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i platinum sono una sh indipendente,  hanno la costante necessità di fondi per andare avanti, per questo portano avanti tanti progetti in parallelo con scadenze anche a lungo termine,  intanto incassano i soldi dei progetti venduti ai publisher e proseguano nel loro lavoro, fanno mille collaborazioni esterne per produrre profitti etc. per questo negli anni sono stati tanto scostanti nel proporre giochi di primo piano alternati a progetti minori perchè per loro è una necessità avere una grossa mole di lavori in ponte, perchè se un giorno rimangano fermi muoiano, il settore è competitivo e  le leggi di mercato spietate

proporre un progetto del genere, di cui non sappiamo nulla, che potrebbe essere una cagata spaziale come un qualcosa di interessante,  dovrebbe essere quella mossa che permetterebbe ai platinum di diventare piu stabili in ambito economico e probabilmente slegarli nel seguire progetti minori, a quel punto idealmente potrebbero cominciare a rinunciare a varie collaborazioni e rifiutare progetti come i transformer o le tartarughe ninja, carini simpatici ma nulla da ricordare potendosi concentrare su meno lavori ma piu di qualità.

se se ne escano con un gioco smartphone che fa cagare ali hc ma che gli permetta di incassare e non perdere piu tempo su progetti minori e far si che i 3 team principali si concentrino su produzioni "serie"  ben venga anche la cagata colossale, onestamente non sono catastrofista, sono un fan dei platinum ma ne riconosco il fatto che il loro lavori sono qualitativamente altalenanti, quindi tutto quello he può aiutarli a cocnentrarsi sui certi titoli a me va bene 
gia non li fanno piu i giochi su licenza da un pezzo.

 
A me quesente mosse spaventano sinceramente

 
 Quindi insomniac non ha guadagnato quasi nulla da spiderman  ecc


Lol, immagino la "paga" al team che sviluppa dipenda anche da cosa gli fai sviluppare.

Normale che se ingaggi un team per un AAA da sviluppare in 4 anni e con una stima di 10 milioni di venduto... dovrai pagarli un po' di più di un team ingaggiato per lavorare 2 anni su un low budget che spera di fare 2 milioni.

Poi su quel che viene dopo lo sviluppo (ovvero il venduto) non so come si gestiscono ma mi sembra ovvio che il grosso vada a chi finanzia: di sicuro ha intascato più Sony che Insomniac da Spider-Man, per dire.

 
Lol, immagino la "paga" al team che sviluppa dipenda anche da cosa gli fai sviluppare.

Normale che se ingaggi un team per un AAA da sviluppare in 4 anni e con una stima di 10 milioni di venduto... dovrai pagarli un po' di più di un team ingaggiato per lavorare 2 anni su un low budget che spera di fare 2 milioni.

Poi su quel che viene dopo lo sviluppo (ovvero il venduto) non so come si gestiscono ma mi sembra ovvio che il grosso vada a chi finanzia: di sicuro ha intascato più Sony che Insomniac da Spider-Man, per dire.
ma tu non hai fatto un discorso sui soldi ma sulla ripartizione ,

Allora pure su astrail chain non hanno guadagnato quasi nulla questo filo logico.

 
Beh perchè no? Speriamo che possa servire per raddrizzare lo studio.
 
 
Spero che Robinson gli faccia capire il successo che Babylon Fall sta ottenendo se vogliono puntare sui live service games :fantozzi:
"However, the projects that we are trying to create for the future will be different in terms of their structure. Considering the changes in the market over the next five years or so, I think it is absolutely necessary for us to do this. I'm sorry for being so vague, but I think that's all I can tell you right now."

:sottosotto:
 
Ed ecco che la mano di Tencent inizia a vedersi..
 
Fossi in loro aspetterei l'uscita di Babylon's Fall prima di confermare quella direzione per il futuro.:segnormechico:
Che brutta fine.
 
Anche qui che dire se non: :fantozzi:
 
Fossi in loro aspetterei l'uscita di Babylon's Fall prima di confermare quella direzione per il futuro.:segnormechico:
Che brutta fine.
Eh, stavo per dire questo.

Io ho piena fiducia in Platinum, però... mh, vabè, stiamo a vedere che succede...
 
 
Non è che si sono demoralizzati dopo aver visto Devil May Cry 5? :sowhat:
 
La piega che sta prendendo il mondo dei videogiochi, mi sta leggermente turbando...fortcoso ha fatto danni a questa industria...
 
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