Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

mi fa piacere che in qualche modo si riesca ancora a non farsi mettere completamente i piedi in testa da ste multinazionali... il dubbio mio è un altro però, dopo tutti questi retrofront: come pensavano realisticamente sti tizi di far trangugiare al pubblico tutta la vagonata di merd.a che in un primo tempo volevano proporre? :unsisi:
Bella domanda. E' la console più costasa, sulla carta ha un hw meno prestante rispetto alla diretta rivale e come unici plus offre un kinect v2.0 ed un'uscita HDMI.

Vista così sembra una console pensata per un pubblico molto vasto e costantamente connesso (accordi vari per contenuti di intrattenimento, kinect di serie e tiritera sulla potenza del cloud) ma da quello che hanno mostrato non si direbbe (contenuti multimediali concentrati prevalentemente per il mercato USA, pochissimi titoli only kinect e cloud sfruttato per cose piuttosto marginali).

Mi sa che si sono semplicemente resi conto di voler rilasciare una console che in questo mercato avrebbe floppato malamente, insomma hanno completamente ciccato le loro previsioni (mi sembra impossibile che una società come ms non abbia commissionato serie e molteplici ricerche di mercato in questo senso. Ho il sospetto che il tutto sia nata dalla malata mente di Ballmer).

Autopubblicazione dei titoli indie in arrivo, snellimento della procedura di certificazione e possibilità di far diventare una normale xbox one un devkit.

Sarà un colpo basso l'online a pagamento, ma se ho l'abbonamento che mi vale per PS3, PSVita e PS4 in cui ogni mese mi regalano giochi (e che giochi) beh c'è davvero poco di cui lamentarsi se ci si pensa bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche attualmente è così ma la bandiera sventolata dai fan PS3 era proprio l'online gratis.

Il silenzio dell'utenza dimostra come Sony possa fare quello che vuole tanto i pesci abboccano.

Ultima modifica:
Bella domanda. E' la console più costasa, sulla carta ha un hw meno prestante rispetto alla diretta rivale e come unici plus offre un kinect v2.0 ed un'uscita HDMI.Vista così sembra una console pensata per un pubblico molto vasto e costantamente connesso (accordi vari per contenuti di intrattenimento, kinect di serie e tiritera sulla potenza del cloud) ma da quello che hanno mostrato non si direbbe (contenuti multimediali concentrati prevalentemente per il mercato USA, pochissimi titoli only kinect e cloud sfruttato per cose piuttosto marginali).

Mi sa che si sono semplicemente resi conto di voler rilasciare una console che in questo mercato avrebbe floppato malamente, insomma hanno completamente ciccato le loro previsioni (mi sembra impossibile che una società come ms non abbia commissionato serie e molteplici ricerche di mercato in questo senso. Ho il sospetto che il tutto sia nata dalla malata mente di Ballmer).
Perché tra kinect e smartglass si avrà un'esperienza più immediata ed intuitiva e da ciò che hanno dichiarato mi ispira parecchio e non è che l'inizio...

Prima ci si lamentava delle cacatine only kinect e mo che fanno giochi ibridi ci si lamenta?

rysing prima era una ***** col kinect ora con i tasti ci si lamenta?

In più il cloud con i giochi always online darà i suoi frutti anche se non nell'immediato..

Siamo proprio incontentabili eh...

Non mi riferisco in particolare a te gatsu ma a tutti coloro che si sono sempre lamentati...

Il prezzo superiore basta prendersela al mediaword con forza 5 e stiamo apposto il gap di prezzo è svanito...

Perché tra kinect e smartglass si avrà un'esperienza più immediata ed intuitiva e da ciò che hanno dichiarato mi ispira parecchio e non è che l'inizio...Prima ci si lamentava delle cacatine only kinect e mo che fanno giochi ibridi ci si lamenta?

In più il cloud con i giochi always online darà i suoi frutti anche se non nell'immediato..

Non mi riferisco in particolare a te gatsu ma a tutti coloro che si sono sempre lamentati...

Il prezzo superiore basta prendersela al mediaword con forza 5 e stiamo apposto il gap di prezzo è svanito...
:rickds: mi fai morire con questa storia del prezzo, il live incluso non è confermato o meglio non ovunque e non sappiamo se è una semplice offerta come un forza 5, per il resto ti danno il gioco al mediaworld? idem per ps4 da marcopolo ma no dobbiamo trovare il modo di far costare il boxone uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Anche attualmente è così ma la bandiera sventolata dai fan PS3 era proprio l'online gratis.Il silenzio dell'utenza dimostra come Sony possa fare quello che vuole tanto i pesci abboccano.
Qualche protesta l'ho letta in questi lidi sull'online a pagamento ma sinceramente mi aspettavo qualche sbraitamento in più, è vero.

Perché tra kinect e smartglass si avrà un'esperienza più immediata ed intuitiva e da ciò che hanno dichiarato mi ispira parecchio e non è che l'inizio...Prima ci si lamentava delle cacatine only kinect e mo che fanno giochi ibridi ci si lamenta?

Con il kinect e smartglass dici che si otterrà un'esperienza più intuitiva ma una persona comune, non particolarmente informata, come può intuire questi vantaggi? Io dico che l'informazione stessa è stata fin troppo carente e confusionaria per una console che nasceva con l'intento da una parte di metterlo nei ciapet ai consumatori e dall'altra di raggiungere non so quante volte le vendite complessive di 360 (dichiarazione ufficiale questa).

Ultima modifica da un moderatore:
cioè microsoft ha smentito già in poche ore il rumor sulla versione senza kinect, invece sul rumor dei 12gb si è limitata ad un no comment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

cioè microsoft ha smentito già in poche ore il rumor sulla versione senza kinect, invece sul rumor dei 12gb si è limitata ad un no comment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
La prima è una notizia pericolosa, in questo momento.Tu compreresti un xbox one a 500€, se non fossi interessato al kinect e qualcuno ti dicesse "occhio che tra 7 mesi la prendi a 100 euro in meno e senza cam obbligatoria" ?

Ultima modifica:

Tanto nn fanno l'upgrade tranquillo...loro son convintissimi che con quell' hardware da cioccolatai Xbox One possa durare 10 anni...

Ultima modifica:
Tanto nn fanno l'upgrade tranquillo...loro son convintissimi che con quell' hardware da cioccolatai Xbox One possa durare 10 anni...
PS4 e Xone non si differenziano abbastanza per decretarne una più longeva di un'altra, poi se il supporto software sarà fantastico come sempre da parte di Sony allora si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS4 e Xone non si differenziano abbastanza per decretarne una più longeva di un'altra, poi se il supporto software sarà fantastico come sempre da parte di Sony allora si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No neanche tanto, appena il 50% (la sola GPU eh).

No neanche tanto, appena il 50% (la sola GPU eh).
Si ma fra "10 anni" saranno numeri irrisori e dovranno andare entrambe in pensione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo me la fai troppo tragica su queste specs, si sono viste distanze maggiori nella storia delle console senza che nessuno c'abbia fatto caso.

Si ma fra "10 anni" saranno numeri irrisori e dovranno andare entrambe in pensione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo me la fai troppo tragica su queste specs, si sono viste distanze maggiori nella storia delle console senza che nessuno c'abbia fatto caso.

Chiaro che fra 10 anni PS4 sarà un catorcio in realazione alla roba che ci sarà, però cmq son convinto che tra le 2 "invecchierà" meglio il monolite sony.

Anzi sono piuttosto convinto che Xbox One nn terrà più il passo già tra 3/4 anni coi multi...con le esclusive già da subito credo.

Ultima modifica:
mah su due gpu custom secondo me non sta a +50%. E i 3miliardi che ha speso microsoft per la cpu? e le directx 11.2 utilizzabili solo su one? ci sono troppe variabili in gioco, anche ps3 doveva umiliare xbox360.. poi tutti sanno com'è andata

mah su due gpu custom secondo me non sta a +50%. E i 3miliardi che ha speso microsoft per la cpu? e le directx 11.2 utilizzabili solo su one? ci sono troppe variabili in gioco, anche ps3 doveva umiliare xbox360.. poi tutti sanno com'è andata
Xbox 360 e PS3 erano 2 macchine completamente diverse strutturalmente (l'una GPU centrica, l'altra CPU centrica) ma molto simili in potenza, diversante da quanto si potesse pensare, il cofronto hardware è sempre stato di difficile determinazione.

Con One e PS4 la storia è diversa, le 2 macchine sono praticamente identiche e le differenze sono facilmente riscontrabili proprio per questo.

Anche attualmente è così ma la bandiera sventolata dai fan PS3 era proprio l'online gratis.Il silenzio dell'utenza dimostra come Sony possa fare quello che vuole tanto i pesci abboccano.
Guarda io concordo con te. L'online per quello che penso doveva restare gratuito ed è stata una brutta notizia sicuramente.

Detto questo, il Plus già adesso è un servizio incredibilmente conveniente, se con PS4 si manterranno in futuro su questo livello davvero non ci sarà più bisogno di comprare giochi per le console Sony. Io ci sono rimasto male, molto male quando alla conferenza dell'E3 ho visto che l'online sulla 4 sarebbe stato a pagamento ma considerato che con un abbonamento trimestrale in promozione a 9,90 (di regola sarebbe 14,90) mi sono giocato Infamous 2, Sleeping Dogs e Mass Effect 3, beh arrivò a pensare che quasi quasi questi 5 euro mensili faranno più bene che male. Che poi ci abbiano giocato su questo servizio rendendolo obbligatorio su PS4 è indubbio, ma oltre alla notizia negativa bisogna guardare anche i benefici che può comportare

Notizia in italiano:

Microsoft conferma il self-publishing per i titoli indipendenti su Xbox One

Dopo che oggi Game Informer aveva pubblicato un rumor al riguardo, Microsoft è uscita allo scoperto abbandonando il solito approccio "non commentiamo su rumor e speculazioni" (anche questo frutto del nuovo management?) confermando che sì, Xbox One permetterà agli sviluppatori indipendenti di auto-pubblicare i propri giochi sul Live, ma non solo: ogni possessore della nuova console potrà essere potenzialmente uno sviluppatore di videogiochi, visto che non servirà avere un Dev Kit per sviluppare ma si potranno tranquillamente usare le console commerciali.

In una nota al proposito, Marc Whitten ha spiegato che i giochi così realizzati potranno sfruttare Xbox Live, Kinect ed il sistema di Obiettivi esattamente come avviene per i titoli maggiori, e che saranno facilmente ricercabili e raggiungibili dall'interfaccia della console. Maggiori dettagli saranno rilasciati durante la GamesCom dal 20 agosto: l'annuncio doveva essere infatti una delle sorprese della fiera tedesca, ma Game Informer ha rotto le uova nel paniere a Microsoft rivelando il tutto prima del tempo.

Si tratta comunque di ottime notizie per tutti quegli sviluppatori che erano preoccupati delle molte limitazioni ad oggi presenti su Xbox 360 e che sembra proprio che spariranno sulla nuova console: vi rimandiamo alla GamesCom per maggiori dettagli sull'argomento.

Mah, dubito che il servizio si rinnoverà radicalmente nel primo anno, il fatto che al D1 ci si becca "solo" la versione castrata di un gioco (non che mi aspettasssi qualcosa di diverso, beneficenza non ne fanno giustamente) mi fa pensare che per avere un servizio su PS4 paragonabile a quello odierno su PS3-PSV dovremo aspettare almeno 12 mesi. Felice di essere smentito ovviamente.

Personalmente mi ha dato fastidio e l'ho scritto altrove, ma tant'è... ho preso la X360 col gold, non sarà un dramma prendere la PS4 col plus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con One e PS4 la storia è diversa, le 2 macchine sono praticamente identiche e le differenze sono facilmente riscontrabili proprio per questo.
per me invece sono piuttosto diverse, molti dicono che la cpu è la stessa in realtà pure le cpu sono diverse

comunque se avete il live e andate su xbox one, poi su prenota ora.. c'è scritto il prodotto è esaurito :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro