U
Utente cancellato 141331
Offline
ma in realta' l'unico acquisto sarebbe prendere roba tipo ubisoft o activision, perche' rockstar fa un sacco di soldi, ma praticamente un gioco a gen , e di fatto sarebbe come acquistare gta , capcom e se invece sarebbero acquistoni, ma son sh jappe, quindi meno impatto in occidente e sony ha gia il pieno supporto di entrambe visto che su ps4 vendono il 70/80% della loro produzione ( escludendo switch, ma forse pure con quella ) quindi l'impatto sarebbe minimoLe uniche paragonabili per portfolio ip e qualità/quantità di studi sono Capcom, SE e Rockstar (ovviamente tutte e tre infattibili per motivi diversi)
Konami ha una serie di ip mastodontiche, ma non ha praticamente nulla a livello di studi, quindi non sarebbe un’acquisizione paragonabile a quella di Zenimax
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sni, ma il problema e' che qui parliamo gia di ip celebri e che parliamo di studi non solo avviati, ma pure grossi e tanti, cioe' un conto e' avere uno studio nuovo o sconosciuto cui dai un gioco nuovo da produrre, un altro e' uno che ha skyrim, uno doom ecc...Sony comunque le aziende non le comprerà mai secondo me. Non ce la vedo a spendere MILIARDI. Perchè i soldi li usano dalla divisione gaming, no? Sony può, e deve a mio avviso, comprare un team figo spendendo 200 milioni o più, dargli 50 milioni per un tripla A (ma anche meno) e fargli creare l'IP che poi tu giochi e vuoi il seguito. Fatto questo 4/5 volte i First e le loro IP diventano tanti. Tipo in questa gen abbiamo avuto Ghost e Days Gone se non erro. Ed entrambi avranno seguiti (sì, pure Days Gone secondo me), la linea che a loro piace è quella. Non puoi cambiare le cose e "buttare" soldi solo perchè l'avversario fa quella mossa...mossa di microsoft non di xbox, ricordiamolo![]()