Eh?Scusa ma remedy dove la metti? Poi io di giochi così interessanti su PS4 al momento non ne ho visti.. Su X1 MS ha portato una ventata di aria fresca..
Ryse, Quantum Break, Titanfall, Forza 5, D4 e altro ancora. Il trailer di Halo era solo un contorno.
Non so, forse abbiamo visto un E3 diverso... Casomai Sony ha fatto il contrario di MS come sempre, ma all'atto pratico senza mettere nulla di nuovo sul tavolo. Ok la console potente, ma il resto?
Per lo meno MS si è buttata e mi pare di aver visto un po' di carne al fuoco, anche la storia dell'always-on line e i DRM a suo modo erano una scelta coraggiosa. Che poi sia stata un fail sono il primo a dirlo e sono anche il primo a dire che dovrà lavorare sodo per rimediare a molti errori.
Ma, ripeto, secondo me Sony sta partendo bene più per demerito degli altri che per merito suo.
Lungi da me fare il fanboy, visto che aspetterò un po' prima di acquistare una console, Sony o MS che sia..
nn è assolutamente vero, la tuaa analisi è superficiale e faziosa all'inverosimile..
ryse, drising 3, killer i son giochetti alquanto bruttini o discutibili, secondo pure tutta la stampa che li ha provati all'e3. addirittura ryse è stato definito il peggior titolo dell'e3. pensaa te. e questi tre li trovi al lancio della console- l'unico che si salva è il solito quasi annuale FORZA, ALLA FACCIA della ventata d'aria fresca!
e dell'ottima lineup di lancio. i first p MS mostrati erano solo 3 forza halo e killer i. visto che sia cryteck, che remedy che insomniac nn sono first p ms. posso programamre anche altrove.
dal lato sony e ps4 vi erano sicuramente titoli discutibili kinack abb orrido e driveclub graficamente da rivedere. ma killzone shadow f e infamous second s paiono già ottimi ed esteticamente si mangiano tutte le esclusvie bozziche mostrate. uno di questi esce al lancio, l'altro dopo tre mesi...ergo nella finestra di lancio. quindi perchè nn contarlo. del resto conti TITANFALL che manco è esclusivo ma esce pure su 360, nel 2014:pffs:su ps4 inoltre al lancio ci sono the withness di blow e outlast due gioconi che sul bozzone nn ci sono e saranno dispobili al lancio.
poi c'era un certo THE ORDER 1886 che come quantium b nn era presente giocato ma solo inengine.
quindi abbiamo per xboxone di interessante al lancio FORZA5, PROJECT SPARK col resto discutibile gusti personali a parte.
mentre su ps4 abbiamo KILLZONE S F, INFAMOUSSS, THE WITHNESS E OUTLAST gusti personali a parte
questo leggendo i quantali di provati fatti durante l'e3.
Comunque in quanto ad hardware secondo me il deficit della One è più che altro nella GPU. Perché il processore fondamentalmente è simile a quello PS4 (almeno credo) e in quanto a RAM io penso che alla fine se la giochino.
manco per niente. sia come GPU che come RAM e come processore pure ps4 è decisamente avanti. altro che!
Non ho la sfera di cristallo, ma fra ottimizzazioni e strumenti di sviluppo vari (OpenGL vs DirectX ad esempio) penso che alla fine grosse differenze sui multipiatta non ne vedremo, almeno nell'immediato. E in quanto a facilità di programmazione penso che ci siano troppe paranoie derivate dal passato. Se sono riusciti a capire Cell non penso che un eSRAM sia la fine del mondo.