Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il supercampionamento, dalle impostazioni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi senza supercampionamento si vede tale e quale a come si vedrebbe su una PS4 liscia? Ho provato ad attivarlo ma noto soltanto un po' di antialiasing in meno, oltre che a qualche frame in meno. Forse anche migliori effetti di bagliore.
PS= esiste un modo per disattivare la registrazione automatica dei video?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Qualcuno che ha la Pro e il tv Samsung UE40MU6400... mi sa dire se gli da problemi con HDR? Perche leggevo su sito samsung che a molti compare una schermata nera per alcuni secondi per poi sparire... non vorrei fosse un difetto della tv (che sto per acquistare) :tragic:

Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Qualcuno che ha la Pro e il tv Samsung UE40MU6400... mi sa dire se gli da problemi con HDR? Perche leggevo su sito samsung che a molti compare una schermata nera per alcuni secondi per poi sparire... non vorrei fosse un difetto della tv (che sto per acquistare) :tragic:
La perdita del segnale(schermata nera) per pochi secondi,e' un problema random che puo' accadere indipendentemente dal modello della tv.Accade anche su altri marchi,ma samsung ovviamente vende molto,quindi...

Rimedi se accade? C'e' chi cambia cavo hdmi,chi non attiva hdr,chi non attiva uhd color,ecc...

In realta' quando si verifica in modo molto invasivo fino a perdere del tutto il segnale video e quindi con le porte hdmi non funzionanti,bisogna rivolgersi all'assistenza e un tecnico autorizzato verra' a sostituire la scheda della tv.Purtroppo e' un difetto della tv accertato(non parlo per sentito dire,e' successo a me ed a miei amici e un tecnico autorizzato samsung ci ha tolti i dubbi quando e' venuto di persona),che si verifica con hdr,un segnale che a volte non viene visto in modo corretto e in casi estremi porta al non funzionamento delle porte hdmi.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi sono indeciso se prendere n6800 50 " il 49" tcl p60 oppure il monito el2870u . vorrei prendere la play 4 pro per sfruttare il4k e hdr. consigli?

Fidatevi di me che ci sono passato, un rimedio SICURO è impostare l’uscita video su 2160p YUV. Non mi è più successo da quel momento, quindi non lo considero una casualità.

La perdita del segnale(schermata nera) per pochi secondi,e' un problema random che puo' accadere indipendentemente dal modello della tv.Accade anche su altri marchi,ma samsung ovviamente vende molto,quindi...Rimedi se accade? C'e' chi cambia cavo hdmi,chi non attiva hdr,chi non attiva uhd color,ecc...

In realta' quando si verifica in modo molto invasivo fino a perdere del tutto il segnale video e quindi con le porte hdmi non funzionanti,bisogna rivolgersi all'assistenza e un tecnico autorizzato verra' a sostituire la scheda della tv.Purtroppo e' un difetto della tv accertato(non parlo per sentito dire,e' successo a me ed a miei amici e un tecnico autorizzato samsung ci ha tolti i dubbi quando e' venuto di persona),che si verifica con hdr,un segnale che a volte non viene visto in modo corretto e in casi estremi porta al non funzionamento delle porte hdmi.
Nel mio caso non so se è un difetto del tv, ma come ho detto è facilmente aggirabile dalle impostazioni della play, il che mi fa pensare che non sia così.

Quindi senza supercampionamento si vede tale e quale a come si vedrebbe su una PS4 liscia? Ho provato ad attivarlo ma noto soltanto un po' di antialiasing in meno, oltre che a qualche frame in meno. Forse anche migliori effetti di bagliore.
PS= esiste un modo per disattivare la registrazione automatica dei video?

Nope.La Ps4 registra in continuazione in background i video. Non si può disattivare.

Comunque è gestito da un processo a parte e da una memoria apposita. Non incide sulle prestazioni dei giochi, la memoria RAM (e i core della CPU, 7 sugli 8 core... prima erano 6...poi Sony 2 anni fà ha messo a disposizione il settimo core condiviso per i giochi e sistema operativo ) dedicata ai giochi è sempre quella, è 5 GB su standard e 5.5 su pro.

PS In realtà la potenza della Ps4 non viene mai sfruttata appieno dai giochi...appunto 5 GB di RAM degli 8 disponibili e 7 core sugli 8 disponibili. ''Purtroppo'' gli hardware son sempre più multimediali e multifunzione. é il mondo che lo chiede.

Io preferivo quando le home console erano console da gioco e basta, una tv era una tv, un pettine era un pettine. Ma forse sono antico io.

Nope.La Ps4 registra in continuazione in background i video. Non si può disattivare. Comunque è gestito da un processo a parte e da una memoria apposita. Non incide sulle prestazioni dei giochi, la memoria RAM (e i core della CPU, 7 sugli 8 core... prima erano 6...poi Sony 2 anni fà ha messo a disposizione il settimo core condiviso per i giochi e sistema operativo ) dedicata ai giochi è sempre quella, è 5 GB su standard e 5.5 su pro.

PS In realtà la potenza della Ps4 non viene mai sfruttata appieno dai giochi...appunto 5 GB di RAM degli 8 disponibili e 7 core sugli 8 disponibili. ''Purtroppo'' gli hardware son sempre più multimediali e multifunzione. é il mondo che lo chiede.

Io preferivo quando le home console erano console da gioco e basta, una tv era una tv, un pettine era un pettine. Ma forse sono antico io.
Da una parte sono d’accordo, però pensa a chi non ha una Smart tv (e sono ancora in tanti)...comprando una console di oggi può avere YouTube, Netflix, ecc. sulla TV, senza dover attaccare Pc alla HDMI...

Fidatevi di me che ci sono passato, un rimedio SICURO è impostare l’uscita video su 2160p YUV. Non mi è più successo da quel momento, quindi non lo considero una casualità.

Facendo cosi non si perde di qualità l'immagine?

Nel mio caso non so se è un difetto del tv, ma come ho detto è facilmente aggirabile dalle impostazioni della play, il che mi fa pensare che non sia così.

Infatti ho scritto che molti "risolvono" anche in altre maniere,ma e' evidente che c'e' un problema di fondo(della tv).

Un altra opzione che "risolve" e' fare l'aggiornamento del firmware della tv(se disponibile). :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Tecnicamente si,ma ad occhio non si vede.Certo che rode un po' non sfruttare la gamma rgb dopo aver acquistato un tv 4k che non dovrebbe avere problemi,ma questo e'...

Io mi sa che risolvo non prendendola proprio :asd:
Vabe' non e' che succede per forza...E cmq la ps4pro su pannello 4k rende molto,fidati.Che poi non sia essenziale e' un altro discorso. :sisi:

Si ma non vorrei trovarmi col problema, dopo aver speso 400 euro... mi seccherebbe non poco

Nope.La Ps4 registra in continuazione in background i video. Non si può disattivare. Comunque è gestito da un processo a parte e da una memoria apposita. Non incide sulle prestazioni dei giochi, la memoria RAM (e i core della CPU, 7 sugli 8 core... prima erano 6...poi Sony 2 anni fà ha messo a disposizione il settimo core condiviso per i giochi e sistema operativo ) dedicata ai giochi è sempre quella, è 5 GB su standard e 5.5 su pro.

Sinceramente non mi preoccupano le risorse occupate dalla registrazione video, ma l'hard disk perennemente in scrittura, con conseguente drastico accorciamento della vita. Già dopo poco si noterà la riduzione delle prestazioni.

Giuro che non ho notato alcuna differenza :sisi: le impostazioni HDR restano le stesse, cambia solo questa impostazione :sisi:

ragazzi sono indeciso se prendere n6800 50 " il 49" tcl p60 oppure il monito el2870u . vorrei prendere la play 4 pro per sfruttare il4k e hdr. consigli?
Se parli di HDR il monitor in questione è da scartare a priori.

Delle due tv citate ho letto le recensioni a suo tempo, e sostanzialmente concordano nel considerare entrambi modelli ottimi per rapporto qualità prezzo, le prestazioni dovrebbero essere simili tra loro.

Considerando però i prezzi in offerta, mi informerei sulla serie media di Samsung che si trova spesso nei volantini ed ho letto di diverse persone soddisfatte dall’acquisto (mi pare che la sigla sia mu 6400 ma non sono sicuro)

Ti consiglio di chiedere nella sezione Xbox, c’è una discussione specifica per i tv.... qualcuno ha fatto acquisti di recente e ti saprà aiutare

Raga ultimamente mi capita ogni tanto che quando accendo la play il suono mi arriva in ritardo, di un paio di secondi, il cavo hdmi è quello che mi è uscito nella play, il tv è xe9005. L'unica impostazioni dell'audio che ho è lo switch automatico tra audio verso la tv e audio verso il mixamp, consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro