Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutto questo tra l'altro senza toccare minimamente la cpu che fa da collo di bottiglia...altro che giochi a 60 frame,se viene confermata questa porcata della gpu migliore aspettiamoci degli slowmotiongames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se l'obiettivo saranno i 30 fps la cpu pompata farebbe ben poco, però immaginate una ps4.5 con la cpu pompata che calzerebbe con la ps vr, ahi che inculata che ci beccheremmo noi con il vecchio pacco.
- - - Aggiornato - - -

Potrebbero al massimo, secondo me,Portare la cpu a 2.0Ghz di clock e una gpu il 20% Più per forma te.. Giusto per far girare video 4K e aiutare il VR .

I giochi funzionerebbero uguali, ma magari nelle nuova come succede con New 3Ds e 3Ds si avra un Frame Rate piu alto (10/15 Fps in alcuni giochi)..o attivare alcuni effetti in piu e texure piu definite..

Sicuramente non costera eventualemnte piu di 399€..e magari la vecchia avra un price cut ufficiale a 299€
100 euro per overclockare la cpu e far tornare la 7870 castrata alla frequenza di fabbrica, anzi, più bassa.

Secondo me la questione è piuttosto semplice:

Per quanto riguarda il gaming, la GPU potenziata servirà principalmente per il VR, magari per quei giochi che vorranno mantenere un ottimo livello grafico col visore: la ps4 attuale potrebbe essere dichiarata non compatibile con questi giochi, oppure riprodurli con una grafica castrata.

Per quanto riguarda il 4K, dovrebbe avere HDMI 2.0a, supporto HDR e gamut esteso, tutte specifiche utili per la riproduzione di contenuti 4K via streaming e UHD Bluray. Invece per i giochi sarà un semplice upscaling, questo è poco ma sicuro.

Se così fosse, il prezzo sarà contenuto: si parla infatti di 400$.

Ultima modifica da un moderatore:
Non me ne intendo, voi parlate di GPU potenziata, ma da quello che so PS4 ha una APU, quindi bisognerebbe cambiare tutto, non è un semplice "stacco la GPU che avevo prima e la sostituisco con un'altra così vado in 4k"

Tutte le vostre speculazioni su clock della CPU e scelta della GPU sono inutili, ci sono mille scelte che possono fare.

Più che altro c'è da sperare che usino tecnologie sul serio nuove, un hard disk migliore e che non sia fatta al risparmio per quanto riguarda le plastiche.

Se non interessa il visore e non si ha una tv 4k dovrebbe essere sicuramente un acquisto inutile
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il visore sarà comunque venduto assieme all'unità esterna di calcolo, sarebbe lo stesso inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il visore sarà comunque venduto assieme all'unità esterna di calcolo, sarebbe lo stesso inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, riporto la dichiarazione ufficiale in merito all'unità esterna:

"Non fornisce maggiore potenza alla GPU o alla CPU" dice Norden, "e di sicuro non è un upgrade o un'unità di espansione di PlayStation 4.''

Quindi la PS4.5 servirebbe eccome in quel caso.

Per come la vedo io, Sony si è trovata costretta a progettare una PS4.5 nel momento in cui ha deciso di puntare sul VR.

In secondo luogo, personalmente l'eventuale supporto UHD Bluray e upscaling 4K dei giochi sarebbero cose gradite.

Per molti possessori di PS4 sarà inutile, ma penso affiancherà l'attuale ps4 con un prezzo superiore a quello attuale, ma probabilmente simile a quello di lancio.

C'è anche da dire che il VR è andato sold-out in poco tempo, quindi una parte di acquirenti potrebbe essere di sicuro interessata alla PS4.5, per lo meno in futuro.

Dopo la conferma del Digital Foundry e diversi rumor arriva anche una nuova indiscrezione su PlayStation 4.5, direttamente dal canale YouTube The Know.

Il canale in questione, nonostante alcuni passi falsi, non è completamente nuovo a rumor rivelatisi azzeccati (ricordiamo soprattutto quello riguardante Dark Souls) 3 e la notizia che una fonte avrebbe rivelato prezzo, finestra di lancio e caratteristiche della console non può che suscitare un certo interesse.

PlayStation 4.5 dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2016 e dovrebbe essere venduta al prezzo di $400. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della console, difficilmente sarà in grado di proporre giochi nativi a 4K ma utilizzerà l'upscaling per arrivare a questa risoluzione.

Un'altra informazione interessante sarebbe il fatto che diversi sviluppatori starebbero lavorando per dei giochi pensati per la potenza addizionale di PlayStation 4.5. Tra questi sviluppatori ci sarebbe anche una software house first party particolarmente legata a Sony. Questi titoli dovrebbero essere anche compatibili con la normale PlayStation 4 ma ovviamente la versione per la nuova console avrà delle caratteristiche uniche.

Cosa pensate di questi rumor? Sareste interessati a una PlayStation 4.5?

continua a cicciare l'ipotesi della console effettivamente più potente con tanto di studio first party già all'opera sul nuovo modello...bo sony fino ad ora stava conducendo una gen perfetta, questa se vero è un colpo basso all'utenza che ha il vecchio modello senza èrecedenti.

la cosa che mi fa pensare è che qui non è più solo una voce isolata, ma ogni giorno esce praticamente una nuova fonte con conferma e conferisce ulteriori dettagli...mamma mia alla conferenza dell'E3 sony ci sarà da ridere...per non piangere.:morris82:

continua a rimanere strana come mossa, se poi la vendessero a 400 dollari proprio come il prezzo lancio della 4.0. Comunque è ovvio che esce per perfozionare l'esperienza con VR

Un'altra informazione interessante sarebbe il fatto che diversi sviluppatori starebbero lavorando per dei giochi pensati per la potenza addizionale di PlayStation 4.5. Tra questi sviluppatori ci sarebbe anche una software house first party particolarmente legata a Sony. Questi titoli dovrebbero essere anche compatibili con la normale PlayStation 4 ma ovviamente la versione per la nuova console avrà delle caratteristiche uniche.
Cosa pensate di questi rumor? Sareste interessati a una PlayStation 4.5?

Questo può voler dire tante cose, io credo e spero che con ''caratteristiche uniche'' si riferiscano al VR, e quindi come avevo già ipotizzato si tratterebbe, ad esempio, di giochi AAA con uso del VR circoscritto alla PS4.5, ma ovviamente giocabili senza VR sulla 4.

Se così fosse non ci vedo niente di male sinceramente, non la ritengo una mossa sbagliata da parte di Sony, del resto ci sarebbero comunque tanti giochi VR anche per la PS4 attuale.

Io continuo a sperare nel pesce d'aprile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io continuo a sperare nel pesce d'aprile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non credo sai...che ci sia in cantiere un nuovo modello di PS4 ormai lo darei per assodato...bisogna vedere di cosa si tratta però. Perché se è la normale slim con l'uscita video a 4k o minchiatelle per il visore ok, il problema qui è se ti buttan fuori una PS4 con GPU e CPU molto più potenti...

Ma si io fino a che non la presentano non mi preoccupo, ma non mi preoccupo neanche in caso sia effettivamente una ps4 più potente :rickds:

Ma si io fino a che non la presentano non mi preoccupo, ma non mi preoccupo neanche in caso sia effettivamente una ps4 più potente :rickds:

spero facciano almeno una campagna di permuta tra il vecchio ed il nuovo modello, magari ufficiale sony, senza delegare tutto alla "creatività" di gamestop.

spero facciano almeno una campagna di permuta tra il vecchio ed il nuovo modello, magari ufficiale sony, senza delegare tutto alla "creatività" di gamestop.
Vediamo prima cos'e' sta console, pure playstation 3.5 doveva esistere e poi....

Poi oh se fosse potente il doppio e ti facessero cambiare console con 120 euro, ci farei un bel pensiero.

Ma per tutto dovremmo aspettare sto e3

inviato con tapatalk da fatti li cazzi tua...

Vediamo prima cos'e' sta console, pure playstation 3.5 doveva esistere e poi....
Poi oh se fosse potente il doppio e ti facessero cambiare console con 120 euro, ci farei un bel pensiero.

Ma per tutto dovremmo aspettare sto e3

La cosa più sensata se facessero uscire questa console sarebbe permettere di effettuare il cambio a tutti quelli che l'hanno acquistata negli ultimi 6 mesi / un anno / periodo X di mandargli la console, pagare la differenza di prezzo ufficiale del nuovo e poterla cambiare con la versione nuova.

Tipo che se esce a 400 euro mandandogli la console e aggiungendo 50 euro ti danno la console nuova. Cambierebbero TUTTI console anche solo per far ripartire la garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa più sensata se facessero uscire questa console sarebbe permettere di effettuare il cambio a tutti quelli che l'hanno acquistata negli ultimi 6 mesi / un anno / periodo X di mandargli la console, pagare la differenza di prezzo ufficiale del nuovo e poterla cambiare con la versione nuova.Tipo che se esce a 400 euro mandandogli la console e aggiungendo 50 euro ti danno la console nuova. Cambierebbero TUTTI console anche solo per far ripartire la garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Massimo che potrebbero fare è 150 euro di sconto sulla console nuova mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Massimo che potrebbero fare è 150 euro di sconto sulla console nuova mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma se il Gamestop te ne da 250... :patpat: Secondo me la sony te ne da 300, che se ci fosse un price cut sarebbe il prezzo della console nuova. Alla sony sanno come vendere le cose, quindi faranno una cosa simile :kep88:

Ma se il Gamestop te ne da 250... :patpat: Secondo me la sony te ne da 300, che se ci fosse un price cut sarebbe il prezzo della console nuova. Alla sony sanno come vendere le cose, quindi faranno una cosa simile :kep88:
Addirittura 250 da quei buon samaritani, dai allora la prendo sta 4.5 fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

All'e3 ci stuprano a secco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro