Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Eh, direi che solo il tempo potrà verificare o meno questa teoria, ma allo stato attuale sia per Sony che per Nintendo produrre console è ben più che redditizio direi, specialmente la seconda. 

Poi cioè, anche il Kinect, il 3D e altre robe sentite negli ultimi 20 anni avrebbero dovuto spaccare il mondo e "essere il futuro" ma sono state stroncate sul nascere. 

Giusto un paio di esempi per far notare che spesso guardiamo un pó troppo avanti e ci si crea castelli che a volte crollano su stessi. 
Ma il kinect  e il 3d erano limitati, e lo è oggi anche lo stresming sia riguardo alla latenza che alla qualità video.

Quando un giorno riusciranno a superare questi problemi, beh sarà difficile convincere la gente a dipendere ancora dalla console piuttosto che giocare dove vuole e quando vuole.

Pazzesco Grounded! Mi sa che i 13 di Obsidian che ci hanno lavorato, hanno tirato fuori l'ip più interessante di Xbox per quest'anno

Solo a pensare di abbandonare il retail e le console mi viene il magone.  :bruniii:

Smart TV, streaming, 

6 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Preparati ai "1 mln di persone lo hanno scaricato ma quanti giocatori continueranno a giocarlo ?".  :asd:

Io le prossime console me le immagino come dei semplici box sotto la tv, poi tutto in streaming :asd:
Ma infatti è probabile, sono probabili tantissimi cambiamenti per le console come le conosciamo noi oggi ma con tutta onesta, sentire che PS6 è in dubbio fa un attimo ridere  :asd:  con tutta probabilità dalla prossima gen, ci sarà un cambiamento grosso, enorme, sopratutto se questa gen non dovesse andare bene per MS. Mi aspetto l abbandono di quest ultima dal campo console e Gamepass nei panni di Netflix videoludico su ogni piattaforma compresa PS 

Archiviato anche il canto del cigno di PS4, mammamia che console :bruniii:

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

Perché in 7 anni cambia il mondo e se penso a quello che usavo 7 anni fa (film su blu ray, CD per la musica) e quello che uso oggi (Netflix, Disney+, Spotify anche in auto) mi rendo conto che tutto va in quella direzione. 7 anni fa gli Smart tv nemmeno esistevano, oggi non ne puoi fare a meno. Se MS o qualcun'altro riesce a far giocare la gente direttamente sul tv senza bisogno di comprare scatolette di plastica, le altre non potranno stare a guardare. Al momento ci sono limiti tecnologici, fra 7 anni magari no.

Sicuramente Sony (e Nintendo) ha interesse a ritardare il più possibile questo processo, ma a un certo punto non potrà più evitare l'inevitabile. 

MS invece non vede l'ora di liberarsi della "zavorra" console. 
Quoto, non ricordo manco più quando ho comperato l'ultimo cd/dvd/br fisico. 

7 anni fa non comperavo nulla digitale, ora acquisto quasi solo digitale, 7 anni fa, i servizi non esistevano, ora 12 mil di persone su console li hanno fatti. 

Certo son previsioni, ma l'idea è quella. 

Cmq non è che sony vuol ritardare in sé, vuol arrivarci pronta, quando magari 30/40/50 mil di abbonati ti danno margini di manovra e non cominciare da 0 costingenditi a cambiare le tue politiche, giochi, servizi x attirare pubblico rimettendoci pure. 

Eh, direi che solo il tempo potrà verificare o meno questa teoria, ma allo stato attuale sia per Sony che per Nintendo produrre console è ben più che redditizio direi, specialmente la seconda. 

Poi cioè, anche il Kinect, il 3D e altre robe sentite negli ultimi 20 anni avrebbero dovuto spaccare il mondo e "essere il futuro" ma sono state stroncate sul nascere. 

Giusto un paio di esempi per far notare che spesso guardiamo un pó troppo avanti e ci si crea castelli che a volte crollano su stessi. 
Nessuno ha mai detto che kinect, move o altro erano il futuro, anzi si disse sempre che erano la moda e come tutte le mode destinate ad esplodere e poi scomparire. 

Fu MS l'unica che non lo capi

Occhio si parla di ps6, che nintendo farà altre console è scontato. 

Primo perché lucra moltissimo sull'hw, secondo per la sua utenza ed in ultimo proprio x l'arretratezza della società che è perennemente in ritardo di un decennio

Grubb si conferma sempre più il leaker migliore della stagione estiva :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro