gli altri oggetti restano nel punto in cui li hai lasciati.

E' un peccato che durante gli scontri coi boss, che necessiterebbero calma e pazienza, il tempo scorra ugualmente inesorabile, inducendo il giocatore ad agire di fretta. In questi casi, anche se irrealistico, sarebbe stata pura manna dal cielo il blocco del tempo che si verificava in Pikmin 2 durante l'esplorazione dei dungeon.

I controlli col pad non so come sono, io ho iniziato fin da subito con nunchuk/wii mote e mi trovo piuttosto bene, la mira è precisa e anche se non c'è modo di gestire la telecamera liberamente, c'è la possibilità di centrare quest'ultima alle spalle del protagonista, che forse rende il tutto ancora più immediato. I controlli con wii mote e nunchuk sono buoni, ma inspiegabilmente mi paiono meno funzionali rispetto a quelli NPC di Pikmin 2 per Wii, anche se le differenze sono marginali.

Comunque, a parte qualche difettuccio/problemino, il gioco è un prodotto di altissimo livello. Al momento mi sta prendendo di più Earthbound, ma anche Pikmin 3 è un vero gioiello:asd:

P.S. L'assenza del bestiario m'ha fatto proprio male:tristenev:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro