PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:none:
personalmente l'ho trovata discreta come impostazione, trama e sceneggiatura. Per i disegni non saprei. L'ho detto tante volte e lo ripeto: io preferivo lo Sciarrone di una volta.
Un'accozzaglia di idee con situazioni riciclate e un finale senza mordente? Secondo me rispetto a Potere e Potenza c'è proprio un abisso.

E soprattutto spero vivamente che non si brucino Omega e la nano tuta, una delle poche cose che riescono a modernizzare PK senza snaturarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con tutti voi, salvo qualche raro guizzo, "Gli Argini del Tempo" non mi è piaciuta particolarmente come storia.

Buonissimo l'intreccio, ma poi si perde tutto nel finale dove chi si aspettava un climax degno di nota e/o un colpo di scena resterà deluso.

Potere e Potenza tutta n'altra storia, letteralmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Storia banale e personalmente anche noiosa , Potere e Potenza era su tutto un altro livello .

Letto l'ultimo capitolo anch'io, ed alla fine della fiera la sceneggiatura l'ho trovata effettivamente abbastanza fiacca. Non c'è un vero e proprio colpo di scena, è tutta roba che bene o male ti aspetti perché viene detta preventivamente o ti viene palesemente citofonata. La lettura è sì scorrevole, ma alla fine il tutto sembra essersi svolto senza problemi particolari (il che è paradossale, visto che i personaggi hanno affrontato un bel po' di situazioni), segno di una difficoltà nel comunicare il pathos delle situazioni. Poi onestamente, con tutto il bene/male che voglio al Razziatore, le scene con lui qui erano veramente straviste. Introducessero qualche personaggio nuovo, a 'sto punto, o ne utilizzassero altri meno sfruttati, perché lui ormai appare TROPPE volte.

Alla fine del terzo capitolo stavo ancora lì a dire "sì, okay... ma quindi?", come se stessi aspettando una svolta forte nella trama, che a quel punto non avevo smesso di attendere, visto che eravamo a 3/4 della storia. Indubbiamente "Potere e Potenza" ha raggiunto picchi narrativi che temo saranno difficili da replicare.

Presa la de luxe edition di P&P. Me la sono riletta e mi ha dato sensazioni ancora migliori della prima volta, sarà la mancanza di interruzioni, sarà il formato spettacolare. Secondo me è degna di entrare nella top ten delle storie di PKNA.

Qualche info: la suddivisione in capitoli è rimasta; Alla fine ci sono alcune pagine di schizzi del pastro e tavole tagliate, una sezione a cura di M. Monteduro che elabora un po' sull'argomento colorazione e una riflessione di Artibani di un paio di facciate.

A parer mio i 17 euro li merita tutti.

Ma nessuno popola più questo topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi lascio la nuova copertina di PK Giant 3K #13: "Trauma"

12038469_612502808892872_2032375698543196481_n.jpg

Questa è decisamente un capolavoro. Molto più bella dell'originale (che era proprio brutta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspettavo giusto anchio questo numero, uno dei pochi che prenderò della nuova ristampa.

A proposito, a Lucca ci sarà la Limited Deluxe Edition di "Gli Argini del Tempo". E' la solita edizione cartonata di grande formato, ormai la conosciamo bene. Non so se la prenderò. Valuterò al momento.

Panini ci prende per stupidi. Nel numero precedente all'inizio de "Il raggio nero" (nuova saga di PK) ci sarà un prologo alla storia di 5 (CINQUE) pagine. Quei 2,50€ non li vedono. Basta prese in giro.

Nel frattempo, prima tavola della nuova storia:

12038067_10206739772367374_1972457351979612056_n.jpg

Il cartonato de "Gli argini del tempo" costerà qualche euro in meno in quanto la storia è più breve di P&P

Panini ci prende per stupidi. Nel numero precedente all'inizio de "Il raggio nero" (nuova saga di PK) ci sarà un prologo alla storia di 5 (CINQUE) pagine. Quei 2,50€ non li vedono. Basta prese in giro.

Il cartonato de "Gli argini del tempo" costerà qualche euro in meno in quanto la storia è più breve di P&P
Spero che questa nuova storia sia migliore della deludente "Gli argini del tempo " ...io sono fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda che in quei 2.50 è compreso anche tutto il resto del fumetto, non solo le 5 pagine di anteprima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda che in quei 2.50 è compreso anche tutto il resto del fumetto, non solo le 5 pagine di anteprima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di cui non so che farmene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho numeri di Topolino degli anni '70/'80/'90 che ancora oggi leggo con piacere, ma le storie che ho trovato con le due saghe di PK non sono buone nemmeno per accendere il fuoco (ne salvo un paio)

ma è cosi bello pk???? non l'ho mai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png e pensare che ho dei numeri prima edizione che non riesco a vendere :l4gann::l4gann::l4gann::l4gann:

ma è cosi bello pk???? non l'ho mai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png e pensare che ho dei numeri prima edizione che non riesco a vendere :l4gann::l4gann::l4gann::l4gann:

Il miglior fumetto realizzato dalla Disney e tra i migliori prodotti in Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il miglior fumetto realizzato dalla Disney e tra i migliori prodotti in Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
concordo assolutamente,finalmente la disney si allongtana per una volta per un target per bambini

ma almeno nella 3a saga che esce in questi mesi fate

tornare uno eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

concordo assolutamente,finalmente la disney si allongtana per una volta per un target per bambini

IMHO accadrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da quanto ho sentito il piano è proprio quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho conosciuto sciarrone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Una grandissima persona

Mi son preso il volumozzo enorme di potere e potenza e pure se non l'ha disegnato lui me l'ha firmato uguale, poi abbiamo un po' parlato del passato e del presente di pk, c'ho parlato giusto 5 minuti ma è stata una bellissima esperienza, ti lascia un po' scosso conoscere una persona che in qualche modo ha fatto parte della tua infanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Io spero di vederne qualcuno a Lucca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se c'è Bruno Enna impazzisco a mo di ragazzina con Justin Bieber. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro