Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, possiedo una slim.

Avrebbe senso passare alla pro? Premetto che non ho un tv 4k. Ma solo un tv full hd.

Ragazzi, possiedo una slim.Avrebbe senso passare alla pro? Premetto che non ho un tv 4k. Ma solo un tv full hd.
Si, ma solo per il frame rate più stabile.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, possiedo una slim.Avrebbe senso passare alla pro? Premetto che non ho un tv 4k. Ma solo un tv full hd.
No, non ha nessun senso, non ho riscontrato nessuna miglioria

Gentilissimi. Allora non avrebbe senso a conti fatti, passare alla pro.

Ultima modifica da un moderatore:
anche io con un full hd non vedo niente di diverso...
Si ma a livello di frame e caricamenti va meglio, giusto?

Si in alcuni giochi sblocchi i 60 fps e in altri sono semplicemente più stabili i 30.

Inoltre in alcuni hai migliorie grafiche e passi da 720/900 a 1080p ( vedi tekken)

a me pare esattamente la stessa cosa....................

Ragazzi io non ho il 4k, ma ho il vr.. Vale la pena prenderla a 189 dando indietro la mia fat da 500?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

a livello di caricamenti non ci sono tantissime differenze perchè se il gioco viene caricato da un hard disk da 5400rpm, non è che la pro fà andare più veloce i dischi :asd:

per quanto riguarda il framerate, se il framerate è bloccato a 30fps (come ad esempio in bloodborne o the witcher 3) il gioco andrà sempre a 30fps ma avrà un framepacing leggermente migliore e i cali saranno ridotti al minimo.

In altri giochi dove il frame è sbloccato tipo nier automata, su ps4pro i cali sono rarissimi, su ps4 fat/slim in certe situazioni i cali saranno inevitabili.

Per quanto riguarda l'impatto visivo, l'hdr supportato in certi giochi esalta i colori e dà una resa grafica migliore (ma qui il merito è del televisore non della console). Ma alla fin dei conti nel 90% dei giochi la risoluzione nativa è sempre di 1080p e la console semplicemente upscala l'immagine a 2160p rendendola pulita con il supersampling, dandoti l'illusione di giocare in 4k.

due domande per quel che riguarda il trasferimento dei salvataggi dei giochi su chiavetta usb

-La chiavetta deve essere formattata in fat32?

-Nella chiavetta devo mettere la cartella "PS4" con dentro la sottocartella "SAVEDATA"?

Ultima modifica:
Ma alla fin dei conti nel 90% dei giochi la risoluzione nativa è sempre di 1080p e la console semplicemente upscala l'immagine a 2160p rendendola pulita con il supersampling, dandoti l'illusione di giocare in 4k.
A dire il vero quasi tutti i giochi su Pro girano a risoluzione maggiore rispetto al 1080p.

E questo porta a una diminuzione dell'aliasing anche su TV Full HD, oltre ai discorso riguardante gli FPS che hai già fatto. :ahsisi:

In alcuni casi riesce anche a risolvere completamente problemi di tearing ma questo in realtà è legato alla maggior stabilità del framerate :sisi:

Ragazzi ma vale la pena rendere la fat più 189, per la pro? Per il VR intendo, come televisore ho un full HD

A dire il vero quasi tutti i giochi su Pro girano a risoluzione maggiore rispetto al 1080p.E questo porta a una diminuzione dell'aliasing anche su TV Full HD, oltre ai discorso riguardante gli FPS che hai già fatto. :ahsisi:

In alcuni casi riesce anche a risolvere completamente problemi di tearing ma questo in realtà è legato alla maggior stabilità del framerate :sisi:
i giochi pro enhanced hanno una risoluzione nativa fino a 1440p, è un pò più fullhd ma cmq lontani dal 4k nativo.

Ecco perchè il 4k della pro a conti fatti è un illusione, nè più nè meno. Mettendola ai minimi termine è solo un immagine ingrandita e poi corretta.... la qualità è di un fullhd con le dimensioni di un 4k.

Ma lo stesso sarà anche per scorpio visto che i veri 4k nativi verosimilmente si avranno solo con le esclusive first party.

i giochi pro enhanced hanno una risoluzione nativa fino a 1440p, è un pò più fullhd ma cmq lontani dal 4k nativo.Ecco perchè il 4k della pro a conti fatti è un illusione, nè più nè meno. Mettendola ai minimi termine è solo un immagine ingrandita e poi corretta.... la qualità è di un fullhd con le dimensioni di un 4k.

Ma lo stesso sarà anche per scorpio visto che i veri 4k nativi verosimilmente si avranno solo con le esclusive first party.
Alcuni girano anche a 1800p, e comunque anche 1440p non sono 1080p.

Quindi dire che girano a 1080p è sbagliato. Com'è sbagliato dire che sia uguale al 4K nativo.

sì ma i giochi che girano a 1440p sono quelli pro enhanced, la maggior parte dei giochi recenti e alcuni passati che hanno ricevuto il supporto a pro. Ecco perchè cmq un buon 90% dei giochi usciti fino ad ora, sono cmq 1080p :sisi:.

Ricapitolando

ps4 fat/slim -> uscita segnale a 1080p

ps4 pro giochi vecchi o non patchat -> uscita segnale a 1080p upscalato a 4k

ps4 pro giochi più recenti / pro enhanced -> uscita segnale a 1440p uscalato a 4k

the last of us ha i 4k nativi, ma capirai che differenza su un gioco del 2013

- - - Aggiornato - - -

ad esempio l'xbox one s quasi a parità di hardware con la ps4 slim riesce a fare l'upscaling a 4k nonostante la ridicola risoluzione di partenza :asd:

sì ma i giochi che girano a 1440p sono quelli pro enhanced, la maggior parte dei giochi recenti e alcuni passati che hanno ricevuto il supporto a pro. Ecco perchè cmq un buon 90% dei giochi usciti fino ad ora, sono cmq 1080p :sisi:.
Ricapitolando

ps4 fat/slim -> uscita segnale a 1080p

ps4 pro giochi vecchi o non patchat -> uscita segnale a 1080p upscalato a 4k

ps4 pro giochi più recenti / pro enhanced -> uscita segnale a 1440p uscalato a 4k

the last of us ha i 4k nativi, ma capirai che differenza su un gioco del 2013
Esatto. Se ti riferisci ai giochi usciti prima di PS4 Pro allora si, il 90% sono a 1080p.

Piccola precisazione come dicevo: non tutti quelli patchati girano a 1440p, ci sono varie risoluzioni intermedie, alcuni a 1800p ad esempio.

E tra i giochi in 4K nativi oltre a the last of us aggiungiamo alcuni sportivi come NBA 2K e FIFA ad esempio e ovviamente alcuni degli indie meno pesanti :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

ad esempio l'xbox one s quasi a parità di hardware con la ps4 slim riesce a fare l'upscaling a 4k nonostante la ridicola risoluzione di partenza :asd:
C'è upscaling e upscaling però :asd:

Finchè gira a 1080p e viene upscalato non ci vuole molto.

Ovviamente i risultati son però anche più scarsi rispetto a PS4 Pro sui giochi patchati :ahsisi:

Ragazzi ma il problema dello schermo nero con il VR è stato risolto?

Per i possessori di VR e PRO, mi potreste dire se e quali problemi avete riscontrato, magari anche rispetto alla vecchia ps4.

Ragazzi ma il problema dello schermo nero con il VR è stato risolto?
Per i possessori di VR e PRO, mi potreste dire se e quali problemi avete riscontrato, magari anche rispetto alla vecchia ps4.

Nessuno ragazzi? Ho paura di fare una stupidata a passare alla pro, leggo di alcuni problemi col vr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro