Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Il problema è: saprebbero fare un remake decente?
bella domanda. con l'andazzo di ora ho molti dubbi. Possiamo scannarci quando vogliamo....RE7 è un gioco bellissimo, ottimo horror, ottimo in VR ma PER ME NON é RESIDENT EVIL. poi non parliamo del 6 ecc ecc voglio gli enigmi, la suspence, l'epicità e il gameplay (svecchiato ovviamente) dei vecchi capitoli con una storia con le p.a.l.le :gab:

State of Decay 2 feels similar in ways to Microsoft’s other big exclusive that released earlier this year, Sea of Thieves, in that it feels incomplete, rushed, and lacking any real depth. Once you’ve played for a couple hours, you’ve seen pretty much everything the game has to offer and experienced far more bugs than any other first-party game in recent years has ever had at launch, in my experience. Perhaps once bugs are ironed out, the game is heavily optimized, and a ton of quality of life updates hit it would be recommendable. But right now I’d avoid it like the plague.
Ori e Forza Horizon saranno i titoli migliori di quest'anno.

C'è un'opzione per sbloccare il pg se rimane bloccato per via di un bug, ma a che punto siamo arrivati?

Non che mi sorprenda, mi aspetto ben altro da M$. Purtroppo però i progetti di qualità che attendo sono ancora troppo lontani.

T18IA1S.gif

There are times when State of Decay 2 is so buggy that it stops being a stodgy post-apocalyptic looting game and transforms into metatextual horror theatre.
- - - Aggiornato - - -

C'è un'opzione per sbloccare il pg se rimane bloccato per via di un bug, ma a che punto siamo arrivati?
Si ho letto :asd:

bella domanda. con l'andazzo di ora ho molti dubbi. Possiamo scannarci quando vogliamo....RE7 è un gioco bellissimo, ottimo horror, ottimo in VR ma PER ME NON é RESIDENT EVIL. poi non parliamo del 6 ecc ecc voglio gli enigmi, la suspence, l'epicità e il gameplay (svecchiato ovviamente) dei vecchi capitoli con una storia con le p.a.l.le :gab:
Forse però lo stile di gameplay vecchio stile non attira più

Forse però lo stile di gameplay vecchio stile non attira più
non dico che deve avere telecamera fissa o movimenti legnosi ovviamente. ma fare un gioco solo spara spara e lineare non ha un c.a.z.zo a che vedere con resident evil. è come un bel horror al cinema (anche questi sono in via di estinzione) devono avere: bella trama, fare paura, magari risolvere qualche mistero (nei giochi anche enigmi ecc ecc) ecc ecc non action con mostri ecco! :sisi: per quelle c.aga.te esiste dead rising sempre di capcom :sisi:

io dico che si può svecchiare la formula e renderlo appetibile a tutti. sarebbe un pò fuori gli schemi di oggi ma se fatto con cura può essere allo stesso tempo il miglior RE di sempre che piace ai vecchi e nuovi fan :sisi:

Per quanto mi riguarda, e per quanto io stesso odio quel tipo di giochi in prima persona, il 7 è molto più resident evil del 5 e del 6! Tutta la prima metá del gioco i feels sono gli stessi dei primi capitoli!!!

State of decay stanno solo confermando come Ms riesca a distruggere le sue IP con potenziale enorme. Le testate italiane lo stanno premiando con 8 e considerando gli enormi problemi tecnici, dice molto questo voto. È la conferma che se Ms ci avesse creduto e avrebbe fatto un AAA non solo con le parole, ne poteva uscire un grandissimo gioco...

Eurogiocatore lo demolisce proprio :asd:
State of Decay 2 ha molti difetti tecnici che sicuramente verranno sistemati in parte. ma demolirlo così da parte da quasi tutta la stampa nazionale e internazionale è davvero esagerato c.a.z.zo! è un ottimo survival horror gestionale :sisi:

State of Decay 2 ha molti difetti tecnici che sicuramente verranno sistemati in parte. ma demolirlo così da parte da quasi tutta la stampa nazionale e internazionale è davvero esagerato c.a.z.zo! è un ottimo survival horror gestionale :sisi:
E' proprio questo il punto, basta con i giochi rushati *****.

Per quanto mi riguarda, e per quanto io stesso odio quel tipo di giochi in prima persona, il 7 è molto più resident evil del 5 e del 6! Tutta la prima metá del gioco i feels sono gli stessi dei primi capitoli!!!

State of decay stanno solo confermando come Ms riesca a distruggere le sue IP con potenziale enorme. Le testate italiane lo stanno premiando con 8 e considerando gli enormi problemi tecnici, dice molto questo voto. È la conferma che se Ms ci avesse creduto e avrebbe fatto un AAA non solo con le parole, ne poteva uscire un grandissimo gioco...
Auron io sono daccordo con te. anzi RE7 è 10 volte superiore a RE5 e 6 messi insieme...ma non è quello che vorrei come un vero resident evil. è una validissima alternativa attenzione che può viaggiare parellelemente (e sarei contessimo perchè gli horror in prima persona impressionano di più e poi se ci entri dentro con il VR ancora di più) ma spero comunque in uno stile classico come una volta con il personaggio che si vede tutto :sisi:

- - - Aggiornato - - -

E' proprio questo il punto, basta con i giochi rushati *****.
Questo sì. il problema di MS è che non crede nei suoi giochi e quindi ci investe poco. 1 anno in più il doppio del personale e il triplo del budget è un gioco da 9 e quasi perfetto sarebbe uscito facile facile :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Al di la dei problemi tecnici, che sono importanti, leggevo alcune review e le stesse ribadivano una cosa per me centrale nel prosieguo di un gioco, ovvero il fatto che dopo alcune ore di gioco, il tutto viene subito a noia visto che più o meno le cose da fare son sempre le stesse.

non dico che deve avere telecamera fissa o movimenti legnosi ovviamente. ma fare un gioco solo spara spara e lineare non ha un c.a.z.zo a che vedere con resident evil. è come un bel horror al cinema (anche questi sono in via di estinzione) devono avere: bella trama, fare paura, magari risolvere qualche mistero (nei giochi anche enigmi ecc ecc) ecc ecc non action con mostri ecco! :sisi: per quelle c.aga.te esiste dead rising sempre di capcom :sisi:
io dico che si può svecchiare la formula e renderlo appetibile a tutti. sarebbe un pò fuori gli schemi di oggi ma se fatto con cura può essere allo stesso tempo il miglior RE di sempre che piace ai vecchi e nuovi fan :sisi:
Il problema secondo me è che Capcom non è ancora riuscita a svecchiare la formula dei vecchi RE. RE7 è bello, ma è un'altra cosa.

Il problema secondo me è che Capcom non è ancora riuscita a svecchiare la formula dei vecchi RE. RE7 è bello, ma è un'altra cosa.
this. :sisi:

vediamo sto RE2 remake...sempre se esiste davvero! :sisi:

Al di la dei problemi tecnici, che sono importanti, leggevo alcune review e le stesse ribadivano una cosa per me centrale nel prosieguo di un gioco, ovvero il fatto che dopo alcune ore di gioco, il tutto viene subito a noia visto che più o meno le cose da fare son sempre le stesse.

c'è chi parla di un gioco potenzialmente infinito e con tante cose da fare

chi dice che dopo 2 ore si è già visto tutto.

il problema ovviamente sarà sempre uno solo: chi ha valutato (sia in un modo che in un altro) cosa si aspettava di trovare?

perché se chi mi dice che dopo 2 ore si ha già visto tutto quando in realtà il focus del gioco è la gestione di una comunità mi viene difficile che dopo 2 ore si possano già maxare tutte le strutture e aver finito di vedere quello che il gioco ha da offrire.

si insomma mi pare di stare a vedere un metal gear survive 2 per quanto concerne il comportamento della stampa

c'è chi parla di un gioco potenzialmente infinito e con tante cose da fare
chi dice che dopo 2 ore si è già visto tutto.

il problema ovviamente sarà sempre uno solo: chi ha valutato (sia in un modo che in un altro) cosa si aspettava di trovare?

perché se chi mi dice che dopo 2 ore si ha già visto tutto quando in realtà il focus del gioco è la gestione di una comunità mi viene difficile che dopo 2 ore si possano già maxare tutte le strutture e aver finito di vedere quello che il gioco ha da offrire.

si insomma mi pare di stare a vedere un metal gear survive 2 per quanto concerne il comportamento della stampa
Il fatto è che dalle recensioni si capisce che sia un more of the same neanche tanto rifinito come ci si aspettava.

Personalmente almeno una campagna da 5-8 ore l'avrei messa, almeno spezzava un po il ritmo, perchè capisco che sia un simulatore di sopravvivenza ma fare le stesse cose ripetute dall'inizio alla fine è dura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro