Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
al prossimo evento mi aspetto la build nuova, visto che post critiche una delle scusanti piu diffuse è stata che quello mostrato proveniva da una roba di gennaio. 

detto ciò si parla di grafica ma ancora non ho ancora capito di che cazzo di gioco si tratti, se abbia delle caratteristiche innovative, uniche o se sia solo un halo più grande, c'è anche il rischio che, se non si inventano qualcosa, il gioco poi alla lunga risulti anche estremamente piatto, quindi mi aspetto novita anche su come nuove meccaniche influiranno
Come gameplay io mi aspetto sia come i primi, cioè mappe più ampie fondamentalmente e più esplorazione. Addirittura si dice possa avere elementi da Metroidvania (quindi backtracking e zone accessibili solo dopo).

Dovrebbe comunque discostarsi molto dal 4 e dal 5

16 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Ma ovvio che stiano affrontando enormi problemi di sviluppo nello studio, non serve neanche la "conferma" di insider in proposito. Parliamo di un gioco che dovrebbe essere la punta di diamante della lineup Xbox e che si è mostrato per la prima volta con del gameplay a tre mesi e mezzo dall'uscita, dopo essersi fatto due E3 con video in-engine di una manciata di minuti. Non solo, ma la prima volta che si mostra, lo fa pure in uno stato che definire pietoso è un complimento e, udite udite, neanche sulla console next-gen su cui in teoria dovrebbe fare fuoco e fiamme, ma su pc!

Aggiungiamoci a questo quadro imbarazzante la dipartita a sviluppo inoltrato di figure chiave di 343i, tra cui il creative director del gioco, i rumors vari di problemi nello studio e ad oggi pure le "recensioni" su linkedin sulla situazione tragicomica dello studio. Onestamente non so cosa serva ancora per convincersi del mare di merda in cui sta navigando questo progetto da anni :asd:

Come gameplay io mi aspetto sia come i primi, cioè mappe più ampie fondamentalmente e più esplorazione. Addirittura si dice possa avere elementi da Metroidvania (quindi backtracking e zone accessibili solo dopo).

Dovrebbe comunque discostarsi molto dal 4 e dal 5
sono estremamente curioso perchè non ci hanno specificato nulla, se ci avessero dato qualche dettaglio oltre a romperci il cazzo sulla grafica avremmo potuto parlare anche di qualcos'altro 

Fra le altre cose non capisco la gente che si esalta per roba come Everwilde, quando del gioco in realtà non si sa nulla di nulla.
Boh, non parlerei di esaltazione, ma onestamente (e parlo per me): Everwild è il titolo esteticamente più bello visto il 23 (e non solo), come tale è inevitabile che sia quello che mi ha incuriosito e eccitato di più (considerando che i trailer in CGI ormai mi lasciano freddino)... Non solo è visivamente bello (per quanto non sappiamo se sia in engine, o meno), ma è artisticamente eccezionale...

Poi ovvio, prima di esaltarsi in senso stretto bisognerà vedere il gameplay loop.

27 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Si siiiiii abbiamo capito, o mio dio! Adesso fino al D1 di halo ci becchiamo la shitstorm di '' esperti'' del settore che sanno la verità dello sviluppo e

- mio cuggggggggino lavora in 343, sa tutto, é un ambiente tossico, boicottate!!!! 111!!!11

Dai meme e sfotto giusti e meritai, ora si passa mo accanimento terapeutico. 

Ho giusto in questi mesi avuto la peggior attesa tossica su un gioco, non voglio rivivere esperienza, me vedo solo news ufficiali su gameplay e altro, attendo poi le recensioni dei '' giornalisti'' che non valgono neanche un centesimo, sarò costretto a leggere e vedere millemila oppinioni di giocatori per vedere la verità, poi il mio giudizio finale giocandolo, spero ben presto se su steam halo infinite esce al D1 di xbox. 

Upgrade del PC? Ogni male ha i suoi vantaggi, quella grafica la fa girare su qualunque pc, anche una 970 :brute:

Ultima modifica da un moderatore:
Per me Halo lo hanno trasformato in GaaS in corsa, per dargli tempo aggiuntivo per migliorarsi, senza uscire dalla tabella di marcia di altri anni. La struttura a gaas serve a tamponare l'emorragia.

sono estremamente curioso perchè non ci hanno specificato nulla, se ci avessero dato qualche dettaglio oltre a romperci il cazzo sulla grafica avremmo potuto parlare anche di qualcos'altro 
Un sito concorrente ha avuto modo di vedere il gioco e parlarne con gli sviluppatori, e lo definisce "ambizioso". Però sì, il meme e la grafica hanno distolto l'attenzione dal gioco :asd:  Penso comunque vedremo un Inside Xbox dedicato ad Halo poi

Ho giusto in questi mesi avuto la peggior attesa tossica su un gioco, non voglio rivivere esperienza, me vedo solo news ufficiali su gameplay e altro, attendo poi le recensioni dei '' giornalisti'' che non valgono neanche un centesimo, sarò costretto a leggere e vedere millemila oppinioni di giocatori per vedere la verità, poi il mio giudizio finale giocandolo, spero ben presto se su steam halo infinite esce al D1 di xbox. 
Non ti basta vederlo su twitch?

Per me Halo lo hanno trasformato in GaaS in corsa, per dargli tempo aggiuntivo per migliorarsi, senza uscire dalla tabella di marcia di altri anni. La struttura a gaas serve a tamponare l'emorragia.
sono della tua stessa idea

Ma ovvio che stiano affrontando enormi problemi di sviluppo nello studio, non serve neanche la "conferma" di insider in proposito. Parliamo di un gioco che dovrebbe essere la punta di diamante della lineup Xbox e che si è mostrato per la prima volta con del gameplay a tre mesi e mezzo dall'uscita, dopo essersi fatto due E3 con video in-engine di una manciata di minuti. Non solo, ma la prima volta che si mostra, lo fa pure in uno stato che definire pietoso è un complimento e, udite udite, neanche sulla console next-gen su cui in teoria dovrebbe fare fuoco e fiamme, ma su pc!

Aggiungiamoci a questo quadro imbarazzante la dipartita a sviluppo inoltrato di figure chiave di 343i, tra cui il creative director del gioco, i rumors vari di problemi nello studio e ad oggi pure le "recensioni" su linkedin sulla situazione tragicomica dello studio. Onestamente non so cosa serva ancora per convincersi del mare di merda in cui sta navigando questo progetto da anni :asd:
Che poi Giamast mi sorge un dubbio... Ma se dopo 5 anni, soldi a disposizione e 500 impiegati a lavoro questo è il risultato, ma la situazione di studi nettamente più piccoli è meno finanziati come NT, TI è PG come sarà? 

Che poi facciamo un attimo di analisi:

343Industries fondata da MS per Halo

Hanno fatto Halo 4 e 5 che per tutti sono "peggiori" della trilogia base e di Reach, e Halo MCC che ha ancora oggi problemi.

The Coalition fondata da MS per Gears of War, all'interno ci sono figure chiave del brand nell'era Epic

Hanno fatto Gears 4 e 5 che come per Halo sono considerati peggiori degli originali

Non so voi ma inizio a temere il peggio per The Initiative  :monkashake:

Non necessaria, perdi solo tempo, e ora basta intasare il topic su qualcosa che non centra un cazzo. 

Mi fa storcere già il naso dover rispondere a questi bait

Nessuno crea qualcosa assolutamente da 0, spendi tonnelate di soldi e fai la fine del fox engine e luminous
Lo dici a me che faccio (quasi) lo stesso lavoro?

Io è dall'annuncio che dico che il motore era lo stesso modificato

Che poi Giamast mi sorge un dubbio... Ma se dopo 5 anni, soldi a disposizione e 500 impiegati a lavoro questo è il risultato, ma la situazione di studi nettamente più piccoli è meno finanziati come NT, TI è PG come sarà? 
Sarà quello che sarà, ormai é chiaro che un giocone può uscire anche con solo 5 sviluppatori e 1000 dollari di budget, se hai talento e ci metti passione.  :sisi:

Che poi facciamo un attimo di analisi:

343Industries fondata da MS per Halo

Hanno fatto Halo 4 e 5 che per tutti sono "peggiori" della trilogia base e di Reach, e Halo MCC che ha ancora oggi problemi.

The Coalition fondata da MS per Gears of War, all'interno ci sono figure chiave del brand nell'era Epic

Hanno fatto Gears 4 e 5 che come per Halo sono considerati peggiori degli originali

Non so voi ma inizio a temere il peggio per The Initiative  :monkashake:

Lo dici a me che faccio (quasi) lo stesso lavoro?

Io è dall'annuncio che dico che il motore era lo stesso modificato
Il motore di halo ha sempre funzionato bene, creare uno nuovo non serve, sanno loro che canne si fumano nel uscire con una grafica del genere con infinite, halo 5 non sembra brutto di grafica, dimostra che il motore va bene. 

Bethesda é fottuta con il suo cesso morrowind-oblivion.  :wow:

Su The Initiative difficile pronunciarsi visto che al momento sono il nulla, quando avremo qualcosa di concreto ok

Gli altri per fortuna hanno un curriculum che parla per loro, sono studi sicuramente capaci e che hanno dato prova di poter sfornare titoli di qualità. Certo, anche lì ci sono molte incognite, visto che Playground è alla prima esperienza con un A-RPG e NT non ha mai brillato particolarmente a livello di gameplay (tolta la parentesi DmC, dove comunque c’è stato un grosso supporto di Capcom)

Come sempre è difficile giudicare sulla base di trailer in CGI/in-engine, tocca sempre aspettare la ciccia vera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro