Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In effetti in questi giorni ci ho pensato e onestamente non conviene. Ho solo problemi di spazio a dirla tutta, perchè 500gb mi stanno veramente stretti. A questo punto ero indeciso se prendere uno di quei bundle che fanno con la slim con 2-3 giochi oppure con doppio controller. Magari dando via la mia sui 100-120 euro, mettendoci sopra quello che manca, e rivendendo i giochi in bundle alla fine ci vado quasi paro. O comunque coprirei il costo di mettere un disco da 1tb/2tb (con i prezzi siamo li ) e mi ritroverei una console nuova, in garanzia, che consuma di meno e con wifi e blutooth piu performante. Boh, ci penso un attimo, tanto la mia funziona benissimo. E' solo uno extra, che a meno di offerte clamorose, può rimanere pure cosi. Grazie intanto dell'attenzione.
Prima di prendere qualunque decisione pensaci bene :morris82: non c'è alcuna fretta :sisi:

e sopratutto dai un'occhio alle varie offerte che escono fuori.....se possono essere vantaggiose oppure no :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ds 3 ha avuto la patch pro che sblocca il frame rate che ora oscilla dai 40 ai 60, per carità niente di che ma meglio che niente .....Gli altri pur nn avendo avuto la patch pro beneficiano della modalità boost che dai test effettuati migliorano la stabilità generale. Tutto ciò per dire che secondo me un po' ad oggi ne vale la pena soprattutto per chi ha o vuole prendere una 4k!!!

ok però quello di DS3 purtroppo è un pagliativo direi abbastanza ridicolo,visto che appunto non tiene stabilmente i 60 fps ed in più non viene migliorato a livello grafico :tristenev: Per carità se volevo la grafica mi facevo un pc da paura!!! :asd: però.........

Sony l'ha pompata tanto con stò 4k e quindi è ovvio che mi aspetto un netto miglioramento a livello grafico che mi invogli sia ad acquistare la loro console sia un bel tv 4k :ahsisi:

PS: Microsoft cmq non è da meno,visto che la stà pompando a dismisura sulla potenza della sua nuova console!!!!!!!!! :asd: molto fumo e poco arrosto secondo me!!!! :ahsisi:

Ultima modifica:
Aggiornamento: sono riuscito a risolvere!In pratica il mio amplificatore ha il passthrough 4k solo che non è abilitato di default ma bisogna appunto abilitarlo da un menù nascosto.

Quindi adesso ho ripristinato il vecchio collegamento ps4-ht-tv.

Spero sia utile a qualcuno che magari ha un ht yamaha.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao anche io ho lo stesso problema con il mio ampli yamaha... supporta il 4k ma collegandolo alla ps4 pro non mi va in 4k... in teoria è sbloccato di default perchè con il bluray sony che ho vedo sulla tv in 4k upscalati... forse dovrei usare un cavo hdmi 2.0 anche per collegare l'ampli alla tv ma non vorrei compralo e buttare via dei soldi per niente... tu come hai fatto i collegamenti tutti con hdmi di ultima generazione?

Ho scoperto che la mia ps4pro è stata più o meno 3 settimane accesa, secondo voi rischio qualcosa?

Ciao anche io ho lo stesso problema con il mio ampli yamaha... supporta il 4k ma collegandolo alla ps4 pro non mi va in 4k... in teoria è sbloccato di default perchè con il bluray sony che ho vedo sulla tv in 4k upscalati... forse dovrei usare un cavo hdmi 2.0 anche per collegare l'ampli alla tv ma non vorrei compralo e buttare via dei soldi per niente... tu come hai fatto i collegamenti tutti con hdmi di ultima generazione?
Ciao si ovviamente i collegamenti vanno fatti tutti con cavo hdmi 2.0 io ho usato questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B014I8SSD0/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1494630732&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=hdmi+2.0&dpPl=1&dpID=41RPh1kjNpL&ref=plSrch

Che modello hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di prendere qualunque decisione pensaci bene :morris82: non c'è alcuna fretta :sisi: e sopratutto dai un'occhio alle varie offerte che escono fuori.....se possono essere vantaggiose oppure no :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

ok però quello di DS3 purtroppo è un pagliativo direi abbastanza ridicolo,visto che appunto non tiene stabilmente i 60 fps ed in più non viene migliorato a livello grafico :tristenev: Per carità se volevo la grafica mi facevo un pc da paura!!! :asd: però.........

Sony l'ha pompata tanto con stò 4k e quindi è ovvio che mi aspetto un netto miglioramento a livello grafico che mi invogli sia ad acquistare la loro console sia un bel tv 4k :ahsisi:

PS: Microsoft cmq non è da meno,visto che la stà pompando a dismisura sulla potenza della sua nuova console!!!!!!!!! :asd: molto fumo e poco arrosto secondo me!!!! :ahsisi:
Per me no

A livello di fluidità è tutta un'altra cosa. Non dico un altro gioco ma l'impatto è completamente diverso.

grazie per la risposta, io ho uno htr 2067 il modello basa che in teoria dovrebbe cmq garantirmi il 4k anche con la play. adesso ho la play collegata al tv e quest'ultimo all'ampli tramite cavetto ottico ma ogni tanto non so perchè salta l'audio...

oggi compro il cavetto e faccio la prova del nove!

aggiornamento, ho collegato l'ampli al tv tramite hdmi arc e la play all ampli con cavetto ottico, adesso ho 4k con hdr e l'audio multicanale che non salta...

Piccola domanda ma secondo te è meglio impostare l'uscita audio su pcm o bitstream dolby o dts?

grazie per la risposta, io ho uno htr 2067 il modello basa che in teoria dovrebbe cmq garantirmi il 4k anche con la play. adesso ho la play collegata al tv e quest'ultimo all'ampli tramite cavetto ottico ma ogni tanto non so perchè salta l'audio...oggi compro il cavetto e faccio la prova del nove!

aggiornamento, ho collegato l'ampli al tv tramite hdmi arc e la play all ampli con cavetto ottico, adesso ho 4k con hdr e l'audio multicanale che non salta...

Piccola domanda ma secondo te è meglio impostare l'uscita audio su pcm o bitstream dolby o dts?
È molto simile al mio se vuoi controllare che il 4k è abilitato la procedura è questa: da spento premi straight più il tasto accensione e sei nel menù nascosto, per muoverti premi program, dovresti trovare la voce 4kmode che deve essere mode 1 se è sul 2 non va bene quindi cambia premendo straight.

Poi spegni e sei a posto.

Da quello che ho capito leggendo un po in giro il formato giusto dovrebbe essere pcm che ti lascia il segnale senza modificarlo.

Per chi usa un hard disk esterno, consiglio di copiarci anche i giochi che si usano, non solo per back-up.

Avevo fatto delle prove e i caricamenti sono leggermente più veloci. Adesso è confermato anche dai test di Digital Foundry.

I miglioramenti ci sono sia usando un hdd normale che un ssd (ovviamente con quest'ultimo i caricamenti sono ancora più veloci).

Con la PS4 pro si guadagna qualche secondo ulteriore rispetto alla ps4 normale.

Ultima modifica:
È molto simile al mio se vuoi controllare che il 4k è abilitato la procedura è questa: da spento premi straight più il tasto accensione e sei nel menù nascosto, per muoverti premi program, dovresti trovare la voce 4kmode che deve essere mode 1 se è sul 2 non va bene quindi cambia premendo straight.Poi spegni e sei a posto.

Da quello che ho capito leggendo un po in giro il formato giusto dovrebbe essere pcm che ti lascia il segnale senza modificarlo.

Grazie per la risposta ma ho provato ad accedere al menu segreto ma premendo i due tasti insieme da spento non succede nulla... collegando tutto con cavo hdmi 2.0a il bluray va in 4k ma la play no... ad ora ho la play collegata al tv con hdmi e all ampli con cavetto ottico... si vede che il mio modello di ampli essendo il base non ha menu segreti di sorta e non supporta appieno il 4k...

Oggi e domani da Unieuro c'è la promo 25% di sconto su tutto a fronte di una spesa minima di 299 euro...mia moglie è andata a prendere una scopa a vapore non plus ultra da 200 euro e, dovendo spendere ancora 100 euro per arrivare alla promo, mi ha telefonato e chiesto se volevo qualcosa...gli faccio, boh...considerando che ieri ho venduto la mia vecchia WiiU + giochi per 200 e rotti euro (ho preso Switch) gli faccio "portami a casa una play va..." (che avevo venduto 6 mesi fa per inutilizzo) che con il 25% di sconto avrei pagato proprio 200 euro.

Risultato? Ha sbagliato e mi ha preso su una "Pro" :rickds::rickds::rickds:

Con il 25% l'ha pagata 300 anzichè 400 e, visto che io gli avevo detto la Play senza specificare, mi ha abbonato i 100 euro di differenza...totale mi è costata 200 :rickds:...che tolti i soldi della vendita di WiiU + giochi, mi è costata zero e anzi ho avanzato quasi i soldi per pagare l'intero prezzo di Horizon :asd:

In pratica mi ritrovo a casa sto cassone senza quasi nemmeno volerlo...

Ora l'ho impostata e recuperato il profilo..ho un tv 60 pollici 4K HDR...nelle impostazioni ho messo 2160p e hdr automatico...poi ho settato la dimensione dello schermo in pollici...c'è altro che devo fare?

Ho avviato Horizon ed è andato automaticamente in hdr...un gran bel vedere, niente da dire...ho messo l'impostazione "risoluzione" nel gioco, per sfruttare al massimo il tv se non erro...

Boh...comunque mi gioco questo, Nioh e Gran Turismo...per il resto non so...a Natale prendo al 100% Scorpio, console che offre il 4K nativo, quindi non so che fine farò fare a questa Pro...potrei tenerla solo per le esclusive Sony e giocare tutti i multi e il resto su Scorpio...oppure potrei darla dentro per prendere Scorpio stessa...vedremo..........

Comunque se vi interessa approfittatene...300 sacchi fino a domani.

Non farci caso, quando posta qui in sezione nel 90% dei casi è solo per fare console war :asd:
Che console war sarebbe? perchè l'ho chiamata cassone? ho anche quel cassone di One S e quel cassonetto di Switch...e quindi? si offende qualcuno? :morris82:

Son pezzi di plastica e circuiti...non le vostre donne...mamma mia ragazzi...:asd:

Vabbè alla fine due risposte inutili...ma ho risolto da solo, grazie.

il mio tv supporta 2160p con RGB full e HDR...tutto regolare...(l'ho scoperto lasciando tutto su automatico e verifcando con che impostazioni si è settata da sola dopo aver avviato il gioco...) bene. :morris82:

Provato il gioco un paio di ore...graficamente parlando (visto che si parla di pro) il primo impatto con Horizon è molto soddisfacente...dopo un'ora che l'occhio si è abituato non ci facevo già più caso :asd: alla fine è un 1440p upscalato a 4k...sicuramente meglio dei 1080p upscalati di One S, ma niente di molto distante...mi domando su un tv piccolo o medio se si vedano differenze.

Ihmo se si ha un tv full HD non serve a un piffero questo upgrade...se si ha un tv 4K decente e di dimensioni medio/grandi o grandi, se fortemente scontata o risparmiando con qualche escamotage, può anche avere un senso.

La consiglierei quindi solo a chi ha un TV adeguato e soldi da buttare senza troppi problemi...se vi costa sacrificio o dovete sudare 7 camice per prenderla, lasciate stare e risparmiate per la Ps5.

EDIT: Ho scoperto che dopo aver avviato il gioco, il "formato colore" passa da RGB a YUV422(HDR)...ho fatto una ricerca in rete ed accade a tutti dopo aver avviato giochi che supportano l'hdr (bisogna tornare ai menú con il gioco avviato x verificare)...

Quindi ho:

Risoluzione: 3840x2160 - 60 Hz

Formato colore: YUV422(HDR)

HDCP 2.2

Voi?

Che console war sarebbe? perchè l'ho chiamata cassone? ho anche quel cassone di One S e quel cassonetto di Switch...e quindi? si offende qualcuno? :morris82:
Son pezzi di plastica e circuiti...non le vostre donne...mamma mia ragazzi...:asd:

Vabbè alla fine due risposte inutili...ma ho risolto da solo, grazie.

il mio tv supporta 2160p con RGB full e HDR...tutto regolare...(l'ho scoperto lasciando tutto su automatico e verifcando con che impostazioni si è settata da sola dopo aver avviato il gioco...) bene. :morris82:

Provato il gioco un paio di ore...graficamente parlando (visto che si parla di pro) il primo impatto con Horizon è molto soddisfacente...dopo un'ora che l'occhio si è abituato non ci facevo già più caso :asd: alla fine è un 1440p upscalato a 4k...sicuramente meglio dei 1080p upscalati di One S, ma niente di molto distante...mi domando su un tv piccolo o medio se si vedano differenze.

Ihmo se si ha un tv full HD non serve a un piffero questo upgrade...se si ha un tv 4K decente e di dimensioni medio/grandi o grandi, se fortemente scontata o risparmiando con qualche escamotage, può anche avere un senso.

La consiglierei quindi solo a chi ha un TV adeguato e soldi da buttare senza troppi problemi...se vi costa sacrificio o dovete sudare 7 camice per prenderla, lasciate stare e risparmiate per la Ps5.

EDIT: Ho scoperto che dopo aver avviato il gioco, il "formato colore" passa da RGB a YUV422(HDR)...ho fatto una ricerca in rete ed accade a tutti dopo aver avviato giochi che supportano l'hdr (bisogna tornare ai menú con il gioco avviato x verificare)...

Quindi ho:

Risoluzione: 3840x2160 - 60 Hz

Formato colore: YUV422(HDR)

HDCP 2.2

Voi?
Tutto normale, tranquillo. La banda passante dell'HDMI 2.0 non é sufficiente per avere segnale RGB e HDR contemporaneamente quindi la console scala a yuv 420 o 422 a seconda del tv. Solo una cosa, se imposti la gamma RGB su completa accertati di avere anche tv impostata nel medesimo modo, dovresti trovare una voce tipo livello nero hdmi e metterlo su auto o alto.

P.s. Comunque la differenza con l'upscaling della One S é notevole, te ne renderai conto giocando:sisi:

Infatti paragonare l'upscale della ps4pro(che spesso e volentieri parte da una risoluzione 2k e poi lo porta upscalto a 4k) a quella di oneS(che parte da una risoluzione di 900p,il 1080p e' una rarita'...),non esiste proprio,due mondi diversi.

Lungi da me iniziare una cw,quindi evitate please. :sisi:

Tutto normale, tranquillo. La banda passante dell'HDMI 2.0 non é sufficiente per avere segnale RGB e HDR contemporaneamente quindi la console scala a yuv 420 o 422 a seconda del tv. Solo una cosa, se imposti la gamma RGB su completa accertati di avere anche tv impostata nel medesimo modo, dovresti trovare una voce tipo livello nero hdmi e metterlo su auto o alto.
P.s. Comunque la differenza con l'upscaling della One S é notevole, te ne renderai conto giocando:sisi:
Grazie x la risposta...mi hai dato ulteriore conferma delle impostazioni corrette :morris82:

Infatti paragonare l'upscale della ps4pro(che spesso e volentieri parte da una risoluzione 2k e poi lo porta upscalto a 4k) a quella di oneS(che parte da una risoluzione di 900p,il 1080p e' una rarita'...),non esiste proprio,due mondi diversi.Lungi da me iniziare una cw,quindi evitate please. :sisi:
No, vai tranquillo...infatti il risultato migliore di One S é con le esclusive che partono dai 1080p...che sono comunque con risultati visivi sempre inferiori a quelli della Pro per ovvie ragioni di hardware, anche se non da strapparsi i capelli...per quelli e il 4k nativo ci sarà Scorpio a Natale :gab: La Pro alla fine va vista come quello che é...un discreto upgrade della Ps4 x chi ha un tv 4k e vuole un "assaggino" - "antipasto" di quello che offriranno Ps5-Scorpio...credo siate d'accordo anche voi...

Rimane una certezza: Mai mandare mogli/fidanzate a comprare giochi o console...:rickds:

Non farci caso, quando posta qui in sezione nel 90% dei casi è solo per fare console war :asd:
Non lo avevo ancora letto, ma avevo intuito :asd:

Vabbè alla fine due risposte inutili...
8 TFLOPS per il 4k nativo (cit.) :stema:

Non si era mai letta questa considerazione in questo topic, ottima idea :rickds:

Non lo avevo ancora letto, ma avevo intuito :asd:

8 TFLOPS per il 4k nativo (cit.) :stema:

Non si era mai letta questa considerazione in questo topic, ottima idea :rickds:
Intuito cosa uomo ps4 pro? La tua firma é un cartello pubblicitario? Pagano tanto? :trollface:

Si scherza eh...ma CW sta ceppa. Se uno ha i tre pezzi de plastica delle tre marche in casa, che cw dovrebbe fare? Il fatto é che quando uno posta considerazioni o critiche a una cosa, e se le persone hanno solo quella cosa in casa, in questo caso la ""pro"", sembra che gli offendi la madre o ci provi con sua sorella...eddai.

Cambiando discorso...come mai nello storico degli acquisti digitali ho trovato la possibilità di riscaricare solo alcuni prodotti (la maggioranza) che avevo comprato sulla vecchia ps4 ma altri, invece, mi chiede di ripagarli? (niente roba ps plus)

Grazie per la risposta ma ho provato ad accedere al menu segreto ma premendo i due tasti insieme da spento non succede nulla... collegando tutto con cavo hdmi 2.0a il bluray va in 4k ma la play no... ad ora ho la play collegata al tv con hdmi e all ampli con cavetto ottico... si vede che il mio modello di ampli essendo il base non ha menu segreti di sorta e non supporta appieno il 4k...
Usa il sistema arc per audio multicanale, lascia la play collegata direttamente al tv. Il tuo ampli, come il mio, permette al massimo il 4k a 30hz, limitando le tue opzioni e bloccando il segnale hdr.

Per l'audio tra dts e dolby io preferisco il Dolby, ma va a gusti. Il PCM lineare non compresso non è supportato dal sistema arc e avresti solo lo stereo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro