Ufficiale PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per i possessori di Far Cry 5: giocando in supersampling vi è mai capitato che, inspiegabilmente (anche senza azione sullo schermo), il gioco cominciasse a scattare di brutto (tipo 10 fps) per alcuni secondi? Mi è capitato 3 volte da quando ce l'ho. Ho pensato subito ad un bug del gioco più che ad un problema di console, perché se apro la mappa questa va fluidissima.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Dopo un anno e mezzo ho deciso di pulire la ventola e le prese d'aria della mia pro, convintissimo di trovarci ammassi di polvere ovunque... Una volta tolto il coperchio non ho trovato praticamente nulla, soltanto un leggerissimo strato di polvere sulle pale della ventola, ma davvero pochissima roba!:sisi:

Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Qualcuno che ha la Pro e il tv Samsung UE40MU6400... mi sa dire se gli da problemi con HDR? Perche leggevo su sito samsung che a molti compare una schermata nera per alcuni secondi per poi sparire... non vorrei fosse un difetto della tv (che sto per acquistare) :tragic:
Io ho il 40MU6172 è in effetti saltuariamente quando ho attivo l’hdr lo schermo mi diventa nero x qualche secondo mentre altre volte continua a saltare l’immagine e son costretto a spegnere console e tv. Poi dopo un po’ riavvio e tutto funziona:sisi:

Dopo un anno e mezzo ho deciso di pulire la ventola e le prese d'aria della mia pro, convintissimo di trovarci ammassi di polvere ovunque... Una volta tolto il coperchio non ho trovato praticamente nulla, soltanto un leggerissimo strato di polvere sulle pale della ventola, ma davvero pochissima roba!:sisi:
E' capitata la stessa cosa a me ma con il primo modello:kappe:

Io ho il 40MU6172 è in effetti saltuariamente quando ho attivo l’hdr lo schermo mi diventa nero x qualche secondo mentre altre volte continua a saltare l’immagine e son costretto a spegnere console e tv. Poi dopo un po’ riavvio e tutto funziona:sisi:
quando un gioco aggancia hdr(se impostato attivo) e' normale che ci sia un schermata nera(una frazione di secondo) durante il "cambio" di immagine/segnale.

se invece escono schermate nere durante le fasi di gioco,purtroppo e' un problema della tv(risolvibile in vari modi e nella peggiore delle ipotesi,con l'intervento del tecnico e cambio scheda porte hdmi). :sisi:

PlayStation 4 Pro | €409.99 | Disponibile |

Imposta l’uscita video su YUV, poi fammi sapere dopo qualche giorno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Sono in cerca di opinioni/consigli:Vale la pena di prendere un monitor 4k per la pro?

Ho visto questo benq che tra l'altro è anche HDR.

Non ho idea di quanto possa migliorare dal mio Full HD 24"!
Perchè un monitor e non una TV?Prendi una tv e il miglioramento lo vedrai tranquillamente

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Cmq oggi ho preso la PRO! Volevo chiedervi se voi usate la modalità gioco (io ho un 4k samsung). Non mi sembra che sia peggiore la qualità video... o No?

Cmq oggi ho preso la PRO! Volevo chiedervi se voi usate la modalità gioco (io ho un 4k samsung). Non mi sembra che sia peggiore la qualità video... o No?
Si io utilizzo la modalita gioco sul mio Samsung per avere un 'input lag basso,per la qualità così facendo e' un poco minore perché si disattivano tutti i vari filtri,comunque si ha sempre un'immagine buona.

Volevo chiedervi... come mai andnando nelle info schermo della PS4, su formato colore non esce RGB ma YUV422? Eppure ho HDR attivo su tv e console..

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè un monitor e non una TV?Prendi una tv e il miglioramento lo vedrai tranquillamente

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Purtroppo nel mio "bunker" non posso tenere la distanza ottimale, le tv 4k partono da 40-43 pollici e sarei davvero troppo vicino! Con un monitor posso avere una distanza ottimale!

Purtroppo nel mio "bunker" non posso tenere la distanza ottimale, le tv 4k partono da 40-43 pollici e sarei davvero troppo vicino! Con un monitor posso avere una distanza ottimale!
Quanto staresti vicino? Perché con un 43 pollici la distanza ottimale sarebbero 1,3 metri massimo, perché più ti allontani e più perdi particolari.

Credo che con un monitor 28 pollici dovresti stare a circa 70/80 cm per apprezzare il 4K (sempre se i monitor seguono le misure delle tv e non siano speciali, non sono informato).

Se cerchi distanza ottimale 4K su google troverai un sacco di siti dove si suggeriscono bene o male le stesse distanze.

Per i possessori di Far Cry 5: giocando in supersampling vi è mai capitato che, inspiegabilmente (anche senza azione sullo schermo), il gioco cominciasse a scattare di brutto (tipo 10 fps) per alcuni secondi? Mi è capitato 3 volte da quando ce l'ho. Ho pensato subito ad un bug del gioco più che ad un problema di console, perché se apro la mappa questa va fluidissima.
Ci riprovo, visto che ieri è capitato di nuovo!

Volevo chiedervi... come mai andnando nelle info schermo della PS4, su formato colore non esce RGB ma YUV422? Eppure ho HDR attivo su tv e console..
Prova ad andare alle impostazioni dell immagine/avanzate/hdmi uhd color e abilitare(on) la porta hdmi.Fatto questo avrai anche rgb selezionabile.

Io la tengo disattivata (ho un qled Samsung), l input lag è praticamente inesistente e la differenza grafica sinceramente un po’ la noto .

Quanto staresti vicino? Perché con un 43 pollici la distanza ottimale sarebbero 1,3 metri massimo, perché più ti allontani e più perdi particolari.
Credo che con un monitor 28 pollici dovresti stare a circa 70/80 cm per apprezzare il 4K (sempre se i monitor seguono le misure delle tv e non siano speciali, non sono informato).

Se cerchi distanza ottimale 4K su google troverai un sacco di siti dove si suggeriscono bene o male le stesse distanze.
Più o meno sono anche adesso a quella distanza (70/80 cm), tecnicamente ho più possibilità di avvicinarmi che di allontanarmi! Per questo avevo pensato ad un monitor.

Più o meno sono anche adesso a quella distanza (70/80 cm), tecnicamente ho più possibilità di avvicinarmi che di allontanarmi! Per questo avevo pensato ad un monitor.
Si se la distanza è 80 cm o meno il monitor è la scelta migliore. :sisi:

Prova ad andare alle impostazioni dell immagine/avanzate/hdmi uhd color e abilitare(on) la porta hdmi.Fatto questo avrai anche rgb selezionabile.
La tengo già attiva...

A quanto ho capito Yuv422 esce quando si gioca con giochi HDR, mentre RGB con giochi non HDR

La tengo già attiva... A quanto ho capito Yuv422 esce quando si gioca con giochi HDR, mentre RGB con giochi non HDR
Non penso, io ho impostato l’uscita su YUV (non automatica) e quella è, sia per i giochi con HDR sia per quelli senza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro