Il primo modello di Ps4 Pro quello uscito nel 2016 ha come codice CUH - 7016B mentre il modello più recente ha il CUH-7116B

Girando un pò su internet (come ho scritto prima) l'unica differenza sostanziale che ho potuto riscontrare nel secondo modello (Cuh-7116B) è che hanno modificato i pcb della scheda madre eliminando delle piste, hanno migliorato il raffreddamento delle DDR, gestione delle ventola migliore in termini di velocità e silenziosità.
La boost mode (modalità potenziata) introdotta col fw 4.50 permette di sfruttare la potenza aggiuntiva della Ps4 pro x migliorare le prestazioni di tutti quei titoli che non hanno ricevuto il supporto alla Pro.
https://www.psu.com/news/ps4-pro-boost-mode-games-compatability-list/
La trovi in Impostazioni - sistema - mod. potenziata
Il supercampionamento è una modalità che è stata aggiunta recentemente col fw 5.50 per chi non possiede una tv 4k,ma una tv full hd o un monitor 2k .
Praticamente questa funzione effettua il rendering delle immagini a un'elevata risoluzione (come se la console fosse connessa a un TV 4K) e quindi effettua il downscaling dell'immagine in uscita alla risoluzione nativa dello schermo utilizzato.
Molti giochi mostreranno un’immagine più nitida, maggiore ricchezza di dettagli e contorni degli oggetti meno frastagliati. Le prestazioni variano in base al titolo, in quanto i giochi sono ottimizzati in modo diverso per PS4 Pro. Di conseguenza ci potrebbero essere eventuali cali di frame rate .
La trovi in impostazioni - audio e schermo - imp. audio e video - mod. supercampionamento.
PS: ovviamente queste 2 modalità sono esclusive su PS4 pro

chi possiede la fat o la slim non ne potrà usufruire.