Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Il problema non è l'offerta del gamepass, il problema è la percezione che ha Xbox al momento, voglio dire una console di 7 anni che si regge solo su i 2 FH e 2 Ori non ne esce bene ecco.

Poi vabbè Gears 4 e 5 manco li metterei nel listone, visto che prendono schiaffi da tutte le parti dalla trilogia originale, Halo 5 è quello che è, Infinite è una ripartenza ma ora leggo struttura f2p e battle pass per il multi.. ok.

Perchè ok che i sondaggi non sono la verità assoluta ma il brand è in caduta libera come lo era nel 2013 basandoci sulla percezione attuale.

Dusk non è affidabile al 100% nemmeno su Capcom, conosco tramite twitch il responsabile della localizzazione italiana dei giochi Capcom che lavora direttamente a Osaka, mi fece notare quando venne presentato RE Village che si Dusk aveva svelato l'ambientazione e altre cose giuste, ma che aveva pure detto che il gioco era in forte ritardo ed erano stati riavviati i lavori, cosa falsissima visto che uscirà nel 2021. Sicuramente ha conoscenze elevate, ma non ci prende su tutto, però ovviamente se prende una roba grossa poi ha credibilità qualsiasi cosa dica.
Eh però su Village c'ha preso tutto, dal setting, nemici e antagonista oltre al protagonista, poi ovvio non sarà infallibile ma su Capcom ha agganci importanti ecco.

Tutto praticamente. 

Se ti riferisci ai soli automobilistici, beh da quel punto di vista Sony in sta gen ha deluso e posso darti ragione. Probabilmente l'unica lacuna in una softeca impeccabile. 
Mi riferivo proprio a quello :asd:

Tutto questo per dire che anche per me gli unici 2 capolavori che ha one sono davvero FH4 e la serie di Ori.

Poi io consiglio sempre Sunset, ReCore, Rare Replay e Killer Istinct.

Tutto il resto (si anche Gears 5) sono "monnezza" anche per me :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
Guardando le prime pagine della lista del gamepass:

Cross code, neon abyss, Forza 4, Halo MCC, Ori 1 e 2,

Sea of thieves, slay the spire, State of decay 2, streets of rage 4, Nba 2k 20, mk X, The outer worlds, Terraria, Children of morta, Dead cells, Enter the gungeon, Hollow knight, A plague tale, Alien isolation, Devil may cry 5, Disonhored 2, FF 9, FF XV.

Varietà e qualità. sono tutti titoli validi, alcuni vecchi, altri più nuovi. Tanta varietà, tutti i generi che si vuole.

Su enter the gungeon ci avrò passato più di 100 ore. l'ho acquistato due mesi prima  che lo mettessero sul pass ad esempio...mannaggia a me.
Ma non ho capito chi vuoi convincere con sta roba? A me non frega nulla di quella roba data a pacchi stile discount tedesco, se posso giocarmi roba come God of War o Bloodborne, lo capisci o no? 

Non è che facendomi listoni con roba da discount m'invogli a comprarti 500 euri di console, quando so che dall'altra parte ci sarà roba della madonna. Stai completamente sbagliano strategia per quanto mi riguarda. 

Il problema non è l'offerta del gamepass, il problema è la percezione che ha Xbox al momento, voglio dire una console di 7 anni che si regge solo su i 2 FH e 2 Ori non ne esce bene ecco.

Poi vabbè Gears 4 e 5 manco li metterei nel listone, visto che prendono schiaffi da tutte le parti dalla trilogia originale, Halo 5 è quello che è, Infinite è una ripartenza ma ora leggo struttura f2p e battle pass per il multi.. ok.

Perchè ok che i sondaggi non sono la verità assoluta ma il brand è in caduta libera come lo era nel 2013 basandoci sulla percezione attuale.
e questo discorso lo condivido. 

La percezione che si ha di xbox non è buona. Io stesso ho detto dopo la conferenza ms che non sono in grado di generare hype, cosa che ad esempio Sony è riuscita a fare...nonostante a conti fatti le due conferenze avessero entrambe qualità. ma la percezione è completamente diversa.

Appurato questo si dovrebbe fare il passetto oltre...e rendersi conto che la percezione è un conto, la realtà non è così tragica.

Per molti il problema è anche l'offerta gamepass visto che persino Forza e ori sono, cito testualmente, MERDA.

Mi riferivo proprio a quello :asd:

Tutto questo per dire che anche per me gli unici 2 capolavori che ha one sono davvero FH4 e la serie di Ori.

Poi io consiglio sempre Sunset e ReCore.

Tutto il resto (si anche Gears 5) sono "monnezza" anche per me :azz:
recore bel titolo, con molto potenziale.  

Guardando le prime pagine della lista del gamepass:

Cross code, neon abyss, Forza 4, Halo MCC, Ori 1 e 2,

Sea of thieves, slay the spire, State of decay 2, streets of rage 4, Nba 2k 20, mk X, The outer worlds, Terraria, Children of morta, Dead cells, Enter the gungeon, Hollow knight, A plague tale, Alien isolation, Devil may cry 5, Disonhored 2, FF 9, FF XV.

Varietà e qualità. sono tutti titoli validi, alcuni vecchi, altri più nuovi. Tanta varietà, tutti i generi che si vuole.

Su enter the gungeon ci avrò passato più di 100 ore. l'ho acquistato due mesi prima  che lo mettessero sul pass ad esempio...mannaggia a me.
Però vedi Brolo, questo è un problema non indifferente per me, l'esempio che fai su Gungeon mi dimostra sempre di più che l'utente Xbox ormai è quasi totalmente restio a comprare qualsiasi cosa, ora io non so quanto costi Gungeon ma se ci hai passato più di 100 ore qual è il problema che poi sia arrivato sul pass? Il prezzo del biglietto te lo sei completamente ripagato e anche di più.

Però vedi Brolo, questo è un problema non indifferente per me, l'esempio che fai su Gungeon mi dimostra sempre di più che l'utente Xbox ormai è quasi totalmente restio a comprare qualsiasi cosa, ora io non so quanto costi Gungeon ma se ci hai passato più di 100 ore qual è il problema che poi sia arrivato sul pass? Il prezzo del biglietto te lo sei completamente ripagato e anche di più.
ma infatti io Gungeon lo volevo e l'ho preso. Due mesi dopo me lo sarei trovato sul pass...li avrei risparmiati quei soldi nel caso...ma prima di acquistare un gioco non mi chiedo se arriverà sul pass. mi sono preso unleashed al D1 per fare un esempio, nonostante sia un titolo che potrebbe uscire sul pass fra qualche mese.

MI sono espresso male in effetti. quello che volevo dire è che un titolo come enter the gungeon, titolo magari poco conosciuto, inserito nel pass da occasione a più persone di conoscere un titolo che altrimenti avrebbero snobbato. e magari gli permette di conoscere un nuovo genere.

Enter the gungeon, dead cells, slay the spire ecc ecc. tutti titoli che ho comprato o su steam o su xbox...ma sono felicissimo siano sul pass.

Ho aggiunto la Rare Replay e Killer Istinct :sisi:
Killer instinct è il titolo che mi ha fatto comprare One. 

Ma tanto anche quella viene considerata una ip inutile.

Se non è esclusiva sony fa tutto cagare.

ma infatti io Gungeon lo volevo e l'ho preso. come mi sono preso unleashed al D1, nonostante sia un titolo che potrebbe uscire sul pass fra qualche mese.

MI sono espresso male in effetti. quello che volevo dire è che un titolo come enter the gungeon, titolo magari poco conosciuto, inserito nel pass da occasione a più persone di conoscere un titolo che altrimenti avrebbero snobbato. e magari gli permette di conoscere un nuovo genere.

Enter the gungeon, dead cells, slay the spire ecc ecc. tutti titoli che ho comprato o su steam o su xbox...ma sono felicissimo siano sul pass.

Sono tutti titoli molto famosi, Gungeon era già un brand enorme una volta arrivato sul Pass. Che sta diventando una buona vetrina per questo tipo di produzioni indipendenti, dato che quasi tutti hanno visto un'impennata nelle vendite... su altre piattaforme, principalmente Switch :asd:

Vabbè hai un gusto per l'orrido, nessuno te ne fa una colpa e qui il concetto di esclusività c'entra poco. Se mi dici che hai comprato 500 euri di console per Killer Instinct, io davvero alzo le mani. 

Sono tutti titoli molto famosi, Gungeon era già un brand enorme una volta arrivato sul Pass. Che sta diventando una buona vetrina per questo tipo di produzioni indipendenti, dato che quasi tutti hanno visto un'impennata nelle vendite... su altre piattaforme, principalmente Switch :asd:
Enter the gungeon su switch deve essere fantastico in effetti. Lo avevo già preso su One e quindi non aveva molto senso il doppio acquisto.

Comunque sono titoli molto famosi ma comunque di nicchia. Il pass è un'ottima vetrina e appunto offre titoli che sono di qualità. 

Ovviamente non sono tripla A....ma anche cross code al D1 e neon abyss al D1 non sono da sottovalutare...sono due titoli che se non fossero stati sul pass direttamente al D1 avrei comprato senza pensarci.

Enter the gungeon su switch deve essere fantastico in effetti. Lo avevo già preso su One e quindi non aveva molto senso il doppio acquisto.

Comunque sono titoli molto famosi ma comunque di nicchia. Il pass è un'ottima vetrina e appunto offre titoli che sono di qualità. 

Ovviamente non sono tripla A....ma anche cross code al D1 e neon abyss al D1 non sono da sottovalutare...sono due titoli che se non fossero stati sul pass direttamente al D1 avrei comprato senza pensarci.
Qua meriti  una correzione, il pass è una vetrina si ma solo su xbox :asd: ,

mentre su xbox gli indie vendono poco o nulla su switch superano il milione di copie...

Il pass è l'unico modo che hanno i team indie per rientrare e magari guadagnare qualcosa dalla versione per console ms...

mentre su xbox gli indie vendono poco o nulla su switch superano il milione di copie...

Il pass è l'unico modo che hanno i team indie per rientrare e magari guadagnare qualcosa dalla versione per console ms...
Ma infatti il Pass gli fa da vetrina per poi vendere altrove :asd:

verissimo. Quel tipo di indie vende un botto su switch anche per la portabilità della console...enter the gungeon e titoli del genere si prestano moltissimo alla portabilità.

Ma infatti il Pass gli fa da vetrina per poi vendere altrove :asd:
L'altrove è su switch. perchè se ho un titolo sul pass e lo acquisto altrove lo posso acquistare solo su switch perchè offre la portabilità.

Esempio di Enter the gungeon. Lo provo sul pass...mi piace.

o lo compro su ms perchè voglio supportare gli sviluppatori.

o lo compro su switch per la portabilità

o lo gioco solo sul pass e non lo acquisto.

La playstation non è minimamente presa in considerazione. nn ha senso comprarlo su ps se lo hai sul pass.  

Mossa coraggiosissima nel caso (e dubito Grubb parli a vanvera)

verissimo. Quel tipo di indie vende un botto su switch anche per la portabilità della console...enter the gungeon e titoli del genere si prestano moltissimo alla portabilità.
Si ma anche su ps4 fanno 4 volte le copie vendute su one.

Riguardo il Pass la cosa è chiarissima, MS lo ha tirato fuori quando ha visto che i suoi giochi vendevano poco o nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro