Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Confermo anche io, nei vecchi Gow i Qte generalmente partivano con le finisher, però a parte rare eccezioni bisognava sempre indebolire i nemici/boss attaccandoli normalmente con le combo standard del gioco! Ryse non so, lo ho comprato ma non ancora avviato (e la voglia di giocarlo c'è, per esempio il setting mi intriga da morire)
- - - Aggiornato - - -

Non l'ho giocato quindi non mi esprimo però da quel che ho sempre sentito, il problema di Ryse è nella 'debolezza' del combat system (prima di esguire i Qte insomma, non tanto i QTE in sé) e poi ho sentito criticare una linearità eccessiva (anche i Gow erano lineari, non questo nuovo però) e una generale mancanza di varietà di cose da fare e quindi alta ripetitività di fondo (ad es in Gow la ripetitività era scongiurata dai boss fuori scala che tenevano bello alto il ritmo, e non solo quelli, anche determinate ambientazioni fascinose anche da visitare, penso al tempio di Pandora in Gow 1). Poi Ryse non l'ho ancora giocato quindi non giudico!
Ma ripeto, io non sto analizzando il gioco, il Cs o quant'altro. Sto analizzando solo ed unicamente il fatto di ammazzare, con l'ultimo colpo, il nemico con un QTE.

I QTE negli Action li ha introdotti proprio GoW. Da sempre nella serie ogni miniboss o boss va finito con una sequenza di tasti (o premendone ripetutamente uno) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ripeto, io non sto analizzando il gioco, il Cs o quant'altro. Sto analizzando solo ed unicamente il fatto di ammazzare, con l'ultimo colpo, il nemico con un QTE.
Di base è un qualcosa che comunque spezza un pò l'azione, io dico che può essere preferibile o meno, insomma c'è a chi piace o a chi non piace.

Però personalmente non lo riterrei un difetto o problema (a meno di esser implementato proprio male), gli eventali difetti da ricercare sono ben altri!

I QTE in teoria li ha 'inventati' Shenmue e poi si sono diffusi a macchia d'olio per rendere un pò più interattivi momenti non interrativi o automatici

Ryse non andava avanti a QTE, erano a fine combo per sbloccare un potenziamento per il combattimento (exp, vita o non mi ricordo cosa).Io non sto paragonando i giochi, sto paragonando i QTE come finisher di un nemico.
E come ti ho detto è un paragone che non ha senso, in Ryse i QTE sono soverchianti e ripetitivi all'infinito mentre in GOW manco per idea :asd: se poi vogliamo dire che i due titoli hanno in comune questa meccanica è corretto ma in uno dei due è amalgamata BENE nel sistema di gioco mentre nell'altro è il sistema di gioco stesso, per dire gli stessi attacchi torturanti di Bayo sono QTE :asd:

Di base è un qualcosa che comunque spezza un pò l'azione, io dico che può essere preferibile o meno, insomma c'è a chi piace o a chi non piace.Però personalmente non lo riterrei un difetto o problema (a meno di esser implementato proprio male), gli eventali difetti da ricercare sono ben altri!

I QTE in teoria li ha 'inventati' Shenmue e poi si sono diffusi a macchia d'olio per rendere un pò più interattivi momenti non interrativi o automatici
Quindi in sostanza la merd4 arrivata a Ryse per il "Va avanti solo a QTE1111!!! 1" era stata mossa tanto per. :sisi:

(non da te, ma da molta gente qua dentro)

I QTE negli Action li ha introdotti proprio GoW. Da sempre nella serie ogni miniboss o boss va finito con una sequenza di tasti (o premendone ripetutamente uno) :sisi:
Di sicuro fu tra i primi action a usarli massivamente, vero. E' stato un pò il marchio di fabbrica della serie poprio perché associati a momenti di grande violenza e crudezza (ed epicità per l'appunto).

Poi ecco mi sono intromesso nella discussione e non ho letto tutto, per me non vanno visti come il male assoluto (non so se qualcuno qui la vede così o meno), e soprattutto c'è modo e modo di implementarli!

E come ti ho detto è un paragone che non ha senso, in Ryse i QTE sono soverchianti e ripetitivi all'infinito mentre in GOW manco per idea :asd: se poi vogliamo dire che i due titoli hanno in comune questa meccanica è corretto ma in uno dei due è amalgamata BENE nel sistema di gioco mentre nell'altro è il sistema di gioco stesso, per dire gli stessi attacchi torturanti di Bayo sono QTE :asd:
Perdonami, ma in base a cosa sono amalgamati male in Ryse? Il combattimento è brutto, ma una volta arrivato a far fuori il nemico puoi o usare il QTE ed avere potenziamenti o non usarlo e segarlo con un altro colpo. Spiegami sulla base di cosa sia amalgamato male il QTE.

In God of War il combattimento è più vario e figo, ma il QTE è il medesimo. Lo meni con i pugni, arrivi ad un certo punto, premi R3 ed il tizio muore.

Ultima modifica:
Quindi in sostanza la merd4 arrivata a Ryse per il "Va avanti solo a QTE1111!!! 1" era stata mossa tanto per. :sisi:
(non da te, ma da molta gente qua dentro)
Così a naso direi che forse alcuni hanno solo usato un pretesto per criticare, per me bisogna sempre criticare con cognizione di causa (posto che i difetti da qualche parte devono stare, se non nei Qte saranno altrove, non so).

Però attendo di giocarlo per dire la mia!

Così a naso direi che forse alcuni hanno solo usato un pretesto per criticare, per me bisogna sempre criticare con cognizione di causa (posto che i difetti da qualche parte devono stare, se non nei Qte saranno altrove, non so).Però attendo di giocarlo per dire la mia!
Ryse ha difetti enormi, ed i QTE possono esserlo. Ma il più grosso difetto è il combat system poco vario ed il fatto che sia un lungo corridoio.

Comunque occhio a non confondere finisher secca e QTE: QTE in teoria è una sequenza di tasti da premere quindi ad esempio: dopo aver avviato la finisher ti appare un prompt a schermo di premere un tasto per segare un arto al nemico, poi un altro tasto per l'altro braccio ed un ultimo tasto per mozzare la testa (esempio a caso). Se sbagli nella pressione devi ricominciare da capo

E questo per me è comunque leggermente diverso dal premere un solo tasto per attivare una finisher.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per QTE si intende la finisher da attivare premendo R3 una volta stordito il nemico? perchè solo questo mi viene in mente, a parte un altro QTE nella prima ora di gioco. E per stordire un nemico bisogna prenderlo a cazzotti e calci (in primis) o frecce di Atreus; quindi con i nemici comuni neanche la attivi sempre la finisher. Restano giusto i boss e i mid boss, ma in questi ultimi una volta premuto R3 sei libero utilizzare indistintamente R1 e R2 per finire il malcapitato. Quindi non ha senso parlare di QTE, nè tanto meno il confronto con ryse, dove OGNI singolo nemico può essere finito con un QTE (senza neanche rispettare il tasto a schermo :asd:) per avere un bonus...

Ma per QTE si intende la finisher da attivare premendo R3 una volta stordito il nemico? perchè solo questo mi viene in mente, a parte un altro QTE nella prima ora di gioco. E per stordire un nemico bisogna prenderlo a cazzotti e calci (in primis) o frecce di Atreus; quindi con i nemici comuni neanche la attivi sempre la finisher. Restano giusto i boss e i mid boss, ma in questi ultimi una volta premuto R3 sei libero utilizzare indistintamente R1 e R2 per finire il malcapitato. Quindi non ha senso parlare di QTE, nè tanto meno il confronto con ryse, dove OGNI singolo nemico può essere finito con un QTE (senza neanche rispettare il tasto a schermo :asd:) per avere un bonus...
Io tutti i nemici comuni li sto finendo a QTE. Ma tutti proprio. :rickds:

Io di Ryse salvo solo la grafica.

Mai giocato un God of War seriamente prima di questo, quindi non sapevo sta cosa. Quindi mi stai anche dicendo che i fiumi di merdà per le QTE come finisher su Ryse erano state mosse tanto per?
Ryse E' un fiume di mmerda, a prescindere dai QTE.

Perche' il giornalismo videoludico tratta di temi piu' seri che il calcio? :asd:
Volendo... si. O almeno le tematiche trattate potrebbero/dovrebbero essere su un altro livello.

Se poi si vuole buttare tutto in caciara (come accade il 99%) è normale che stanno sullo stesso livello :rickds:

Perdonami, ma in base a cosa sono amalgamati male in Ryse? Il combattimento è brutto, ma una volta arrivato a far fuori il nemico puoi o usare il QTE ed avere potenziamenti o non usarlo e segarlo con un altro colpo. Spiegami sulla base di cosa sia amalgamato male il QTE.
In God of War il combattimento è più vario e figo, ma il QTE è il medesimo. Lo meni con i pugni, arrivi ad un certo punto, premi L3 ed il tizio muore.
Ma in Ryse è il sistema di combattimento a essere un QTE, qualsiasi sia il nemico dai due spadate e parte l'animazione, che sia un barbaro base o meno è SEMPRE uguale e soprattutto presente :morris82: non puoi parlare di meccanica amalgamata perché se togli quello non resta niente, è la BASE di Ryse mentre in GOW ti vengono proposti come meccanica aggiuntiva, che sia uccidere l'Hydra o decapitare qualche disgraziato vengono amalgamati in un vero CS oltre a fungere da unica possibilità per avere il "controllo" del pg in certe situazioni, i QTE ci sono in millemila giochi ma a supporto di un gameplay di base, in Ryse invece è l'opposto, è il gameplay ( che sono due spadate in un panetto di burro ) a supportare i QTE che invece sono l'80% di quello che il gioco ha da offrirti, Ryse di per sé può essere associato a questo GOW ma nella stessa misura in cui puoi mettere sullo stesso piano una Ferrari e una Panda perché "entrambe" hanno un motore :asd:

I QTE come finisher di una combo non erano la merdà in un gioco uscito tipo 5 anni fa secondo una fetta di utenza? (di cui, per inciso, io non facevo parte)
Non ci sono QTE in questo GOW, ma a che stai giocando?

Con le finisher devi semplicemente premere R1 o R2 che sono i normali comandi dedicati ad attacco leggero e pesante. Esaurita la vita dopo questi ultimi colpi parte la finisher che è un’animazione scriptata, ma appunto non c’è qte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma in Ryse è il sistema di combattimento a essere un QTE, qualsiasi sia il nemico dai due spadate e parte l'animazione, che sia un barbaro base o meno è SEMPRE uguale e soprattutto presente :morris82: non puoi parlare di meccanica amalgamata perché se togli quello non resta niente, è la BASE di Ryse mentre in GOW ti vengono proposti come meccanica aggiuntiva, che sia uccidere l'Hydra o decapitare qualche disgraziato vengono amalgamati in un vero CS oltre a fungere da unica possibilità per avere il "controllo" del pg in certe situazioni, i QTE ci sono in millemila giochi ma a supporto di un gameplay di base, in Ryse invece è l'opposto, è il gameplay ( che sono due spadate in un panetto di burro ) a supportare i QTE che invece sono l'80% di quello che il gioco ha da offrirti, Ryse di per sé può essere associato a questo GOW ma nella stessa misura in cui puoi mettere sullo stesso piano una Ferrari e una Panda perché "entrambe" hanno un motore :asd:
Non sono d'accordo su Ryse, che per quanto sia brutto non è assolutamente vero sia basato sui QTE.

E di nuovo, non sto paragonando Ryse a God of War, ci mancherebbe. Sto paragonando il QTE come finisher. Che io sto usando SEMPRE con i nemici comuni. Perché mi piace. :sard:

- - - Aggiornato - - -

Non ci sono QTE in questo GOW, ma a che stai giocando?Con le finisher devi semplicemente premere R1 o R2 che sono i normali comandi dedicati ad attacco leggero e pesante. Esaurita la vita dopo questi ultimi colpi parte la finisher che è un’animazione scriptata, ma appunto non c’è qte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LOL, i nemici comuni li sto finendo tutti con la finisher che si attiva con R3. A prescindere da quanta vita abbiano. Ora questo non è un QTE? Allora nemmeno in Ryse lo sono. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro