Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fino ad ora la potenza della Pro su tv fullhd praticamente non si è vista (nel senso che la ps4 standard regge tranquillmente),ma è probabile che dal prossimo anno,complice l'ascesa di xbox one x,inizieranno a mettere il turbo anche su Pro..e quindi inizieremo a vedere più spesso 'compromessi' su ps4 standard.
A oggi una Pro è superflua,tra qualche mese il discorso potrebbe cambiare.

Poi ovvio dipende anche dalle esigenze personali.

Secondo me 'alla peggio' su ps4 standard inizieranno a calare i giochi 1080p a favore di un 900p 'dinamico'.

Per il frame è un discorso complesso perchè di base sono pochi i giochi ormai che girano o gireranno a 60 fps.

E i 30 fps sinceramente bastano e avanzano per la maggior parte dei giochi.
Ma anche no, per me i 60 dovrebbero essere lo standard sempre, portano solo migliorie, soprattutto a livello di gameplay. Infatti trovo inutile la pro perchè punta al 90% sul 4k, se avesse assicurato i 60 fps su tutto il parco titoli l'avrei presa.

Invece di avere la texture ancora più definita non mi frega nulla, vorrei de giochi più fluidi e con meno problemi invece che solo più dettagliati.

PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

Cmq io ho provato la Pro di un amico e ho notato una cosa,ossia che la ventola tende ad abbassare i suoi giri un pó troppo spesso mentre si gioca ,e questo comporta spesso (ma anche qui è variabile,dipende da gioco a gioco) a un continuo sali e scendi di velocità.

Ad esempio l'ho notato provando infamous..è come se nei momenti piu concitati ovviamente la ventola gira.

Poi come ti fermi un attimo la velocità cala di colpo e poi muovendoti nell'area di gioco aumenta di nuovo e cosi via.

Capita insomma che in taluni giochi ci siano continue fluttuazioni/oscillazioni di velocità e alla lunga è un pelo fastidioso.

Sarebbe stato preferibile piuttosto una velocità media ma continua mentre si gioca,anche perchè se si è ingame non capisco perchè la ventola in certi punti tende a calare troppo di velocità (a livelli quasi di quando si è in dashbord a 'non far nulla')..un gioco in movimento si sa che necessita di una certa ventilazione..

Ho fatto delle ricerce in giro e sembra una cosa normale..nel senso che ci sono testimonianze in merito..non credo sia un difetto della ventola nel senso che non produce rumori strani,ecc

Mi sembra più che altro ipersensibile..ma comunque varia a seconda del gioco.

La console comunque è montata su un pannello FULLHD non quindi 4K.

Ultima modifica:
Cmq io ho provato la Pro di un amico e ho notato una cosa,ossia che la ventola tende ad abbassare i suoi giri un pó troppo spesso mentre si gioca ,e questo comporta spesso (ma anche qui è variabile,dipende da gioco a gioco) a un continuo sali e scendi di velocità.
Ad esempio l'ho notato provando infamous..è come se nei momenti piu concitati ovviamente la ventola gira.

Poi come ti fermi un attimo la velocità cala di colpo e poi muovendoti nell'area di gioco aumenta di nuovo e cosi via.

Capita insomma che in taluni giochi ci siano continue fluttuazioni/oscillazioni di velocità e alla lunga è un pelo fastidioso.

Sarebbe stato preferibile piuttosto una velocità media ma continua mentre si gioca,anche perchè se si è ingame non capisco perchè la ventola in certi punti tende a calare troppo di velocità (a livelli quasi di quando si è in dashbord a 'non far nulla')..un gioco in movimento si sa che necessita di una certa ventilazione..

Ho fatto delle ricerce in giro e sembra una cosa normale..nel senso che ci sono testimonianze in merito..non credo sia un difetto della ventola nel senso che non produce rumori strani,ecc

Mi sembra più che altro ipersensibile..ma comunque varia a seconda del gioco.

La console comunque è montata su un pannello FULLHD non quindi 4K.
Confermo.

Alla fine ho effettuato il cambio ed effettivamente sto riscontrando questo comportamento giocando a Nier. Un pelino fastidioso perché quando parte sembra un aereo ma nulla di insopportabile, anche perché nella maggior parte dei casi viene coperto dal suono delle casse.

PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

Cmq non ho notato situazioni in cui la ventola parte a mille tipo aereo,anzi.Mediamente va a ritmi bassi.

Al massimo,come già ho scritto,ci sono in taluni casi frequenti sali e scendi della velocità.

Che puó risultate fastioso non per il rumore,ma per il 'suono' si si produce con un sali/scendi continuo.

Non so se mi sono spiegato

Ma quando c'è questo sali e scendi la ventola non è particolarmente veloce tipo elicottero,anzi.

Ultima modifica:
Raga ho comprato oggi pomeriggio la pro, nelle impostazioni ho letto la modalità boost, stava scritto che se notavo qualcosa di strano dovevo togliere questo boost insomma, cosa si intende per cosa di strano/anomalia? A qualcuno è successo con qualche gioco in particolare?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Raga ho comprato oggi pomeriggio la pro, nelle impostazioni ho letto la modalità boost, stava scritto che se notavo qualcosa di strano dovevo togliere questo boost insomma, cosa si intende per cosa di strano/anomalia? A qualcuno è successo con qualche gioco in particolare?
mi chiedevo la stessa cosa

89 euro per passare a pro portando la tua vecchia ps4 + 2 giochi validi per la promo.

89 euro per passare a pro portando la tua vecchia ps4 + 2 giochi validi per la promo.
Della serie, quando la Pro doveva uscire e fecero quelle promo con PS4 liscia + 200€, non faranno più promo del genere :asd:

Della serie, quando la Pro doveva uscire e fecero quelle promo con PS4 liscia + 200€, non faranno più promo del genere :asd:
Io conto di prenderla il prossimo anno, 50€ + la mia :sisi:

Ma anche no, per me i 60 dovrebbero essere lo standard sempre, portano solo migliorie, soprattutto a livello di gameplay. Infatti trovo inutile la pro perchè punta al 90% sul 4k, se avesse assicurato i 60 fps su tutto il parco titoli l'avrei presa.Invece di avere la texture ancora più definita non mi frega nulla, vorrei de giochi più fluidi e con meno problemi invece che solo più dettagliati.
totalmente d'accordo sul 4k, sopratutto perchè le differenze si notano solo con i ferma immagine, inutile farsi i pipponi, ormai mentre sei preso dal gioco le problematiche hardware sono legate alla stabilita' del frame rate, e quella si la si nota eccome. poi 60 fps sono sicuramente meglio, pero' tra oscillazioni tra 30 e 60 meglio 30 rock solid. imho le priorita' dovrebbero essere

1) almeno 30 fps SEMPRE rock solid, mai cali se non proprio impercettibili, e gia' questo accade di RADO ed è assurdo spingere sulle texture se il motore non regge

2)60 fps se li regge, anziche' 30 in 4k o almeno la possibilita' di scegliere (perchè alcuni giochi effettivamente la differenza 30-60 non è percettibile da tutti)

Ultima modifica da un moderatore:
scusate,secondo voi conviene fare il cambio con la mia ps4 normale anche se non ho un televisore 4k?
Anche io mi trovo in questa situazione, io l'ho presa, per me spendere meno di 100 euro per avere una nuova console, con 2 anni di garanzia e avere un'esperienza migliore allora ne vale la pena.

Anche io mi trovo in questa situazione, io l'ho presa, per me spendere meno di 100 euro per avere una nuova console, con 2 anni di garanzia e avere un'esperienza migliore allora ne vale la pena.
Hai riportato 2 giochi del valore del loro usato di 9,98€ o 2 giochi validi per le le loro promo?

Cioè giochi recenti che valutano 25-30€ quando si preordina un gioco da loro.

Hai riportato 2 giochi del valore del loro usato di 9,98€ o 2 giochi validi per le le loro promo?Cioè giochi recenti che valutano 25-30€ quando si preordina un gioco da loro.
L'ultima, giochi validi per le loro promo, magari era l'altra..ci stavo già facendo un pensierino ma non ho uno che sia un gioco retail ps4 se non FF X-X2 ma non è valido :(
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Hai riportato 2 giochi del valore del loro usato di 9,98€ o 2 giochi validi per le le loro promo?Cioè giochi recenti che valutano 25-30€ quando si preordina un gioco da loro.
Ho riportato crash e witcher 3 liscio, la commessa aveva detto che non valeva però sul sito mi diceva che era valido per le promo. Sullo scontrino me li hanno valutati 35 euro l'uno.

ti ringrazio per il consiglio,purtroppo ho ancora un tv hd,per questo sono un po' perplesso(dato che non potro' vedere miglioramenti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro