Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie!Allora devi andare in audio e schermo, dove si può impostare l'hdr automatico, la risoluzione e cosi via, e premere info, li vedi la modalità colori usata :sisi:

Scusa ma sono a lavoro e non ricordo a memoria....Comunque non capisco se sia normale o cosa...Ho tutte le voci selezionabili, ma durante il gioco mi mette sempre la yuv420....il TV (LG 49UH750V) ha l'hdr e hdcp 2.2...quindi non capisco proprio.....

Ecco: Informazioni uscita video intendo: https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/ps4-pro--how-to-enable-4k-resolution/

RGB me lo da solo nei menu della play, quando gioco sempre quella roba yuv...eppure posso selezionare sia il 2160rgb che quello 2160 yuv...
Ah ok, ho capito cosa intendevi. Io ho un LG49UH66, e nelle impostazioni della play ho messo risoluzione automatica e quando vado su "info uscita video" mi da il formato colore RGB, ma durante il gaming non ho controllato. Più tardi tempo permettendo do un occhiata :sisi:

Grazie!Allora devi andare in audio e schermo, dove si può impostare l'hdr automatico, la risoluzione e cosi via, e premere info, li vedi la modalità colori usata :sisi:

Scusa ma sono a lavoro e non ricordo a memoria....Comunque non capisco se sia normale o cosa...Ho tutte le voci selezionabili, ma durante il gioco mi mette sempre la yuv420....il TV (LG 49UH750V) ha l'hdr e hdcp 2.2...quindi non capisco proprio.....

Ecco: Informazioni uscita video intendo: https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/ps4-pro--how-to-enable-4k-resolution/

RGB me lo da solo nei menu della play, quando gioco sempre quella roba yuv...eppure posso selezionare sia il 2160rgb che quello 2160 yuv...
Ricordo avessi pure io un problema simile con un samsung ma non ricordo come ho risolto... forse devi andare nelle impostazioni del tv e cercare una voce simile "impostazioni hdr" o "HDMI UHD Color" o roba simile ed abilitare l'uscita che usi per la Ps4 Pro e poi su Ps4 Pro selezionare il 2160p RGB e lasciare il resto su automatico.

Però ripeto non sono sicuro, non ricordo bene.

Ah ok, ho capito cosa intendevi. Io ho un LG49UH66, e nelle impostazioni della play ho messo risoluzione automatica e quando vado su "info uscita video" mi da il formato colore RGB, ma durante il gaming non ho controllato. Più tardi tempo permettendo do un occhiata :sisi:
Grazie, fammi sapere per favore ;)

Ricordo avessi pure io un problema simile con un samsung ma non ricordo come ho risolto... forse devi andare nelle impostazioni del tv e cercare una voce simile "impostazioni hdr" o "HDMI UHD Color" o roba simile ed abilitare l'uscita che usi per la Ps4 Pro e poi su Ps4 Pro selezionare il 2160p RGB e lasciare il resto su automatico.
Però ripeto non sono sicuro, non ricordo bene.
Ho già tutto abilitato dal meno della TV non ho più opzioni da poter abilitare...quelle possibili sono già attive...Non capisco proprio perchè mi vada sempre in quella ***** di YUV240 e non in RGB quando sto giocando.....:bah!:

Ho già tutto abilitato dal meno della TV non ho più opzioni da poter abilitare...quelle possibili sono già attive...Non capisco proprio perchè mi vada sempre in quella ***** di YUV240 e non in RGB quando sto giocando.....:bah!:
Allora, ho fatto una prova ma non so se è la maniera adatta visto che sono un niubbo in materia. Ho avviato un gioco (Rocket League) sono andato nuovamente nelle info uscita video e mi dava sempre RGB, ma come ti ripeto non so se è il modo corretto :asd:

Allora, ho fatto una prova ma non so se è la maniera adatta visto che sono un niubbo in materia. Ho avviato un gioco (Rocket League) sono andato nuovamente nelle info uscita video e mi dava sempre RGB, ma come ti ripeto non so se è il modo corretto :asd:
Grazie mille, a casa provo a smanettare un pò visto che sei l'unico ad avermi cagato :asd: Cercherò di capire qual'è il problema :P

Grazie!

Grazie mille, a casa provo a smanettare un pò visto che sei l'unico ad avermi cagato :asd: Cercherò di capire qual'è il problema :PGrazie!
Di nulla figurati, si cerca di aiutare come meglio si può.

Ahimè però non sono tanto capace quando si tratta di avere dei settaggi migliori, solitamente mi accontento :rickds:

Poi se c'è qualcuno più competente ben venga, così ci toglie ogni dubbio :sisi:

Raga siccome tra poco dovrebbe arrivarmi la pro,che ne dite del panasonic viera 40 pollici dx600(non son sicuro del modello ma è un 40 pollici con scritto in grande sulla scatola bianca e nera UHD) a 299 è da prendere??

Ultima modifica da un moderatore:
Di nulla figurati, si cerca di aiutare come meglio si può.Ahimè però non sono tanto capace quando si tratta di avere dei settaggi migliori, solitamente mi accontento :rickds:

Poi se c'è qualcuno più competente ben venga, così ci toglie ogni dubbio :sisi:
Tranquillo, apprezzo ugualmente. Alla fine una risposta costa 10 secondi, e dubito che solo tu sappia di cosa stessi parlando :asd: Quindi, grazie sul serio :sisi: :)

Se hai possibilità di selezionare 2160p Rgb sicuramente hai attivato l'HDMI DEEP COLOR sulla porta HDMI, confermi vero? Comunque questo switch automatico dovrebbe farlo solo sui giochi con supporto HDR, altrimenti selezionando RGB i giochi devono per forza girare con questa modalità.;)

Raga siccome tra poco dovrebbe arrivarmi la pro,che ne dite del panasonic viera 40 pollici dx600(non son sicuro del modello ma è un 40 pollici con scritto in grande sulla scatola bianca e nera UHD) a 299 è da prendere??
Dove l'hai trovato al quel prezzo?

E' in offerta all'auchan(ma penso solo quà.).Ma ha l'Hdr la versione dx600??

Se hai possibilità di selezionare 2160p Rgb sicuramente hai attivato l'HDMI DEEP COLOR sulla porta HDMI, confermi vero? Comunque questo switch automatico dovrebbe farlo solo sui giochi con supporto HDR, altrimenti selezionando RGB i giochi devono per forza girare con questa modalità.;)
Esattamente ho attivato questa modalità sennò non mi dava la possibilità di attivare l'HDR su giochi come Uncharted 4 per dire...

Quindi è tutto normale dici? Non è il mio TV che non a i giusti "supporti"? Grazie.. :)

Mi sono informato sul dx600(in offerta a 431) panasonic che non ha l'hdr ma solo in entrata cosa vuol dire(mediante l'hdmi)?

Una domanda semplice semplice: con la console connessa all'avvio di un gioco se ci sono patch da installare le installa automaticamente o mi chiede conferma prima?

Grazie.

Esattamente ho attivato questa modalità sennò non mi dava la possibilità di attivare l'HDR su giochi come Uncharted 4 per dire...Quindi è tutto normale dici? Non è il mio TV che non a i giusti "supporti"? Grazie.. :)
Si con Uncharted 4 che citi tu è assolutamente normale, visto che il gioco supporta l'HDR. All'avvio si attiva automaticamente, ti appare il fumetto in alto a destra, e tornando alle impostazioni video della PS4 non trovi più RGB ma YUV420 o 422 a seconda del televisore. Questo perchè allo stato attuale non è possibile veicolare in HDMI segnali RGB e HDR nello stesso flusso a causa di un limite di banda. Tutto qui. Non hai altri giochi per provare?

- - - Aggiornato - - -

Una domanda semplice semplice: con la console connessa all'avvio di un gioco se ci sono patch da installare le installa automaticamente o mi chiede conferma prima?Grazie.
Parte tutto in automatico:sisi: Penso però che questa cosa si possa anche disattivare nelle impostazioni.

sto provando the last of us con hdr e mi sono accorto che posso swichare in 3 modalità di hdr:

hdr standard

hdr luminosità

hdr nitidezza

Di base il tv ha impostato hdr luminosità, è giusto o devo impostare hdr standard (che però mi sembra peggiore sinceramente)?

sto provando the last of us con hdr e mi sono accorto che posso swichare in 3 modalità di hdr:hdr standard

hdr luminosità

hdr nitidezza

Di base il tv ha impostato hdr luminosità, è giusto o devo impostare hdr standard (che però mi sembra peggiore sinceramente)?
E' un Lg vero? Perchè anche il mio ha le stesse modalità. Quale modello è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro