Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
è un LG 55UH770V. personalmente la modalità hdr luminosità mi sembra la migliore, le altre due sono una troppo scura (standard) e l'altra troppo chiara(nitidezza), però è la parola "Standard" che mi fa venire il dubbio... è quella consigliata?

è un LG 55UH770V. personalmente la modalità hdr luminosità mi sembra la migliore, le altre due sono una troppo scura (standard) e l'altra troppo chiara(nitidezza), però è la parola "Standard" che mi fa venire il dubbio... è quella consigliata?
A livello di impatto visivo senza dubbio è la modalità migliore. Tieni conto che però in questo modo la retroilluminazione del TV viene sparata al massimo quindi i neri e le scene scure perdono un pò di profondità. Ti consiglio innanzitutto di andare sul sito LG e scaricare l'ultimo Fw, il 4.30.95 che ti permetterà di abilitare una quarta modalità chiamata HDR Game. Avrai un input lag sensibilmente minore e un buon effetto generale.

A livello di impatto visivo senza dubbio è la modalità migliore. Tieni conto che però in questo modo la retroilluminazione del TV viene sparata al massimo quindi i neri e le scene scure perdono un pò di profondità. Ti consiglio innanzitutto di andare sul sito LG e scaricare l'ultimo Fw, il 4.30.95 che ti permetterà di abilitare una quarta modalità chiamata HDR Game. Avrai un input lag sensibilmente minore e un buon effetto generale.
grazie mille, non la sapevo di questa cosa del firmware... comunque adesso stavo provando uncharted 4 e tra le tre modalità questa volta la migliore mi sembra "Nitidezza Hdr", boh ora provo con questo tuo suggerimento.

grazie mille, non la sapevo di questa cosa del firmware... comunque adesso stavo provando uncharted 4 e tra le tre modalità questa volta la migliore mi sembra "Nitidezza Hdr", boh ora provo con questo tuo suggerimento.
Vai vai, aggiornando la TV dal menù non lo rileva ma sul sito c'è da un po. Con questo nuovo Fw avrai un input lag massimo che oscilla dai 23 ai 26 ms in modalità HDR:stema: Not Bad:stema:

Vai vai, aggiornando la TV dal menù non lo rileva ma sul sito c'è da un po. Con questo nuovo Fw avrai un input lag massimo che oscilla dai 23 ai 26 ms in modalità HDR:stema: Not Bad:stema:
infatti dal tv non trova il nuovo aggiornamento. però non lo trovo neanche sul sito :morris82:

Vai qui:
http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-55UH770V

Ho sbagliato prima a dirti la versione, io ho l'UH950 e pensavo che fosse lo stesso FW... Vabbè poco male, clicca sul link e metti il file su USB;)
ok, grazie mille per l'aiuto :D per curiosità, tu quale modalità hdr usi? e nelle impostazioni della playstation hai rgb o yuv420 (che tra l'altro non so ne che differenza ci sia ne quale sia la migliore)?

ok, grazie mille per l'aiuto :D per curiosità, tu quale modalità hdr usi? e nelle impostazioni della playstation hai rgb o yuv420 (che tra l'altro non so ne che differenza ci sia ne quale sia la migliore)?
HDR Game con qualche piccola correzione in base alla luminosità della stanza. Nelle impostazioni della PS4 ho la modalità RGB di default, quando il gioco ha l'HDR è la console che cambia in automatico su YUV422 per consentire il flusso HDR.

Certo che un tempo la comodità della console era che giocavi e basta, adesso tra patch, tutte queste impostazioni e i vari modelli della stessa console, sta diventando sempre più orientato verso il PC gaming.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che un tempo la comodità della console era che giocavi e basta, adesso tra patch, tutte queste impostazioni e i vari modelli della stessa console, sta diventando sempre più orientato verso il PC gaming.
i bei tempi di ps1 e ps2 :asd:

- - - Aggiornato - - -

HDR Game con qualche piccola correzione in base alla luminosità della stanza. Nelle impostazioni della PS4 ho la modalità RGB di default, quando il gioco ha l'HDR è la console che cambia in automatico su YUV422 per consentire il flusso HDR.
capito, grazie ;)

La comodità della console c'è ancora fortunatamente. Le stesse patch possono essere scaricate mentre si gioca, basta non andare online.

Ma so che anche il gioco PC è parecchio più abbordabile rispetto al passato.

possibile che non cala di prezzo manco a morire...la voglio:morris82:.....ma 400 testoni son troppi:rickds:

Bah veramente all'auchan stà a 368,90..

Domanda probabilmente banale, ma...utilizzando un gioco che non ha ottenuto il supporto per Pro (ad esempio Bloodborne o Fifa) oppure un'altro come Nier che non supererà i 1080p su Pro, conviene settare l'uscita video della Pro a 1080p invece che in automatico?

Lasciando in automatico, il fatto che il tv faccia comunque l'upscaling al 4k, genera problemi di performance su questi giochi?

Spero di essermi spiegato :morristend:

no perchè l'immagine nativa viene solo upscalata e poi modellata per apparire "bella" in 4k tramite post processing

no perchè l'immagine nativa viene solo upscalata e poi modellata per apparire "bella" in 4k tramite post processing
Ah come immaginavo, ma non essendo molto pratico mi sono fatto troppe paranoie :asd: Grazie per il chiarimento!

Questa modalità BOOST funge bene? Secondo voi quando uscirà il fw stabile? Sto aspettando a prendere la Pro...

Horizon Zero Dawn primo gioco che dietro la scatola leggo "ps4 pro enhanced" finalmente fanno giochi pensati più per ps4 pro che per ps4 standard. Ho visto Horizon in Full hd senza HDR e si vedeva in un modo poi ho attivato il 4K e l'HDR e la differenza è stata ABISSALE!!! che spettacolo sublime in 4K HDR!! non c'è proprio paragone. Si vede magnificamente in 4K HDR poi ho apprezzato molto il fatto che horizon giri in 4K upscalato ma nonostante ciò la guerrilla games ha mantenuto la parola data e cioè che nonostante horizon giri in 4K upscalato non si notano differenze dal 4K nativo questo perché qualitativamente parlando il 4K di Horizon è vicino al 4K nativo. La conclusione è che sono molto contento di giocarmelo in 4K con HDR così lo apprezzo appieno! (il gameplay e la storia sono già belli)...peccato però che horizon non giri in 4K Nativo come già fanno dal 2016 altri giochi su ps4 pro vabbe il 4K di Horizon è molto buono quindi non mi lamento

4K 4K 4K 4K 4K

Ne avevi dimenticati un po' :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro