Switch Pikmin 4

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cosa sto giocando:coosaa:
Post automatically merged:

Dipende, ci sono tante attività da fare, dipende da cosa il,gioco mi offre in quel momento.. tanto se vuoi completarlo dovrai fare tutto di tutto :asd:

Finito Mr. Green Genes Polmo Cami Morty

:bruniii::bruniii::bruniii:

sono senza parole… è stato un finale epico e struggente, per gameplay e per storia.. non ho parole, veramente

mi manca ancora
la parte di pollimar e le ultime due sfide notturne, oltre a recuperare 90 pikmin viola (più occin) per recuperare il lingotto d’oro

è stato un viaggio fantastico, è stato perfetto in tutto. Atmosfere, gameplay, paesaggi, mood, umorismo.. questo pikmin 4 entra di diritto nella mia top tre switch di sempre, scalzando titoli più blasonati ma meno attenti all’insieme. Perla assoluta, Grazie Nintendo, queste esperienze sono oro

voto 9 al 10
Sono contento!
Questo quarto episodio è il regalo più grande che Nintendo potesse fare alla sua stessa serie. La cosa che più mi ha colpito è probabilmente la gran varietà interna dell' offerta ludica, il suo aver fatto tesoro di tutto quello che è stato la serie di Pikmin sin qui, senza scegliere una sola direzione tra le varie sperimentate in precedenza, ma integrando tutto.
Per quanto questo capitolo sembri tirare le somme dell' intera saga, appunto, non è per nulla un punto su tutto quello che la serie aveva da dire secondo me. Più lo giocavo, infatti, e più immaginavo nuove possibilità. Complimenti a Nintendo per non aver smesso di credere in questa serie (ci ho tenuto a ribadirlo nel sondaggio su pikmin 1+2 che mi hanno inviato :asd:).

Ti consiglio prima o poi di recuperare i primi due capitoli, che reggono ancora benissimo botta (limiti ovvi a parte) e che aiutano a tenere a bada la nostalgia di Pikmin 4 :sisi:

Sono contento!
Questo quarto episodio è il regalo più grande che Nintendo potesse fare alla sua stessa serie. La cosa che più mi ha colpito è probabilmente la gran varietà interna dell' offerta ludica, il suo aver fatto tesoro di tutto quello che è stato la serie di Pikmin sin qui, senza scegliere una sola direzione tra le varie sperimentate in precedenza, ma integrando tutto.
Per quanto questo capitolo sembri tirare le somme dell' intera saga, appunto, non è per nulla un punto su tutto quello che la serie aveva da dire secondo me. Più lo giocavo, infatti, e più immaginavo nuove possibilità. Complimenti a Nintendo per non aver smesso di credere in questa serie (ci ho tenuto a ribadirlo nel sondaggio su pikmin 1+2 che mi hanno inviato :asd:).

Ti consiglio prima o poi di recuperare i primi due capitoli, che reggono ancora benissimo botta (limiti ovvi a parte) e che aiutano a tenere a bada la nostalgia di Pikmin 4 :sisi:
Non vedo l’ora di giocare pikmin 2 :sisi:
Ma ho ancora tanto da fare sul 4

Per quanto questo capitolo sembri tirare le somme dell' intera saga, appunto, non è per nulla un punto su tutto quello che la serie aveva da dire secondo me. Più lo giocavo, infatti, e più immaginavo nuove possibilità

A me è venuta in mente è l'implementazione del meteo con conseguenze sul gameplay

Per me la pioggia è la prima cosa a cui penseranno per il prossimo

A me è venuta in mente è l'implementazione del meteo con conseguenze sul gameplay

Per me la pioggia è la prima cosa a cui penseranno per il prossimo
bello. Io non riuscivo a non pensare a Botw e alla libertà di sfruttare gli elementi per interagire con l'ambiente circostante, in questo caso ovviamente rappresentati dai Pikmin.

Vi prego non lasciamo passare 10 anni per pik five

Vi prego non lasciamo passare 10 anni per pik five
Viste le vendite e il fatto che hanno trovato un team esterno di supporto, secondo me passerà meno tempo :ahsisi:

Hanno già pure un framework davvero ben fatto a livello strutturale, sarebbe stupido non riutilizzarlo.

Ripreso in mano anche io e in una sera ho volato la terza area... lo ricordavo bellissimo, lo ritrovo ancora più bello ha veramente la caratura del capolavoro o poco ci manca se continua così.

Mi piange il cuore sapere che là fuori nel mondo esistono fan di Pikmin che non sanno di esserlo per il gioco è così particolare che è difficile markettarlo

meno. e già il 3 non era difficile per nulla. purtroppo hanno rovinato un potenziale gran gioco per gli stessi motivi per cui stanno rovinando mario, yoshi ecc: renderlo fruibile a un pubblico più ampio possibile e perciò anche ai bambini

Quindi alla fine l’avevi comprato e finito immagino

e cmq ho detto che lo salto per il momento. prima o poi forse lo recupero. anche se ho sentito davvero tanta gente dire che è troppo facile

Compilato il questionario su pikmin 4

Io tra oggi e domani recupero Another Code, poi onestamente ero orientato verso Fe Engage o Super Mario RPG, ma mi è parso di capire che dovrei optare per Pikmin :asd:
Sì, a mio parere è nettamente superiore sia ad Engage sia a Super Mario RPG.

Ma voi come andate avanti?
Completate prima le aree e poi passate alla nuova?
Sono all'ottavo giorno e alla seconda area
Sì, io e mio fratello abbiamo fatto così.

Poco meno di 50 ore per completare al 100% un capolavoro assoluto.
Nintendo è riuscita a perfezionare una formula di gioco che già col 3 era diventata di livello altissimo, ma adesso rasenta davvero la perfezione.
Se proprio dovessi trovare un difetto è che non c'è più la possibilità di giocarlo col puntatore del Wii mote, che era la morte sua.
Adesso sarà davvero difficile aspettare il prossimo capitolo😩

861C1D88-F061-48CF-9A95-BF4CC38D2E69.jpeg

Ultima modifica da un moderatore:
Poco meno di 50 ore per completare al 100% un capolavoro assoluto.
Nintendo è riuscita a perfezionare una formula di gioco che già col 3 era diventata di livello altissimo, ma adesso rasenta davvero la perfezione.
Se proprio dovessi trovare un difetto è che non c'è più la possibilità di giocarlo col puntatore del Wii mote, che era la morte sua.
Adesso sarà davvero difficile aspettare il prossimo capitolo😩

Nel tentativo di metterti sotto spoiler l’immagine allegata (contiene spoiler per chi non l’ha finito) l’ho cancellata per sbaglio, sorry

Se vuoi rimetterla assicurati di nasconderla sotto spoiler :sisi:

Nel tentativo di metterti sotto spoiler l’immagine allegata (contiene spoiler per chi non l’ha finito) l’ho cancellata per sbaglio, sorry

Se vuoi rimetterla assicurati di nasconderla sotto spoiler :sisi:
Come si fa?

Ottenuto il Platino in quasi tutte le sfide Dandori, mi manca l'ultima che devo ancora studiare. La penultima mi ha dato veramente filo da torcere ma che soddisfazione platinarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro