allora dopo averla provata ieri e un pò stamani, posso dire che:
- Secondo me, la silenziosità non c'è, o meglio, non è tale da poter essere citata come un PRO; con il disco dentro (Ghost of Tsushima) parte l'aeroporto di Ciampino, appena l'accendi e spesso anche dopo. Stessa cosa mi è successa con Astro, che cmq non ha disco. Detto ciò non lo ritengo assolutamente un problema, avevo la Ps4 standard dal D1 e per me non c'erano grossi problemi di rumore, oppure neanche me ne accorgevo.
- UI bella, ma come già leggo da tanti altri, il fatto che non si possa spegnere tenendo premuto PS dal Dual Sense mi fa storcere un pò il naso, ma vabbè è questione di abitudine, e magari lo introducono con un aggiornamento.
- Dual Sense e cuffie Pulse, semplicemente incredibili, e questo è anche un problema, perchè giocare con le funzioni del Dual Sense attive ti fa allontanare da tutto il resto. Ho ripreso Ghost, per continuarlo visto che lo avevo abbandonato 2 mesi fa quando ho ridato indietro la ps4, ma dopo poco mi è venuto voglia di rimettere Astro per divertirmi con il Dual Sense.....non vedo l'ora di provare sempre più sensazioni nei giochi futuri...mentre per Ghost dovrò riabituarmi

- Bug ne ho trovato uno solo, capitato anche ad altri, ovvero mentre scaricavo Warzone, si è bloccato e cancellato da solo per un errore. A parte questo nulla, ed ho anche provato il rischio della rest mode.
- per caso ho provato anche l'app di Disney+, e deve essere una vecchia versione, perchè è lenta e manca il supporto al 4k e hdr (ho provato mandalorian sia su ps che su tv smart, e sono due app diverse, visto che in quella di PS neanche ti dice "disponibile 4K, HDR"). Ergo ho cancellato tutto e utilizzo la Smart TV.
- l'aggiornamento della play, me lo ha fatto istantaneo (ho un ottima connessione però) a differenza di tanti che hanno avuto problemi.
per adesso mi viene in mente questo, sono soddisfatto dell'acquisto, e vorrei uno sbotto di giochi con il dual sense, perchè quando lo usi la prima volta ti cambia il mondo. Non vedo l'ora di avere tra le mani GT7 dove mi auguro replicheranno l'ABS alla perfezione.