Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

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Mi son perso i discorsi su TLOU ed i suoi clicker. Giocate ad hard e vedete quanto sono rotti. In culo. Rotti in culo.

 
Comunque, premettendo che per forza di cose fosse ovvio che lo stealth fosse un po' raffazzonato come in effetti è, non ci vedo nulla di scandaloso in quel video.

I nemici sono uccisi senza che gli avversari effettivamente vedano l'assassinio; anche quello sopraelevato, nel mentre vengono uccisi i suoi compagni, non è nella posizione che assume poco prima che Kait salga la scala. Ovvio che avrebbero dovuto sentire il rumore però.

Detto quresto, io mi chiedo tutto questo disdegno da dove viene fuori. Tutti, e con tutti intendo TUTTI, i giochi che non sono effettivamente stealth hanno queste meccaniche semplificate e grezze.

Anzi, spesso e volentieri sono imperfetti in questo senso i giochi stealth stessi e quello del suono è un punto debole anche delle migliori produzioni.

Che fosse comunque probabilmente migliorabile lo stealth è così (anche se aspetterò a giocarlo per poterlo affermare con certezza), anche se non ci vedo nulla di scandaloso dalla sessione mostrata nel video.

A me sembra tanto ci sia solo voglia di criticare per affossare e autoconvincersi della non validità dell'esclusiva avversaria.
La penso anche io così. Tra l'altro c'è sempre una grande disonestà intellettuale nel postare esclusivamente le cose meno riuscite del gioco, dimenticandosi di tutto quello che funziona egregiamente

 
Ma assolutamente no, perfino i tanto bistrattati giochi Ubisoft hanno uno stealth migliore, perfino Far Cry.
Premetto che non l'ho giocato, così come non ho giocato gears 5 (e penso nemmeno te).

Avevo già visto ai tempi dei video del quinto capitolo di far cry ed è, da quanto visto, l'esempio perfetto del mio concetto invece.

Mi pareva tutto meno che un gioco stealth realistico o "sincero", con omicidi in prossimità del nemico e nemici che non se ne accorgevano. Che poi è tutto quello mi è parso di vedere da quel video di Gears, che ripeto se non fosse per la questione "suono" non vedrei nemmeno delle problematiche.

Ma lo stesso vale per gli altri games. Mi viene in mente, ad esempio, anche castle wolfenstein tra quelli recentemente giocato.

 
Ultima modifica:
Premetto che non l'ho giocato, così come non ho giocato gears 5 (e penso nemmeno te).

Avevo già visto ai tempi dei video del quinto capitolo di far cry ed è, da quanto visto, l'esempio perfetto del mio concetto invece.

Mi pareva tutto meno che un gioco stealth realistico o "sincero", con omicidi in prossimità del nemico e nemici che non se ne accorgevano. Che poi è tutto quello mi è parso di vedere da quel video di Gears, che ripeto se non fosse per la questione "suono" non vedrei nemmeno delle problematiche.

Ma lo stesso vale per gli altri games. Mi viene in mente, ad esempio, anche castle wolfenstein tra quelli recentemente giocato.
In FC5 l'IA è sicuramente deficitaria, ma i nemici almeno hanno una visione periferica e sono sensibili ai rumori. In quel video Kait sale una scala, passa in faccia al nemico come se nulla fosse e poi lo uccide alle spalle... Una cosa del genere manco su PS2 si vedeva, altro che in tutti i giochi.

Poi personalmente dello stealth in un tps come Gears frega nulla, però se devi mettere una meccanica in queste condizioni tanto vale non inserirla proprio, che tanto non aggiunge nulla al gioco

 
In FC5 l'IA è sicuramente deficitaria, ma i nemici almeno hanno una visione periferica e sono sensibili ai rumori. In quel video Kait sale una scala, passa in faccia al nemico come se nulla fosse e poi lo uccide alle spalle... Una cosa del genere manco su PS2 si vedeva, altro che in tutti i giochi.

Poi personalmente dello stealth in un tps come Gears frega nulla, però se devi mettere una meccanica in queste condizioni tanto vale non inserirla proprio, che tanto non aggiunge nulla al gioco
C'è anche da dire che in quel pezzo della scale kait era invisibile, non so se effettivamente possa fare differenza ma penso di sì.

Per il resto una volta giocato (a che difficoltà era ad esempio nel video?) potrò valutare effettivamente.

 
C'è anche da dire che in quel pezzo della scale kait era invisibile, non so se effettivamente possa fare differenza ma penso di sì.
Gli passa affianco, praticamente lo attraversa, come può fare differenza ?  :blink:

Comunque il gioco rimarrò buono anche con sta cosa, di certo non sarà probabilmente il problema principale del gioco visto che fortunatamente è opzionale, ma il punto è che se devono mettere queste robe abbozzate, di un male che è comico, allora tanto vale non metterle, altrimenti è solo un "Guardate vi abbiamo messo lo stealth, guardate che novità" e quindi solo per far vedere che c'è ciccia anche se avariata, quella cosa nel video è indifendibile e non si può difendere in nessun modo, e basta. Resta il fatto che il gioco di certo non è una merd°, anzi da quello che si è capito comunque buono e di certo migliore del 4, solamente che non è bello quando si buttano robe a caso in un gioco che niente c'entra con il gioco stesso, o fatto da cani, tanto vale non metterle e ottimizzare altro o farsi venire altre idee, cosi come con GOW5 che altri giochi.

 
Sinceramente le trovo critiche abbastanza sterili :unsisi: potevo capire le critiche su gears 4 ma sul 5 mi pare che questa volta i Coalition abbiano lavorato egregiamente :unsisi:

 
Gli passa affianco, praticamente lo attraversa, come può fare differenza ?  :blink:

Comunque il gioco rimarrò buono anche con sta cosa, di certo non sarà probabilmente il problema principale del gioco visto che fortunatamente è opzionale, ma il punto è che se devono mettere queste robe abbozzate, di un male che è comico, allora tanto vale non metterle, altrimenti è solo un "Guardate vi abbiamo messo lo stealth, guardate che novità" e quindi solo per far vedere che c'è ciccia anche se avariata, quella cosa nel video è indifendibile e non si può difendere in nessun modo, e basta. Resta il fatto che il gioco di certo non è una merd°, anzi da quello che si è capito comunque buono e di certo migliore del 4, solamente che non è bello quando si buttano robe a caso in un gioco che niente c'entra con il gioco stesso, o fatto da cani, tanto vale non metterle e ottimizzare altro o farsi venire altre idee, cosi come con GOW5 che altri giochi.
C'entra che dubito succeda quando non si sia sotto invisibilità, probabilmente è un sorta di glitch.

Condivido il fatto che sono critiche sterili... perché ingigantire la gravità delle piccolezze di una produzione su meccaniche che non sono mature in quasi nessun gioco, lo si fa solo perché è un esclusiva. 

Immagino che per le altre centinaia di giochi con modalità stealth poco funzionanti e abbozzate si chiuda un occhio consapevoli.

Sinceramente io preferisco ci sia. Se sarà effettivamente così merdosa (perchè già so e nemmeno pretendevo che fosse perfetta) non la userò mai (e questo non toglierà comunque un lavoro insufficiente in questo senso da parte dei TC) e pace. Altrimenti sarà una gradita aggiunta in alcune fasi.

Per il resto per quanto mi riguarda il gioco poi può pure fare schifo, non avendolo giocato non mi esprimo.

 
Io so solo che un gameplay preciso e veloce come quelli che offre gears  ancora non l'ho trovato da nessuna parte.

Ormai penso che inserire 287 mila animazioni  nella parte sparacchina del gameplay se poi l'immediatezza di gioco ne risente. Gears 5 lo sto giocando e sono contento che abbiano upgradato tutto e perfezionato ulteriormente il gameplay mantenendo  cmq la sua immediatezza e accessibilità.

Per quanto riguarda le parti stealth, nemmeno me ne preoccupo, ne ammazzo uno e faccio partire la sparatoria. Ma così come facevo in Uncharted 4 dove mi hanno inserito uno stealth fatto male ( non come questo) che rendeva il gioco una palla astronomica se giocato in stealth ( nei TPS  puri o meno e adrenalici lo stealth non funziona mai).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Fa più pena di quello di Astral Chain. :asd:

Quello di vedetta deve essere l’impiegato dell’anno comunque 
Quello di Astral Chain è semplice ma funzionale.

Sentono ogni cazzo di rumore e hanno anche un campo visivo molto ampio.

Addirittura anche se i Legion sono invisibili, quando gli passano accanto li “percepiscono”, idem quando li tocchi con la catena prima di “chiudere” (e infatti se ti impappini e non la chiudi sale l’allerta) e pure in fase di evocazione se non sei abbastanza distante sentono l’onda d’urto.

Poi capisco che il tuo sport con tutte le esclusive che non siano ps4 sia haterare, però ogni tanto ci vuole anche un po’ di amor proprio per evitare di scavare sempre più in basso :asd:  

C'entra che dubito succeda quando non si sia sotto invisibilità, probabilmente è un sorta di glitch.

Condivido il fatto che sono critiche sterili... perché ingigantire la gravità delle piccolezze di una produzione su meccaniche che non sono mature in quasi nessun gioco, lo si fa solo perché è un esclusiva. 

Immagino che per le altre centinaia di giochi con modalità stealth poco funzionanti e abbozzate si chiuda un occhio consapevoli.

Sinceramente io preferisco ci sia. Se sarà effettivamente così merdosa (perchè già so e nemmeno pretendevo che fosse perfetta) non la userò mai (e questo non toglierà comunque un lavoro insufficiente in questo senso da parte dei TC) e pace. Altrimenti sarà una gradita aggiunta in alcune fasi.

Per il resto per quanto mi riguarda il gioco poi può pure fare schifo, non avendolo giocato non mi esprimo.
Hai c’entrato il punto.

Faranno le pulci a Gears 5 come le fanno attualmente ad Astral Chain :asd:  

 
Io so solo che un gameplay preciso e veloce come quelli che offre gears  ancora non l'ho trovato da nessuna parte.

Ormai penso che inserire 287 mila animazioni  nella parte sparacchina del gameplay se poi l'immediatezza di gioco ne risente. Gears 5 lo sto giocando e sono contento che abbiano upgradato tutto e perfezionato ulteriormente il gameplay mantenendo  cmq la sua immediatezza e accessibilità.

Per quanto riguarda le parti stealth, nemmeno me ne preoccupo, ne ammazzo uno e faccio partire la sparatoria. Ma così come facevo in Uncharted 4 dove mi hanno inserito uno stealth fatto male ( non come questo) che rendeva il gioco una palla astronomica se giocato in stealth ( nei TPS  puri o meno e adrenalici lo stealth non funziona mai).
Lo stealth in Unchy serve principalmente per le dififcoltà più alte, a difficoltà distruttivo se non ripulisci un po' l'area prima di dare fuoco alle polveri diventa un inferno. :asd:

 
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