Switch Pikmin 4

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che genere è pikmin?
Non sono riuscito mai a inquadrarlo.
Visto che devo prendere il voucher, mi serve un secondo gioco da abbinare a Zelda e stavo vedendo questo.
È uno strategico?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
In effetti non è facile inquadrarlo. È uno strategico con elementi di puzzle solving misti a una componente di survival.

NSwitch_Pikmin4_27.jpg

Ma quanto è bello :bruniii:

Mi sa che ritornano in modo attivo i pikmin bianchi e viola. Nel terzo erano da missioni secondarie

Ma che genere è pikmin?
Non sono riuscito mai a inquadrarlo.
Visto che devo prendere il voucher, mi serve un secondo gioco da abbinare a Zelda e stavo vedendo questo.
È uno strategico?

E' una serie piuttosto unica, non c'è niente di simile. Sostanzialmente un puzzle adventure punta e clicca in cui devi sfruttare i Pikmin, il cui colore ne determina l'utilità (ad esempio quelli rossi sono ignifughi e più forti degli altri a picchiare, quelli blu non annegano in acqua, quelli gialli saltano più in alto e conducono l'elettricità etc) per proseguire, raccogliere oggetti, risolvere minipuzzle e sopravvivere ai pericoli che nasconde il mondo visto dalla prospettiva di esseri alti 2cm

Sono splendidi, low key una delle perle di Nintendo

Ultima modifica:
Versione con scheda SD?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Scritta così è strana in effetti ma intendono chiaramente la cartuccia, avranno messo così per evitare fraintendimenti con i giochi che hanno il codice all’interno, che ahimè pochi non sono ultimamente.

Comunque non sarebbe male se portassero anche i primi due, ammetto di non averli mai giocati, il genere non è proprio nelle mie corde

Comunque non sarebbe male se portassero anche i primi due, ammetto di non averli mai giocati, il genere non è proprio nelle mie corde
Io ho giocato solo il 3.
Ho anche gli altri due ma non ho mai avuto il tempo

Pikmin non ha mai avuto limited e dubito ne faranno per il 4

E' una serie piuttosto unica, non c'è niente di simile. Sostanzialmente un puzzle adventure punta e clicca in cui devi sfruttare i Pikmin, il cui colore ne determina l'utilità (ad esempio quelli rossi sono ignifughi e più forti degli altri a picchiare, quelli blu non annegano in acqua, quelli gialli saltano più in alto e conducono l'elettricità etc) per proseguire, raccogliere oggetti, risolvere minipuzzle e sopravvivere ai pericoli che nasconde il mondo visto dalla prospettiva di esseri alti 2cm

Sono splendidi, low key una delle perle di Nintendo
Grazie, sinceramente non riesco a farmi piacere gli strategici, se questo non lo è o comunque in modo molto atipico, potrebbe interessarmi.
Da come lo hai descritto tu mi ispira!

Grazie, sinceramente non riesco a farmi piacere gli strategici, se questo non lo è o comunque in modo molto atipico, potrebbe interessarmi.
Da come lo hai descritto tu mi ispira!

Se non sbaglio pikmin 3 ha una demo :hmm:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro