PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
e lo immagino, infatti sono dietro nello schieramento , solo che nella battaglia non si sa perche' uno appunto rimane dietro e combatte a distanza, l'altro si fionda sui nemici e non capisco infatti il perche'? non e' che magari dipende dalle armi indossate?in ogni caso stasera provo ad impostare un po' l'ia
Sì dipende sopratutto dalle armi impostate. Se usi archi, verghe, scettri e bacchette il pg attacca dalla distanza (entro un certo range, ma comunque dal lotano). :sisi:

Se invece equip armi bianche i pg si avvicinano al nemico per attaccare.

Per essere pronto ad ogni evenienza equip nel I slot armi una bacchetta e nel II due armi a una mano (due spade o due pugnali, potendo sfruttare la velocità e il dps del Mago). Tieni sempre a mente che il Mago ha poca resistenza per natura e non è adatto allo scontro fisico diretto, utilizza le doppie armi solo per difenderti.

Diciamo che l'IA regola le abilità/incantesimi che vengono utilizzati e l'approccio alla battaglia (esempio: attacca il nemico solo per difenderti). Io per Aloth l'IA avevo impostato in modo che ad inizio battaglia castasse Magie di protezione su se stesso (tipo Sosia del Mago).

Ultima modifica da un moderatore:
Sì dipende sopratutto dalle armi impostate. Se usi archi, verghe, scettri e bacchette il pg attacca dalla distanza (entro un certo range, ma comunque dal lotano). :sisi:Se invece equip armi bianche i pg si avvicinano al nemico per attaccare.

Per essere pronto ad ogni evenienza equip nel I slot armi una bacchetta e nel II due armi a una mano (due spade o due pugnali, potendo sfruttare la velocità e il dps del Mago). Tieni sempre a mente che il Mago ha poca resistenza per natura e non è adatto allo scontro fisico diretto, utilizza le doppie armi solo per difenderti.

Diciamo che l'IA regola le abilità/incantesimi che vengono utilizzati e l'approccio alla battaglia (esempio: attacca il nemico solo per difenderti). Io per Aloth l'IA avevo impostato in modo che ad inizio battaglia castasse Magie di protezione su se stesso (tipo Sosia del Mago).
trovato l'arcano, un personaggio non aveva proprio l'ia settata, quindi quando attaccava andava diretto sul nemico e poi usava o armi o magie, ma essendo appunto mago chiaramente veniva disintegrato se ingaggiato.

in ogni caso debbo capire come usare l'ia oppure toglierla, sto facendo vari esperimenti, perche' non mi piace come giocano i personaggi, intanto mi son ripreso il guerriero che ho creato tra le fila ed ho incantato le armi dei soldati cosi da renderli piu' cattivi ;) vediamo come va, visto che ho deciso di fare i sotterranei della fortezza ( dovrei ormai essere al 5° livello ed ho trovato grosse difficolta' con il boss del 4° piu' a causa dell'ia alleata e del raggio e potenza di attacco nemica )

E' venuto un tizio alla roccaforte a vendermi due oggetti rari ma non li vedo nell inventario pur avendoli comprati :morris82: nemmeno nella scorta ci sono

E' venuto un tizio alla roccaforte a vendermi due oggetti rari ma non li vedo nell inventario pur avendoli comprati :morris82: nemmeno nella scorta ci sono
non so se ci sia un magazzino anche nella fortezza, ma non e' che avevi l'inventario pieno ma nonostante tutto ti ha fatto fare compere? ( quindi un bug )

C è una stanzetta nella sala del trono che si.chiama tesoreria,c è un forziere non puoi sbagliare perchè affianco c è un mercante.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ho testato un po' l'ia, be direi deficenza artificiale piu' che intelligenza , sconsiglio l'uso in genere

decidi di attaccare un nemico, magari pure in massa, il turno dopo fan quel che gli pare, comandi che a volte anche manualmente non vengono presi ( che ne so, vuoi usare la magia ed il personaggio ha il comando attacco, be il 50% delle volte lo rifiuta o se va bene lo mette in coda ) , maghi che usano le magia piu' potenti negli scontri ridicoli e nei boss non hanno piu' nulla o magie di lv basso, insomma e' piu' l'ia a metterti in difficolta' che il gioco stesso

Completato atto 2, 52 ore di gioco

spe lo hai iniziato il 4 ed il 7 pome hai gia 52h????? cioe' hai giocato 13h al giorno???????senza offesa, ma sei fuori?????
Siamo in vacanza :asd: e te lo dice uno che ha platinato la goty di the Witcher 3 e la versione standard (liste trofei separate) per avere il doppio platino, tutti gli XCOM ps3 e XCOM 2, e finito pillars farò persona 5 e dopo, il doppio platino di the phantom pain su ps3 (già preso sulla 4)

Siamo in vacanza :asd: e te lo dice uno che ha platinato la goty di the Witcher 3 e la versione standard (liste trofei separate) per avere il doppio platino, tutti gli XCOM ps3 e XCOM 2, e finito pillars farò persona 5 e dopo, il doppio platino di the phantom pain su ps3 (già preso sulla 4)
Beato te che hai tutto questo tempo.. Io ormai per finire un wolfenstein ci metto un mese quasi :asd: tipo the witcher 3 per finirlo ci ho messo 6 mesi senza giocare ad altro.. Inquisition altri quattro mesi e anche più.. Più o meno impiegherei lo stesso tempo con Pillars anche se ora che ho finito tutti gli esami ho più tempo :asd:

ok le ferie, ma 13h al giorno son troppe ;)

Beato te che hai tutto questo tempo.. Io ormai per finire un wolfenstein ci metto un mese quasi :asd: tipo the witcher 3 per finirlo ci ho messo 6 mesi senza giocare ad altro.. Inquisition altri quattro mesi e anche più.. Più o meno impiegherei lo stesso tempo con Pillars anche se ora che ho finito tutti gli esami ho più tempo :asd:
io per lo strigo ci ho impiegato poco piu' di 2 mesi, e nel frattempo cosa rarissima mi son giocato solo gow ascension , ma ripeto finire, platinare non se ne parla ( e pillar idem perche' 2 run non me le faccio di sicuro ) , per pillar dipende cosa alterno, o non alterno, perche' mi durera' tra i 2 mesi ed il 4 mesi mi sa :asd:, per ora ogni tanto lo alterno con batman dato sul plus, ma giusto un 20min al giorno se mi va , solo per cambiare ogni tanto ( e liberare spazio su hdd ;) )

tornando al gioco, certo che spesso fai zone con nemici facilissimi, e poi arrivi al boss della zona o un nemico con una missione e ti apre in 2 come una cozza :asd:

oggi mi son beccato si vede il bug della formazione, provavo a mettere la personalizzata, ma nulla mi metteva quella scelta nel menu' e perdipiu' scegliendo lui l'ordine ( cioe' maghi in prima fila per forza :tragic: ) ho spento, speriamo si risolva domani

Ultima modifica:
certo che il gioco e' proprio lungo, ogni volta per fare una semplice locazione mi occorre minimo una serata, anche perche' praticamente tutte hanno almeno un dungeon e varie sottostorie; ecco magari al momento una cosa che mi sta un pelino deludendo e' proprio la storia o meglio la storia principale , forse troppo blanda o inesistente all'inizio e piu' fatta di storielle cui ti impicci :asd: ma ne avevo sentito parlare bene, magari cresce con il tempo

certo che il gioco e' proprio lungo, ogni volta per fare una semplice locazione mi occorre minimo una serata, anche perche' praticamente tutte hanno almeno un dungeon e varie sottostorie; ecco magari al momento una cosa che mi sta un pelino deludendo e' proprio la storia o meglio la storia principale , forse troppo blanda o inesistente all'inizio e piu' fatta di storielle cui ti impicci :asd: ma ne avevo sentito parlare bene, magari cresce con il tempo
Ma poi la cosa più fastidiosa sono i caricamenti.. The Phantom Pain, Ghost Recon Wildlands, Horizon, i Souls, The Witcher 3 (che sono immensi) in confronto a questo, hanno dei caricamenti praticamente inesistenti.

Sto schifo di gioco si deve caricare anche solo per entrare in una misera stanzetta

Varie volte ho pensato di mollarlo solo per questo. Da 13 ore al giorno sono passato a giocare ad altri giochi da ieri :rickds:

Ma poi la cosa più fastidiosa sono i caricamenti.. The Phantom Pain, Ghost Recon Wildlands, Horizon, i Souls, The Witcher 3 (che sono immensi) in confronto a questo, hanno dei caricamenti praticamente inesistenti. Sto schifo di gioco si deve caricare anche solo per entrare in una misera stanzetta

Varie volte ho pensato di mollarlo solo per questo. Da 13 ore al giorno sono passato a giocare ad altri giochi da ieri :rickds:
no dai schifo no, pero' i caricamenti si , son lunghi e fastidiosi, ma vabbe' si sapeva

Ma poi la cosa più fastidiosa sono i caricamenti.. The Phantom Pain, Ghost Recon Wildlands, Horizon, i Souls, The Witcher 3 (che sono immensi) in confronto a questo, hanno dei caricamenti praticamente inesistenti. Sto schifo di gioco si deve caricare anche solo per entrare in una misera stanzetta

Purtroppo io l'ho mollato proprio per i caricamenti, per me impossibili da sopportare.

Purtroppo io l'ho mollato proprio per i caricamenti, per me impossibili da sopportare.
basta non farsi 4h o piu' al giorno e si sopportano, tanto entri in 1 paese? ok ci sono una decina di caricamenti magari, ma giochi un paio di ore facendoti pure un dungeon, la citta' forse e' la parte piu' insopportabile proprio per tanti caricamenti obbligati

Ho scoperto perchè il gioco rimaneva in combattimento pur avendo già sconfitto tutti i nemici su schermo, come dissi una pagina o due fa: in pratica Kana continua a pronunciare i canti per migliorare le abilità della squadra. Aprendo gli "Effetti Attivi" con triangolo, si vede che finisce un canto e lo riprende subito all'infinito. Immagino non ci siano soluzioni a ciò, più che salvare a ogni combattimento e basta (mi è comunque successo solo due volte).

Ovviamente patch installata ancora prima del primo avvio.

Ho scoperto perchè il gioco rimaneva in combattimento pur avendo già sconfitto tutti i nemici su schermo, come dissi una pagina o due fa: in pratica Kana continua a pronunciare i canti per migliorare le abilità della squadra. Aprendo gli "Effetti Attivi" con triangolo, si vede che finisce un canto e lo riprende subito all'infinito. Immagino non ci siano soluzioni a ciò, più che salvare a ogni combattimento e basta (mi è comunque successo solo due volte).
Ovviamente patch installata ancora prima del primo avvio.
boh mai successo , non ricordo se mi hai detto di si, ma hai installato la patch?

Si la patch l'ho installata.

Sapete per caso se dopo aver completato il gioco, ti butta subito nella nuova partita oppure ti lascia ancora girare ovunque?

Si la patch l'ho installata. Sapete per caso se dopo aver completato il gioco, ti butta subito nella nuova partita oppure ti lascia ancora girare ovunque?
Giunto ad un certo punto del gioco non puoi tornare indietro e finito il gioco non puoi ne continuare ne fare un ng+. Il punto di non ritorno comunque viene segnalato e viene fatto anche un save preventivo automatico prima di poter procedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro