Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Sony non ha lavorato come ha fatto Microsoft in questi anni, quindi sì, il mio 99% deriva da riscontri effettivi. I giochi della vecchia generazione te li hanno fatti pagare. Succederà lo stesso anche a questo giro? E chi lo sa. Io dico di sì. 
Appunto lo dici tu, non su riscontri reali, visto che la vecchia generazione non fa testo visto che funzionava in maniera diversa il tutto e lo sai benissimo. Libero di pensarla come vuoi visto che si vedrà come cosa, ma il 99% è solo parto tuo e basta visto che manco sei informato sulla situazione di Spidey, che ad oggi non è confermata nessuna remaster, ad oggi. 

Sony non ha lavorato come ha fatto Microsoft in questi anni, quindi sì, il mio 99% deriva da riscontri effettivi. I giochi della vecchia generazione te li hanno fatti pagare. Succederà lo stesso anche a questo giro? E chi lo sa. Io dico di sì 

Non si parla di retrocompatibilità, si parla degli update per la next gen
Piccolo particolare, se i giochi 360 su one funzionano senza problemi con piccole patch, i giochi PS3 NON  funzionano così, perché l'architettura è completamente diversa ed i giochi debbono essere rifatti, non a caso non esiste la retro con ps3 e non ci sarà su ps5 salvo ci stiano lavorando in segreto su un emulatore via SW e non hw. 

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto lo dici tu, non su riscontri reali, visto che la vecchia generazione non fa testo visto che funzionava in maniera diversa il tutto e lo sai benissimo. Libero di pensarla come vuoi visto che si vedrà come cosa, ma il 99% è solo parto tuo e basta visto che manco sei informato sulla situazione di Spidey, che ad oggi non è confermata nessuna remaster, ad oggi. 
Non è confermata, ma come i rumor vengono riportati da una parte, e valgono, non è che dall'altra scompaiono :asd:  Ad oggi si è parlato della remastered di Spiderman inclusa in Miles Morales. Sony non ha ancora chiarito cosa vuole fare con le sue produzioni. Non è che mi sto inventando le cose, semplicemente si parla e si ipotizza.

Ma visto che Microsoft ha fatto un lavoro sulla retrocompatibilità che è anni luce avanti alla concorrenza, faccio fatica a credere che Sony si impegni più di tanto. Posso dirlo, o sono uno speculatore?

Vabbè se seguiamo questo ragionamento non dovrebbe esserci neanche la soluzione only DD.... 

Poi ti do ragione che sono speculazioni ma visti i precedenti non lo troverei così irrealistico. 

Piccolo particolare, se i giochi 360 su one funzionano senza problemi con piccole patch, i giochi PS3 NON  funzionano così, perché l'architettura è completamente diversa ed i giochi debbono essere rifatti, non a caso non esiste la retro con ps3 e non ci sarà su ps5 salvo ci stiano lavorando in segreto su un emulatore via SW e non hw. 
I giochi 360 lavorano tramite emulazione, non è una retrocompatibilità hardware. Non so di cosa tu stia parlando

"stragrande maggioranza" =/= retro totale. Dall'altra parte lo è, invece:

https://news.xbox.com/en-us/2020/07/16/players-first-you-are-the-future-of-gaming/

Ma pensi che i titoli maggiori che gireranno su Series X non gireranno pure su ps5 con un upgrade? Guarda che Microsoft non é che può prendere un gioco non suo e farci quello che vuole, sicuramente devono chiedere il permesso per farlo/commissionarlo e se ciò avviene su Xbox avvera pure su ps5. A meno che il grande Phil non tiri fuori la genialità di pagare per upgrade esclusivi per sottolineare la piú grande line up Xbox di sempre

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

C'entra, perché io ti ho detto che da una parte ti fanno pagare le remastered, dall'altra no. E per darmi contro mi hai citato Gears, che non è una remastered. 
Anche Demon's Souls non sembra un remaster, quindi quali sarebbero i giochi da ricomprare su PS5?

Luce, ma la 5 sarà retro totale con la 4, igiochi migliorati non sono Co fermati per tutti ma solo alcuni che si vedrà, ma che stai dicendo? 
"Un rapido aggiornamento sulla retrocompatibilità – Con tutti i fantastici giochi disponibili per PS4, abbiamo dedicato grandi sforzi per consentire ai nostri fan di giocare ai loro titoli preferiti su PS5. Crediamo che la stragrande maggioranza degli oltre 4.000 titoli di PS4 sarà giocabile su PS5."

Anche Demon's Souls non sembra un remaster, quindi quali sarebbero i giochi da ricomprare su PS5?
Al momento nessuno, e non capisco cosa c'entri DS che è un remake. Io ho solo detto che, per me, al 99% Sony realizzerà delle remastered per i propri giochi. Basti vedere quanto ha venduto quella di TLOU per rendersi conto che a loro non conviene rilasciare patch gratuite

Ma pensi che i titoli maggiori che gireranno su Series X non gireranno pure su ps5 con un upgrade? Guarda che Microsoft non é che può prendere un gioco non suo e farci quello che vuole, sicuramente devono chiedere il permesso per farlo/commissionarlo e se ciò avviene su Xbox avvera pure su ps5. A meno che il grande Phil non tiri fuori la genialità di pagare per upgrade esclusivi per sottolineare la piú grande line up Xbox di sempre

No, non sto parlando delle terze parti :asd:  Ma dei first party. Ad oggi Sony non si è espressa in merito

Vabbè se seguiamo questo ragionamento non dovrebbe esserci neanche la soluzione only DD.... 

Poi ti do ragione che sono speculazioni ma visti i precedenti non lo troverei così irrealistico. 
No, il mercato era differente all'epoca e non aveva senso la DD, oggi purtroppo si anche se lungi dall'essere sicuro il suo essere più venduta o altro, così come il mercato di ieri non fa testo alle remaster rispetto ad oggi, perché in entrambi i casi funzionavano in maniera differente. Poi con nulla di confermato tutte e le possibilità sono verosimili, ma io per esempio mi stupirei proprio perché il tutto lo vedo differente come stanno le cose rispetto ieri. 

No, non sto parlando delle terze parti
 Ma dei first party. Ad oggi Sony non si è espressa in merito
Oddio allora il discorso ha ancora meno senso, non penso ci siano dubbi seppur manca l'ufficialitá che i giochi first riceveranno upgrade gratuiti. C'é una notevole differenza tra il dover rifare un titolo da PS3 a PS4 e un upgrade da PS4 a PS5 visti i casini che conosciamo di PS3. Per cui ciò che é stato fatto sulle remastered (e direi che vale pure per Xbox vista l'edizione one del primo Gears o della Masterchief collection tanto per dire) non si ripeterá in questa gen.

"Un rapido aggiornamento sulla retrocompatibilità – Con tutti i fantastici giochi disponibili per PS4, abbiamo dedicato grandi sforzi per consentire ai nostri fan di giocare ai loro titoli preferiti su PS5. Crediamo che la stragrande maggioranza degli oltre 4.000 titoli di PS4 sarà giocabile su PS5."
Si parlano di testati, visto che li stanno testando come fa Micro,l'hanno chiarito, ma stai sicuro che se Liar e Blind Princess non l'hanno testato o non compari in nessuna lista stai sicuro che quando lo metterò nella PS5 non esploderà o mi chiederà che cazz gli ho infilato. :asd:

Al momento nessuno, e non capisco cosa c'entri DS che è un remake. Io ho solo detto che, per me, al 99% Sony realizzerà delle remastered per i propri giochi. Basti vedere quanto ha venduto quella di TLOU per rendersi conto che a loro non conviene rilasciare patch gratuite

No, non sto parlando delle terze parti :asd:  Ma dei first party. Ad oggi Sony non si è espressa in merito
A nessuno conviene rilasciare patch gratuite, mica a Microsoft, CDP, SEGA ed EA fanno schifo i soldi. :asd: Però oltre alla convenienza subentrano altri fattori: se tutti gli altri offrono patch gratuite e tu no non ci fai una bella figura, da lì può esserci convenienza d'immagine a rinunciare ai remaster.

Tra l'altro i remaster avevano un senso sulle vecchie console non retrocompatibili (o comunque non retrocompatibili nativamente, nel caso di One), ma se la maggioranza dei giochi PS4 sarà giocabile nativamente su PS5 la platea di consumatori si riduce drasticamente.

I giochi 360 lavorano tramite emulazione, non è una retrocompatibilità hardware. Non so di cosa tu stia parlando
Si ma da come han detto loro stessi ciò è possibile grazie alla compatibilità hw o sarebbe stato un inferno, e ciò appunto sarebbe stato per sony vista l'architettura di ps3, che per di più haveva non solo una CPU più potente di quella ps4, ma che gestiva in parte anche la grafica. 

La carta jolly della retro-compatibilità  :billyready:

Si ma da come han detto loro stessi ciò è possibile grazie alla compatibilità hw o sarebbe stato un inferno, e ciò appunto sarebbe stato per sony vista l'architettura di ps3, che per di più haveva non solo una CPU più potente di quella ps4, ma che gestiva in parte anche la grafica. 
Mah, è stato già chiarito che si tratta di emulazione, altrimenti non starebbero a testare i singoli giochi e questi ultimi non riceverebbero dei boost

Vita ha avuto una ludoteca mediocre, anche se come hardware era un gioiellino, per molti è stata una grande console per via di un discorso simile a Switch, con la portabilità di molti giochi, anche solo indie, che per carità non è poco, ma come ludoteca anche solo esclusiva davvero mediocre al netto di qualche roba buona, ma poco, un passo indietro enorme rispetto a psp, ed è inevitabile che venga ricordata in generale non in maniera positiva.
ludoteca significa una cosa, ed è completamente slegata dalle esclusive. e quella di vita non è una ludoteca mediocre assolutamente :asd:

che abbia avuto poche esclusive è vero ma va pure contestualizzato, andare a prendersi la lista esclusive dopo 8 anni e fare "lololo ha avuto solo il lancio" (e su questo non mi riferisco tanto al tuo post ma agli altri) fa abbastanza ridere, vi ricordo che vita è una console che ha piazzato in tutto 10 milioni e chiunque ad un certo punto tira i remi in barca davanti ad una situazione simile, sony dal canto suo l'ha supportata per 3 anni almeno con esclusive ma è ovvio che se una console non la compra nessuno non puoi farci giochi a perdere. qui tutti a sfottere, ma quel lancio monstre(che probabilmente compensava, in termini di libreria, l'intero anno in più che ha avuto il 3ds :asd: ) e un prezzo che, similmente a quello di ps4, era quasi difficile da credere per quanto fosse buono, non furono sufficienti a evitare un flop mastodontico vendendo molto meno del lancio del 3ds (ricordiamolo, allo stesso prezzo ma con hw di una gen indietro e steel diver come gioco di punta), normale che poi la console viene abbandonata

tutto questo giusto per dire che è inutile tirare fuori vita in questi discorsi, il contesto è totalmente diverso da quello di sx. qualcuno sta già buttando avanti paragoni sul fatto che entrambe le console hanno solo la grafica ma senza giochi, nope levate mano per cortesia :asd:

Si parlano di testati, visto che li stanno testando come fa Micro,l'hanno chiarito, ma stai sicuro che se Liar e Blind Princess non l'hanno testato o non compari in nessuna lista stai sicuro che quando lo metterò nella PS5 non esploderà o mi chiederà che cazz gli ho infilato. :asd:
Ma tu hai scritto che sarà totale, ma Sony non l'ha mai detto, fino a questo momento. Poi se mi sono perso qualche dichiarazione ufficiale puoi anche postarmela, io ho fatto riferimento al Blog che non parla della totalità dei titoli PS4.

Io penso che banalmente passerà un po' di tempo per avere una retrocompatibilità pressoché completa, perché non è qualcosa che fai dall'oggi al domani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro