Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma se compro una ps4 pro,posso metterci l'hdd della mia ps4 normale così come sta?

Senza che la Pro lo formatti intendo...per ritrovarmi sulla nuova console gli stessi contenuti della vecchia..

Ma se compro una ps4 pro,posso metterci l'hdd della mia ps4 normale così come sta?Senza che la Pro lo formatti intendo...per ritrovarmi sulla nuova console gli stessi contenuti della vecchia..
Sicuramente no. Chiedi conferma ma su ps3 ad esempio se montavi l'hard disk di un'altra ps3 non lo riconosceva come suo e potevi solo formattare.

no, ogni volta che si swappa un hdd da una ps4 ad un altra bisogna riformattare perchè ogni ps4 nasce con una sorta di imprinting memorizzato in qualche scheda di memoria interna di pochi MB (per intenderci il software che fà partire la ps4 quando è sprovvista di firmware). E ogni volta che si installa un hdd (con successivo firmware), l'hdd deve essere in un certo senso "marchiato" da questo imprinting per poter installare il firmware. Ecco perchè a parita di firmware e dati salvati, un hdd può funzionare su una solo console.

Scusate per la spiegazione terra terra ma non sapevo come rendere l'idea nel modo più semplice :asd:

finalmente fanno giochi pensati più per ps4 pro che per ps4 standard.
finalmente, non se ne poteva più della ps4 standard, giusto che d'ora in poi sia piu tutelato il milione di persone che ha pro

che i 50 milioni che hanno la standard

PlayStation 4 Pro | Confermata al Playstation Meeting | €409.99 | Disponibile |

no, ogni volta che si swappa un hdd da una ps4 ad un altra bisogna riformattare perchè ogni ps4 nasce con una sorta di imprinting memorizzato in qualche scheda di memoria interna di pochi MB (per intenderci il software che fà partire la ps4 quando è sprovvista di firmware). E ogni volta che si installa un hdd (con successivo firmware), l'hdd deve essere in un certo senso "marchiato" da questo imprinting per poter installare il firmware. Ecco perchè a parita di firmware e dati salvati, un hdd può funzionare su una solo console.
Scusate per la spiegazione terra terra ma non sapevo come rendere l'idea nel modo più semplice :asd:
Ma se io faccio un backup completo della vecchia ps4 (compresi i giochi) poi posso ripristinarlo nella nuova ps4 vero?

Perchè so che esiste la possibilità di trasferire i dati dalla vecchia console alla nuova con il cavo ethernet...peró io in sostanza devo mettere l'hdd della vecchia console sulla nuova e poi importare il backup.

Quindi non posso usare il metodo ethernet.

Dovrei ripristinare il backup completo della vecchia console sulla nuova..ma non vorrei che il backup creato dalla vecchia console poi sia ripristinabile solo sulla console vecchia e non su una nuova..

Voi come avete fatto?

Ultima modifica:
su amazon.it quand'è che tornerà disponibile?

in genere quando un prodotto viene esaurito su amazon quanto ci vuole a farlo tornare disponibile?

finalmente, non se ne poteva più della ps4 standard, giusto che d'ora in poi sia piu tutelato il milione di persone che ha proche i 50 milioni che hanno la standard
che poi la cosa assurda è che continuano a fare bundle con la slim e la pro non la abbassano per cui il divario sara' ancora piu' netto. oggi davano la slim a 200 euro e la 1 tb a 250 piu' horizon. nessuna promozione per la pro...mah...

- - - Aggiornato - - -

Horizon Zero Dawn primo gioco che dietro la scatola leggo "ps4 pro enhanced" finalmente fanno giochi pensati più per ps4 pro che per ps4 standard. Ho visto Horizon in Full hd senza HDR e si vedeva in un modo poi ho attivato il 4K e l'HDR e la differenza è stata ABISSALE!!! che spettacolo sublime in 4K HDR!! non c'è proprio paragone. Si vede magnificamente in 4K HDR poi ho apprezzato molto il fatto che horizon giri in 4K upscalato ma nonostante ciò la guerrilla games ha mantenuto la parola data e cioè che nonostante horizon giri in 4K upscalato non si notano differenze dal 4K nativo questo perché qualitativamente parlando il 4K di Horizon è vicino al 4K nativo. La conclusione è che sono molto contento di giocarmelo in 4K con HDR così lo apprezzo appieno! (il gameplay e la storia sono già belli)...peccato però che horizon non giri in 4K Nativo come già fanno dal 2016 altri giochi su ps4 pro vabbe il 4K di Horizon è molto buono quindi non mi lamento
quindi si vede bene il 4k?

Horizon Zero Dawn primo gioco che dietro la scatola leggo "ps4 pro enhanced" finalmente fanno giochi pensati più per ps4 pro che per ps4 standard. Ho visto Horizon in Full hd senza HDR e si vedeva in un modo poi ho attivato il 4K e l'HDR e la differenza è stata ABISSALE!!! che spettacolo sublime in 4K HDR!! non c'è proprio paragone. Si vede magnificamente in 4K HDR poi ho apprezzato molto il fatto che horizon giri in 4K upscalato ma nonostante ciò la guerrilla games ha mantenuto la parola data e cioè che nonostante horizon giri in 4K upscalato non si notano differenze dal 4K nativo questo perché qualitativamente parlando il 4K di Horizon è vicino al 4K nativo. La conclusione è che sono molto contento di giocarmelo in 4K con HDR così lo apprezzo appieno! (il gameplay e la storia sono già belli)...peccato però che horizon non giri in 4K Nativo come già fanno dal 2016 altri giochi su ps4 pro vabbe il 4K di Horizon è molto buono quindi non mi lamento
Ma non è affatto vero :morris82:

nel caso di horizon no, ma se parliamo di nier automata già il discorso cambia
Macche', son solo programmatori che han preso la scorciatoia. 60 fps facili da avere su Pro, su PS4 non han ottimizzato. Questo non lo fa diventare un gioco "pensato per PS Pro"

Ryu io ho fatto lo stesso,da ps4 ho fatto il backup e messo poi su pspro con salvataggi-giochi e utenti annessi!Lo ripristini tranquillamente una volta connesso l'hard alla pro..

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dite onestamente che vantaggi avrei a utilizzare Ps4 PRO su una TV fullHD?Grazie
Io ho avuto un'ottima occasione e ho preso la PS4Pro a poco più di 300€ la uso su una TV FHD (per ora)...i vantaggi sono quelli di avere una PS4 pro :asd: boost nei giochi che la supportano, quindi, in quest'ultimi ne guadagni in grafica e fluidità :ahsisi: inoltre avere + potenza è sempre comodo :sisi:

Parlo da novizio, quindi potrei aver detto qualche cavolata (anche se non credo :asd:)

Macche', son solo programmatori che han preso la scorciatoia. 60 fps facili da avere su Pro, su PS4 non han ottimizzato. Questo non lo fa diventare un gioco "pensato per PS Pro"
o più che altro sviluppatori third party che non hanno il budget e i devkit che sony rifila ai first party :chris:

dato che un 80% dei giochi su console sono third party, conferma la mia teoria...

ci sono migliorie ma non sono cose che fanno gridare al miracolo, in tutti i giochi con la patch pro l'aliasing è assente, in alcuni giochi il frame rate è più stabile (The Last Guardian e Battlefield 1 per citare i primi che mi vengono in mente), più pulizia generale, le differenze comunque si notano anche ad un occhio meno esperto

non diciamo cazzate però, la disinformazione vai a farla in un altro forum
Guarda che stava quotando la sua domanda :asd:

Con "nessuno?" intendeva chiedere se c'era qualcuno che poteva rispondere alla sua domanda :rickds:

Guarda che stava quotando la sua domanda :asd:Con "nessuno?" intendeva chiedere se c'era qualcuno che poteva rispondere alla sua domanda :rickds:
oddio, non ci ho fatto caso, dal cellulare non mi è uscito chi aveva quotato :rickds: adesso modifico :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro