Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
quindi conviene attivare entrambe le impostazioni? comunque quindi il modello della pro uscita ora è meglio della prima?
La boost mode vai tranquillo tienila pure attiva,mentre per il supercampionamento vedi tu.... fai delle prove; vedi come và e se ti fà calare troppo la fluidità (frame rate) del gioco disattivala :morris82:

Bè potendo scegliere vai con il modello più recente :sisi: CUH - 7116B

Comunque nella scatola della console c'è segnato il codice,quindi non puoi sbagliare ;)

Dove posso acquistare la custodia originale dei giochi ps4?......quella di god of war mi si è rotta:cry:
Quà c'è :amazon.it - custodia ps4

oppure vai dal mediaworld e cerca magari nei cestoni dove ci sono i vecchi giochi ps4 ( che vanno dai 9,90 euri ai 19 euri) predi quello che costa meno così hai la custodia nuova ;)

Se invece ti và bene anche la custodia di un gioco usato...vai dal GS che è pieno di giochi usati a prezzi ridicoli!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Dove posso acquistare la custodia originale dei giochi ps4?......quella di god of war mi si è rotta:cry:
Fifa 14 usato da GS

1 euro e mezzo.

Ma ha senso attivare la boost mode con un gioco ps4 enhanced? Dà effettivamente benefici? :morristend: Per esempio, il più recente GoW?

Ma ha senso attivare la boost mode con un gioco ps4 enhanced? Dà effettivamente benefici? :morristend: Per esempio, il più recente GoW?
La boost mode funziona solo sui giochi che non hanno ricevuto miglioramenti su pro, che appunto non sfruttano la potenza in più.

Il primo modello di Ps4 Pro quello uscito nel 2016 ha come codice CUH - 7016B mentre il modello più recente ha il CUH-7116B :ahsisi:Girando un pò su internet (come ho scritto prima) l'unica differenza sostanziale che ho potuto riscontrare nel secondo modello (Cuh-7116B) è che hanno modificato i pcb della scheda madre eliminando delle piste, hanno migliorato il raffreddamento delle DDR, gestione delle ventola migliore in termini di velocità e silenziosità. :ahsisi:

La boost mode (modalità potenziata) introdotta col fw 4.50 permette di sfruttare la potenza aggiuntiva della Ps4 pro x migliorare le prestazioni di tutti quei titoli che non hanno ricevuto il supporto alla Pro.

https://www.psu.com/news/ps4-pro-boost-mode-games-compatability-list/

La trovi in Impostazioni - sistema - mod. potenziata

Il supercampionamento è una modalità che è stata aggiunta recentemente col fw 5.50 per chi non possiede una tv 4k,ma una tv full hd o un monitor 2k .

Praticamente questa funzione effettua il rendering delle immagini a un'elevata risoluzione (come se la console fosse connessa a un TV 4K) e quindi effettua il downscaling dell'immagine in uscita alla risoluzione nativa dello schermo utilizzato.

Molti giochi mostreranno un’immagine più nitida, maggiore ricchezza di dettagli e contorni degli oggetti meno frastagliati. Le prestazioni variano in base al titolo, in quanto i giochi sono ottimizzati in modo diverso per PS4 Pro. Di conseguenza ci potrebbero essere eventuali cali di frame rate .

La trovi in impostazioni - audio e schermo - imp. audio e video - mod. supercampionamento.

PS: ovviamente queste 2 modalità sono esclusive su PS4 pro :sisi: chi possiede la fat o la slim non ne potrà usufruire.
Grazie, chiarissimo. Il supersampling usa un sistema un po' stupido per aumentare la risoluzione percepita. Perché upscalare in 4K e poi tornare giù? Tanto valeva fare l'upscaling direttamente alla risoluzione del monitor. Però c'è qualquadra che non cosa. In quel video fanno vedere che anche TLOU Remastered soffre di cali di framerate, il che è strano, perché TLOU è enhanced e quindi il supersampling o boost mode non dovrebbe funzionare. Erro?

Grazie, chiarissimo. Il supersampling usa un sistema un po' stupido per aumentare la risoluzione percepita. Perché upscalare in 4K e poi tornare giù? Tanto valeva fare l'upscaling direttamente alla risoluzione del monitor.
Il Super-Sampling detto in maniera semplice, altro non è che una funzione dell’anti-aliasing che permette di ottenere un’immagine più pulita a video, smussando i bordi delle immagini che, in certi casi, potrebbero mostrare l’effetto seghettato.

Tieni conto che questa funzione richiede un notevole sforzo da parte della GPU. :ahsisi:

Questo video lo spiega bene

TLOU , è un di quei titoli che ha avuto il supporto alla pro tramite patch. Aggiungendo la possibilità di andare in 4k a 30fps a 1080p a 60fps,l'hdr,la gestione dell'illuminazione e delle ombre decisamente migliore.

PS: scusa ma di quale video parli?

Grazie, chiarissimo. Il supersampling usa un sistema un po' stupido per aumentare la risoluzione percepita. Perché upscalare in 4K e poi tornare giù? Tanto valeva fare l'upscaling direttamente alla risoluzione del monitor. Però c'è qualquadra che non cosa. In quel video fanno vedere che anche TLOU Remastered soffre di cali di framerate, il che è strano, perché TLOU è enhanced e quindi il supersampling o boost mode non dovrebbe funzionare. Erro?
Il supersampling non serve ad aumentare la res percepita, ma a togliere imperfezioni tipo l’aliasing.

Mi sa che non hai capito a cosa serve il supersampling:asd:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Altra domanda...ho arrivato il boost mode e il supercampionamento, ho avviato un gioco e mi e apparsa in alto a sinistra è attivo il supercampionamento

E stop...poi ho riavviato il gioco e non è apparsa nessuna notifica...quindi è normale? O deve apparire la scritta dipende dal gioco o in automatico è tutto abilitato? Come mai mi è apparsa la notifica solo una volta e solo per il supercampionamento???

Si potrebbe bruciare infatti :asd:
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Dai sono serio :(

Qualcuno aveva controllato la disponibilita' sul sito GS prima di passare a fare lo scambio in negozio e l'ha trovata anche se non risultava presente per caso?

Non vorrei girare a vuoto domani, oltre a far un backup formattando la console per nulla.

Io non l'ho trovata, anzi mi han detto che scadeva oggi la promozione... speriamo la rimettano.

Il Super-Sampling detto in maniera semplice, altro non è che una funzione dell’anti-aliasing che permette di ottenere un’immagine più pulita a video, smussando i bordi delle immagini che, in certi casi, potrebbero mostrare l’effetto seghettato.Tieni conto che questa funzione richiede un notevole sforzo da parte della GPU. :ahsisi:

Questo video lo spiega bene

Di quello che ho postato nel mio messaggio nella precedente pagina.

Il Supercampionamento ha effetto solo con i giochi che supportano la Pro; e più precisamente, solo con quelli in cui su TV/monitor 1080p o inferiore non è possibile selezionare la risoluzione 4K (nativa o upscalata che sia, o comunque superiore a 1920x1080). Esempi: The Witness, Everybody's Golf, MGS: V.

In pratica, con il Supercampionamento attivo, la console "crede" di essere collegata a un pannello 4K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro