News Platinum Games | Aperto P* Tokyo per i Live Service |

news
Pubblicità
L'ultima collaborazione di Platinum in Square-Enix è stato in FFXVI, e Platinum non ha mai collaborato in Capcom
Hai ragione, Konami, square, Activision, sega e Nintendo , ma appunto nessuno pare al momento avere collaborazioni ( anche se il nuovo Bayonetta ora che esce switch 2 indipendentemente dalle vendite è probabile).
Ovviamente può essere una volontà delle sh, ma anche di platinum stessa che si voleva lanciare come indipendente.

200w-3.gif

Fra 15 anni chiuderanno Clovers e avremo l'apertura di Platinums. Se vogliono esagerare di Golden.
Fra 15 anni piante appassite e leghe metalliche fuse :ahsn:

Platinum era morta da tempo
Più che altro lavorando su commissione si son sempre salvati, perché salvo rari casi (mgs r e nier) i loro giochi son praticamente sempre stati dei flop commerciali, magari belli, ma con vendite risicatisdime ( e non è un caso che le sh li abbiano messi da parte, Bayonetta esce più per immagine grazie a nintendo)

Eh sì butta male male.

Mi sa che Tencent ha chiuso i rubinetti, specie poi ora che hanno praticamente perso tutti o quasi i director più importanti. Gli resta forse Taura e penso basta. :hmm:

Mi sa che Tencent ha chiuso i rubinetti, specie poi ora che hanno praticamente perso tutti o quasi i director più importanti. Gli resta forse Taura e penso basta. :hmm:
Taura se n'è andato e a quanto pare il suo progetto è stato cassato.

Ah minchia. Butta proprio male lì dentro.
  • Kenji Saito (Metal Gear Rising)
  • Takahisa Taura (Astral Chain)
  • Masaki Yamanaka (Anarchy Reign)
  • Abebe Tinari (Bayonetta Origin)
  • Hideki Kamiya (Bayonetta, Scalebount*, Project GG*) ormai un anno fa
  • Yusuke Hashimoto (Bayonetta 2) ormai 5 anni fa.

Non sono più in P*.

Taura se n'è andato e a quanto pare il suo progetto è stato cassato.
Su Era dicevano che con l'abbandono di Taura pure Square ha tagliato i ponti e cancellato le altre collaborazioni in corso. Non so se sia vero ma è realistico.

Ultima modifica:
Su Era dicevano che con l'abbandono di Taura pure Square ha tagliato i ponti e cancellato le altre collaborazioni in corso. Non se sia vero ma è realistico.
Be' Taura è colui che si è occupato di NierA e di aiutare con FFXVI. Babylon è stato un disastro.

Credo sia credibile che i ponti siano tagliati.

Sarà un miracolo che se P* riuscirà a produrre qualcosa di buono da qui a 5 anni.

Madonna che finaccia..
E dire che nell'era ps3 erano considerati dei fenomeni in fatto di action...

• Kenji Saito (Metal Gear Rising)
  • Takahisa Taura (Astral Chain)
  • Masaki Yamanaka (Anarchy Reign)
  • Abebe Tinari (Bayonetta Origin)
  • Hideki Kamiya (Bayonetta, Scalebount*, Project GG*) ormai un anno fa
  • Yusuke Hashimoto (Bayonetta 2) ormai 5 anni fa.

Non sono più in P*.
Mazza.

Che male vedere ste cose, uno dei team che adoravo di più in assoluto. (anche se ormai ne sono rimasti il giusto, effettivamente) Però... i segnali ci sono stati in questi anni, purtroppo. Speriamo che in qualche modo ne saltino fuori, sennò... è stato veramente bello finché è durato :sadfrog:
C'è anche da dire che molti dei talenti sono già andati altrove, ergo... bene, da una parte. A sto punto, che si spostassero anche gli ultimi rimasti (Clovers, Kamuy, o Capcom stessa), e via.

Però sì, tanti errori che purtroppo hanno pesato parecchio.

Che male vedere ste cose, uno dei team che adoravo di più in assoluto. (anche se ormai ne sono rimasti il giusto, effettivamente) Però... i segnali ci sono stati in questi anni, purtroppo. Speriamo che in qualche modo ne saltino fuori, sennò... è stato veramente bello finché è durato :sadfrog:
C'è anche da dire che molti dei talenti sono già andati altrove, ergo... bene, da una parte. A sto punto, che si spostassero anche gli ultimi rimasti (Clovers, Kamuy, o Capcom stessa), e via.

Però sì, tanti errori che purtroppo hanno pesato parecchio.
Piuttosto che vederli agonizzanti a puntare sui gaas preferirei che si chiuda il sipario.:ahsisi:

Piuttosto che vederli agonizzanti a puntare sui gaas preferirei che si chiuda il sipario.:ahsisi:
Ah beh, quello è poco ma sicuro. Non posso che essere più che d'accordo.

Be' Taura è colui che si è occupato di NierA e di aiutare con FFXVI. Babylon è stato un disastro.

Credo sia credibile che i ponti siano tagliati.

Sarà un miracolo che se P* riuscirà a produrre qualcosa di buono da qui a 5 anni.
Ogni volta che esce fuori una storia del genere mi domando come si faccia ad essere così scemi. Hai Automata che è diventato uno dei cult della generazione e uno degli action di maggior successo di sempre, hai babylon che è una discarica data alle fiamme... e la risposta è continuare col secondo. E sei uno studio piccino che sa fare un solo tipo di gioco fra l'altro dipendente dalle collaborazioni esterne. Possiamo dire lo stesso a sony o square o bamco ma almeno sono corporazioni giganti con un portfolio diversificato, Foamstar e Concord per quanto disastri si mettono sotto al tappeto e via.
Platinum invece è l'equivalente IRL di un ragequit :facepalm2: Complimenti a far incazzare tutti i tuoi dipendenti, in Giappone oltretutto.

Ed è ancora peggio se pensi che Inaba non è una cravatta inetta presa da un fondo di investimento che non capisce il videogioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro