PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
EDIT: Cover prossimo numero!

11200604_10206477674051294_1845203009270407740_n.jpg

La trovo spettacolare :ivan:
Bellissima :paul92:

Si per ora questa nuova storia è abbastanza sottotono, oltre che essere poco chiara... Ma questo è colpa della struttura episodica che ammazza davvero la lettura di storie di questo genere.

Io se non altro trovo che in questo modo la sceneggiatura abbia più respiro, una cosa che imputo alle storie classiche di PK è di avere troppa fretta di completare tutta la vicenda in circa 60 pagine, a discapito del ritmo narrativo che a volte è davvero troppo veloce. Trovo che quello usato sia qui che in Potere e Potenza (che ho recuperato al Comicon in versione Deluxe, e che mi è piaciuto da morire) sia il ritmo più giusto per raccontare come si deve una storia a fumetti con questa impostazione delle tavole, per quanto una tale cadenza rovini un po' la lettura.

Ultima modifica da un moderatore:
una cosa che imputo alle storie classiche di PK è di avere troppa fretta di completare tutta la vicenda in circa 60 pagine, a discapito del ritmo narrativo che a volte è davvero troppo veloce
Dipende, la maggior parte dei numeri per me non è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PK Frittole on the other hand......

Ultima modifica:
Oddio non avevo notato il REC in alto a destra

Ma sono pazzi? Praticamente nella copertina hanno già spiegato tutta la storia. :rickds:

Oddio non avevo notato il REC in alto a destra

Ma sono pazzi? Praticamente nella copertina hanno già spiegato tutta la storia. :rickds:
Adesso però un pelino d'onestà serve...

Siamo onesti, io già all'epoca riuscii a fare 2+2 e capire chi diamine fosse Odin Eidolon, suvvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi mancava il "come", che viene spiegato in PKNA... #40erotti? Non ricordo il numero esatto...

BTW, la cosa migliore del XXIII secolo era l'avvocato svampito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Adesso però un pelino d'onestà serve...

Siamo onesti, io già all'epoca riuscii a fare 2+2 e capire chi diamine fosse Odin Eidolon, suvvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi mancava il "come", che viene spiegato in PKNA... #40erotti? Non ricordo il numero esatto...

BTW, la cosa migliore del XXIII secolo era l'avvocato svampito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Per capire si capiva anche perchè mi pare che in uno dei primi dialoghi gli fecero fare un errore che faceva subito intuire che lui fosse Uno.

Però io onestamente non avevo capito che era tutto parte di un programma TV, cosa che grazie a quel REC si sono rovinati. :rickds:

Veniva spiegato nel #48 - Le Parti e il Tutto

L'avvocato Photomas! Un grande!

"Lo prometto Paperinik! Quanto è vero che mi chiamo.........mi chiamo......." :rickds:

Comunque a me non è mai andata giù una cosa in tutte le serie (PKNA, PK2 e Pikappa... Ok, l'ultima "non conta" e fa cagare se non per un paio di numeri ed il finale con tanto di citazionismo "Blade-Runneriano", ma contiamola per bontà) è

Kronin. Il Razziatore è un personaggio con i controca**i e poi spu**anano tutto con la storia del "vero" Razziatore bla bla bla...

Ed invece sono sempre feels nella trilogia

conslusiva di Xadhoom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque a me non è mai andata giù una cosa in tutte le serie (PKNA, PK2 e Pikappa... Ok, l'ultima "non conta" e fa cagare se non per un paio di numeri ed il finale con tanto di citazionismo "Blade-Runneriano", ma contiamola per bontà) è

Kronin. Il Razziatore è un personaggio con i controca**i e poi spu**anano tutto con la storia del "vero" Razziatore bla bla bla...

Ed invece sono sempre feels nella trilogia

conslusiva di Xadhoom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
A parte il finale?

Azz secondo me il finale di PK Frittole è il picco più basso mai raggiunto da questa serie, forse il peggior numero che abbia mai letto. :rickds:

Kronin doveva decisamente avere più spazio, nella storia Il Giorno che Verrà sembrava un buon personaggio. Peccato non abbia mai potuto esprimere le sue potenzialità.

Io invece ho trovato Sotto un Nuovo Sole un numero veramente sottotono e la morte di Xadhoom è stata affrontata piuttosto frettolosamente (infatti qui è uno dei pochi casi in cui concordo con Haseo-San).

Personalmente ho avuto molti più feels al vero addio di Xadhoom, nel numero Nell'Ombra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

"Riposa, adesso..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A parte il finale?Azz secondo me il finale di PK Frittole è il picco più basso mai raggiunto da questa serie, forse il peggior numero che abbia mai letto. :rickds:

Kronin doveva decisamente avere più spazio, nella storia Il Giorno che Verrà sembrava un buon personaggio. Peccato non abbia mai potuto esprimere le sue potenzialità.

Io invece ho trovato Sotto un Nuovo Sole un numero veramente sottotono e la morte di Xadhoom è stata affrontata piuttosto frettolosamente (infatti qui è uno dei pochi casi in cui concordo con Haseo-San).

Personalmente ho avuto molti più feels al vero addio di Xadhoom, nel numero Nell'Ombra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

"Riposa, adesso..." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Nell'Ombra è troppo triste, "non esiste" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque, per PK Frittole, io ho visto appunto il finale come (escludendo la pubblicità alla re-release della vecchia serie) un'ammissione di sminchiatura totale sulla gestione della versione "Ultimate" di PK.

Salvo giusto un paio di numeri:

Quello sul passato di Lyla con l'altro Cyborg e quello in cui Lyo viene trasformato in Godzilla e PK va in Berserk Mode.

Nell'Ombra è troppo triste, "non esiste" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Comunque, per PK Frittole, io ho visto appunto il finale come (escludendo la pubblicità alla re-release della vecchia serie) un'ammissione di sminchiatura totale sulla gestione della versione "Ultimate" di PK.

Salvo giusto un paio di numeri:

Quello sul passato di Lyla con l'altro Cyborg e quello in cui Lyo viene trasformato in Godzilla e PK va in Berserk Mode.
Si ma come numero è veramente bruttissimo eh, ma proprio osceno, con alcune scelte di una stupidità da farmi mettere le mani nei capelli. Il tutto si è risolto veramente senza emozioni nè nulla. Una serie che è finita allo stesso modo in cui è cominciata, da schifo. :rickds:

Hai dimenticato Robophobia, L'eracolatore, I Senzanome, Attacco Frontale, Il Re Guerriero e Uno + Uno. :morris82:

Quella tavola è probabilmente l'unica cosa che si salva del numero per com'è scritta, per il resto è una totale snaturazione degli evroniani che conosciamo ed amiamo.

ORdgXSN.jpg

Questa però ha stile.

L'ho detto più volte che dovrebbero assumere Paride Prete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ho mai capito comunque perché Spore venga esaltato. La storia non mi sembra granché e i disegni mi fanno schifo. Ricordo la delusione quando lo recuperai su Reloaded //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spore è uno dei numeri peggiori tra la ventina che ho letto della prima serie IMO

Però mi sa che in qualche modo provo a leggere quelli che mi mancano da subito, non voglio aspettare 40 mesi per gli ultimi volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho detto più volte che dovrebbero assumere Paride Prete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non ho mai capito comunque perché Spore venga esaltato. La storia non mi sembra granché e i disegni mi fanno schifo. Ricordo la delusione quando lo recuperai su Reloaded //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi spezza il cuore sentire queste cose sui disegni di Celoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro