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Overwatch, R6 sono tanto aggressivi a livello di monetizzazione quanto un LOL, l'unica differenza è che non paghi l'obolo iniziale e poi vieni bombardato da micro in ogni singolo menù ed R6 lo vedo ancora più "ingiusto", visto che nasconde 30 (?) Operatori dietro a muri rompibili o tramite valuta in game che si ottiene abbastanza lentamente(ed ora con il nuovo innalzamento della ranked al livello 50 si rallenterà l'acquisizione) o tramite microOverwatch è F2P? No
Rainbow Six è F2P? No
COD è F2P? Nì, solo la modalità BR
PUBG è F2P? No
Battlefield è F2P? No
La questione non è GaaS o meno, ma il fatto che dall’essere F2P ne deriva un particolare modello di business più aggressivo per quanto riguarda la monetizzazione ingame.
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Se poi si deve criticare sempre e comunque Halo e MS (il cui mio interesse è pari a quello delle zanzare che uccido) allora è un conto, ma la mossa F2P del nuovo Halo non la vedo come folle ed una conseguenza di come è il mercato attuale.
Destiny 2, Rocket League, CS;GO, The Old Repubblic sono tutti diventati F2P.