Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Le informazioni su DG lo fanno sembrare un giocone, poi il setting, anche se strabusato, mi piace.

Personalmente lo attendo parecchio.

Boh, a me continua a dire pochissimo. È l'esclusiva Sony che attendo di meno. Anzi, in realtà non mi interessa proprio.

Inviato dal mio flusso di coscienza

Tanta roba, l’atmosfera è davvero bella e mi piace molto che praticamente nel gioco ci si ritrova in una situazione di pericolo costante: qualsiasi cosa fai, dovunque ti trovi, puoi essere attaccato. Vuoi esplorare? Vuoi cercare risorse? Fallo, ma sappi a cosa vai incontro. E per me questa è l’essenza di un vero zombie game, soprattutto se open world, deve trasmetterti l’ansia di poterti imbattere in un’orda di zombie o di esplorare un supermercato abbandonato che potrebbe essere infestato da zombie.

Molto interessante anche tutta la meccanica del consumo del carburante e usura dei pezzi della moto, che quindi non solo devi elaborare ma anche “curare”. Altro elemento di pericolo insomma durante l’esplorazione, perché se resti a piedi sono cazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tanta roba, l’atmosfera è davvero bella e mi piace molto che praticamente nel gioco ci si ritrova in una situazione di pericolo costante: qualsiasi cosa fai, dovunque ti trovi, puoi essere attaccato. Vuoi esplorare? Vuoi cercare risorse? Fallo, ma sappi a cosa vai incontro. E per me questa è l’essenza di un vero zombie game, soprattutto se open world, deve trasmetterti l’ansia di poterti imbattere in un’orda di zombie o di esplorare un supermercato abbandonato che potrebbe essere infestato da zombie.
Molto interessante anche tutta la meccanica del consumo del carburante e usura dei pezzi della moto, che quindi non solo devi elaborare ma anche “curare”. Altro elemento di pericolo insomma durante l’esplorazione, perché se resti a piedi sono cazzi

Che è più o meno quello che c'è in State of Decay 2 :asd:

Che è più o meno quello che c'è in State of Decay 2 :asd:
Che però non esce su PS4 :asd:

Sono un fan boy Sony, ma questo DG non mi dice nulla... Sarà che non mi piace proprio il genere zombie horror in generale...

Quei numeri che escono quando spari sono...brutti
Si potranno sicuramente togliere, ormai tutte le esclusive Sony hanno l’HUD completamente personalizzabile (Horizon, GOW, Spiderman i più recenti) :sisi:

A proposito di HUD, in generale è abbastanza brutta, spero che comunque la modifichino un po’ visto che manca ancora parecchio ed è un’alpha. In Spiderman ad esempio l’hanno completamente cambiata rispetto allo scorso anno e anche quella di GOW è diversa rispetto alla versione originale mostrata nel 2016

Si adesso vienimi a raccontare che roba come C3, sot, sod2, recore, gears 4, halo 5 e compagnia brutta son gran giochi...messi assieme probabilmente non valgono un HZD.Poi oh sto parlando con te che pur di non ammettete la verità ti faresti sparare ad una gamba, perciò il confronto ha anche poco senso.

Eh si redimere perché DG fin dall'inizio in molti l'han criticato paragonandolo ad un clone mal riuscito di TLOU, un po' come TLOU appunto che doveva essere "Uncharted con gli zombie"'.
beh beh aspetta!

sod2 non sarà un tripla A con milioni di dollari di investimento, ma è (in teoria) un ottimo seguito del primo capitolo e un ottimo esponente del genere survival/gestionale in salsa zombi.

è uno dei motivi per cui ho preso one e lo aspetto da quand'ho finito l'ultima espansione del primo :asd:

recore invece non è brutto, ha dei difetti innegabili, ma il gioco è stato alquanto sottovalutato e passato in sordina.

sugli altri niente da dire :asd:

ah sì, sto aspettando anche below per quando avrà voglia di uscire

- - - Aggiornato - - -

sommariamente è un mad max misto a the last of us. che non è necessariamente un male anche se il titolo continua a non dirmi niente dal punto di vista empatico (la cosa del motociclista mi sa molto anonima)

Boh, a me continua a dire pochissimo. È l'esclusiva Sony che attendo di meno. Anzi, in realtà non mi interessa proprio.
Inviato dal mio flusso di coscienza
E' un po' il Resistance di PS4: esclusiva magari fatta bene, ma di un genere saturissimo e con un fratello maggiore esclusivo decisamente piu' hyppato. Un po' il gioco di cui nessuno sentiva il bisogno. Anche se probabilmente a Sony fa molto comodo una ip del genere visto che TLOU non se lo devono sputtanare con sequel cazzari scialbi openworld .

Poi boh, magari e' un mezzo capolavoro. Ma non riesco ad interessarmene piu' di tanto manco io

Sarà che sto ripassando tutta la serie di The Walking Dead proprio ora, ma DG credo si accosti molto a questa saga.

Oltre al fatto che il protagonista sembra Reedus sotto mentite spoglie :asd:

E' un po' il Resistance di PS4: esclusiva magari fatta bene, ma di un genere saturissimo e con un fratello maggiore esclusivo decisamente piu' hyppato. Un po' il gioco di cui nessuno sentiva il bisogno. Anche se probabilmente a Sony fa molto comodo una ip del genere visto che TLOU non se lo devono sputtanare con sequel cazzari scialbi openworld .Poi boh, magari e' un mezzo capolavoro. Ma non riesco ad interessarmene piu' di tanto manco io
Capolavoro la vedo molto dura :asd: Non sarà un brutto gioco ma nemmeno una roba da strapparsi i capelli, imho. Ma molto meglio Spiderman, GOT (di cui abbiamo visto pochissimo ma per setting e genere pare 100 volte più ispirato). Poi considerando che a breve esce SOD2, il mio interesse cala parecchio. Non che prima fosse chissà quanto grande eh. Dai Bend avrei preferito sinceramente altro.

Non parlate male di Recore :l4gann:

Non capisco come sod 2 possa far calare l’hype per days gone quando:

1) passerà circa un anno tra le release dei due giochi...

2) al 90% sod2 si rivelerà un titolo meno rifinito e curato di quello dei bend, pure con le differenze strutturali e di budget del caso...

Ultima modifica da un moderatore:
beh beh aspetta!
sod2 non sarà un tripla A con milioni di dollari di investimento, ma è (in teoria) un ottimo seguito del primo capitolo e un ottimo esponente del genere survival/gestionale in salsa zombi.

è uno dei motivi per cui ho preso one e lo aspetto da quand'ho finito l'ultima espansione del primo :asd:

recore invece non è brutto, ha dei difetti innegabili, ma il gioco è stato alquanto sottovalutato e passato in sordina.

- - - Aggiornato - - -

sommariamente è un mad max misto a the last of us. che non è necessariamente un male anche se il titolo continua a non dirmi niente dal punto di vista empatico (la cosa del motociclista mi sa molto anonima)
Sssshhh non glielo dire però. Se le caratteristiche di sod le avesse avute days gone era qua ad eiaculare hype ogni minuto, ma hey, sod è giochino low budget, che schifo!!!

- - - Aggiornato - - -

Non capisco come sod 2 possa far calare l’hype per days gone quando:1) passerà circa un anno tra le release dei due giochi...

2) al 90% sod2 si rivelerà un titolo meno rifinito e curato di quello dei bend, pure con le differenze strutturali e di budget del caso...
Ma infatti non è sod che fa calare l’hype per questo gioco, ma la totale anonimia di DG per quanto mi riguarda, oltre al fatto che nel bellissimo gameplay non abbia visto nulla di eclatante al momento.

Che sod sia meno rifinito è ovvio essendo stato fatto con 2€ e da 10 persone. Ciò non toglie che viene bistrattato quando in realtà tra i due è si sicuramente lui quello con gameplay e caratteristiche ben definite e caratterizzanti.

Sono il primo ad essere inca**amo per come Ms abbia trattato il gioco, ma questo non toglie che sia brutto come si vuol far passare e anzi ha nelle meccaniche qualcosa in più....ma ovviamente non ha il motion capture, la grafica e i soldi di sony...allora che schifo!!!

piu che altro sto gioco sembra non avere nessuno spunto particolare

sembra che faccia il compitino, magari pure bene ma nulla di piu in un genere e setting super saturo da anni

chissà, come dicevo nell'altra sezione, nasconde qualche sorpresa e non è quello che sembra, ma davvero per quello che s'è visto non c'è nulla che fa gridare al miracolo

Sssshhh non glielo dire però. Se le caratteristiche di sod le avesse avute days gone era qua ad eiaculare hype ogni minuto, ma hey, sod è giochino low budget, che schifo!!!
- - - Aggiornato - - -

Ma infatti non è sod che fa calare l’hype per questo gioco, ma la totale anonimia di DG per quanto mi riguarda, oltre al fatto che nel bellissimo gameplay non abbia visto nulla di eclatante al momento.

Che sod sia meno rifinito è ovvio essendo stato fatto con 2€ e da 10 persone. Ciò non toglie che viene bistrattato quando in realtà tra i due è si sicuramente lui quello con gameplay e caratteristiche ben definite e caratterizzanti.

Sono il primo ad essere inca**amo per come Ms abbia trattato il gioco, ma questo non toglie che sia brutto come si vuol far passare e anzi ha nelle meccaniche qualcosa in più....ma ovviamente non ha il motion capture, la grafica e i soldi di sony...allora che schifo!!!
Esatto. A me DG pare la copia con i feels. In generale ha un setting abbastanza anonimo e riciclato, almeno SOD ha dalla sua la co-op, cosa che DG non ha essendo un gioco single player story driven. Oltre ad una componente gestionale che pare molto profonda e ben fatta. A parte il comparto tecnico, che per forza di cose è superiore, non vedo in cosa il gameplay di DG sia migliore. A parte, appunto, la grafica. Del materiale mostrato abbiamo il protagonista che scappa da un'orda, una sequenza stealth scopiazzata da TLOU (a 'sto punto, tra la copia e l'originale si sceglie sempre l'originale) e queste immagini dell'alpha che a parte problemi tecnici non mi pare mostrino chissà che cosa. Non sembra una rivoluzione negli open world, non sembra dire nulla di nuovo nel genere zombie e ad occhio pare avere una narrativa deboluccia. Pure TLOU non è che abbia 'sta trama rivoluzionaria, ma ce ne vuole per arrivare alla narrativa da pugni nello stomaco dei Cagnacci.

beh beh aspetta!

No SoT il primo l'ho giocato e purtroppo l'ho mollato per noia sopravvenuta. Non è che potendo fare degli accampamenti o tenere alto il morale dei survivors lo rende un gioco migliore si DG, anzi...a parte l'aspetto gestionale, a quel gioco manca appunto tutto il resto, in cui DG sembra essere decisamente superiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro