Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I giochi principali come già detto e ribadito da più fonti rimarranno tutti multipiattaforma, con la differenza che su Console Microsoft li prendi "gratis" sul Game Pass al D1, su Playstation li pagherai 80€ al D1. In entrambi i casi ci guadagna Microsoft ma i giochi li potranno giocare tutti.

Poi ci saranno i singoli casi in cui qualche studio svilupperà esclusive Xbox (si parla già di un paio di progetti di Arkhane).

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

hanno detto che valuteranno caso per caso

In realtà non è stato detto ne ribadito da nessuna fonte, è più una speranza dei sonari più incalliti.
Quello che stato detto è che decideranno gioco per gioco il da farsi, il che è tutta un'altra cosa.
Di conferme ce ne sono state zero.
Todd Howard ha detto che la pubblicazione rimarrà in mano a Bethesda e che sarà aperta a più giocatori possibili, Schreier ha detto che verrà valutato caso per caso.

Se vuoi possiamo scommettere, a Microsoft non gliene frega nulla di vendere hardware, tantomeno dopo un acquisizione del genere, loro puntano a vendere servizi e giochi. Se pensi che per rientrare dai costi e guadagnarci sopra escludano un mercato come quello playstation secondo me ti sbagli.

Il che non vorrà dire che non ci saranno esclusive, ma non gli conviene economicamente tagliare potenziali 100 milioni di acquirenti su Elder Scrolls.

Todd Howard ha detto che la pubblicazione rimarrà in mano a Bethesda e che sarà aperta a più giocatori possibili, Schreier ha detto che verrà valutato caso per caso.

Se vuoi possiamo scommettere, a Microsoft non gliene frega nulla di vendere hardware, tantomeno dopo un acquisizione del genere, loro puntano a vendere servizi e giochi. Se pensi che per rientrare dai costi e guadagnarci sopra escludano un mercato come quello playstation secondo me ti sbagli.

Il che non vorrà dire che non ci saranno esclusive, ma non gli conviene economicamente tagliare potenziali 100 milioni di acquirenti su Elder Scrolls.

Il che vuol dire tutto e niente, loro puntano a venedere il gamepass e ad oggi su ps5 non c'è.

Il che vuol dire tutto e niente, loro puntano a venedere il gamepass e ad oggi su ps5 non c'è.
Loro puntano a fare soldi, e se vendi su playstation a 80€ ne fai eccome.

Comunque stiamo intasando il topic, come detto da Zaza torniamo in.

Loro puntano a fare soldi, e se vendi su playstation a 80€ ne fai eccome.

Pure se vendi xbox fai i soldi  :asd:

Arrivati i giochi la gente le console se le compra e si fa il pass, non sta a piagne perchè microsoft cattiva finalmente ha le esclusive come sony  :asd:

Mo microsoft è cogliona e spende 7 miliardi per declassarsi a publisher  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pure se vendi xbox fai i soldi 

Arrivati i giochi la gente le console se le compra e si fa il pass, non sta a piagne perchè microsoft cattiva finalmente ha le esclusive come sony 
Se vedi i dati di mercato Microsoft guadagna con Pass e software, con le console ci fa poco e difatti non è il suo obiettivo.

Dopo l'acquisizione di ieri ancora di più, potrebbero perfino eliminare la console che tanto hanno un parco titoli dal successo assicurato e che gli porterà soldi a palate.

L'estensione di garanzia di Gamestop l'ho sempre vista come una mezza porcata per spillarti qualche soldo in più.

Se vedi i dati di mercato Microsoft guadagna con Pass e software, con le console ci fa poco e difatti non è il suo obiettivo.

Dopo l'acquisizione di ieri ancora di più, potrebbero perfino eliminare la console che tanto hanno un parco titoli dal successo assicurato e che gli porterà soldi a palate.

Sony invece guadagna con le console?

A quando Horizon su Series S?

Ricordo di spostare poco alla volta i discorsi attinenti MS e Bethesda nel topic di Console War :unsisi:  

quanti di voi faranno l'estensione garanzia al GAMESTOP?
È una truffa 

È gestita da società francese e nn direttamente da gs 

Ma i furboni nn lo dicono 

Nel malaugurato caso dovresti avvalerti della polizza cominciano i problemoni 

Googlare please e vedi con i tuoi occhi le valanga di denuncie e lamentele

È una truffa 

È gestita da società francese e nn direttamente da gs 

Ma i furboni nn lo dicono 

Nel malaugurato caso dovresti avvalerti della polizza cominciano i problemoni 

Googlare please e vedi con i tuoi occhi le valanga di denuncie e lamentele
potresti andare sullo specifico :O 

che bello ho scoperto la funzione ignore degli utenti..santssima cosa  :craig:

ragazzi in generale le estensioni di garanzia evitatele, hanno sempre regolamenti astrusi!

che bello ho scoperto la funzione ignore degli utenti..santssima cosa  :craig:

ragazzi in generale le estensioni di garanzia evitatele, hanno sempre regolamenti astrusi!
Esatto 

C È poco da specificare 

Iter burocratico per attivare effettivamente la poliza È un qualcosa di macchiavellico che il gs nn ti dice e quindi equivale a mezza truffa 

Il gs ti fa la poliza ma omette che nn la gestiscono loro ma società francese che vuole cose assurde entro 15 gg dalla stipula della poliza 

Ma se il gs  nn ti informa (col cazzo se no che la fai ) tu perdi la estensione garanzia perché la società francese gioca a ping pong con la colpa da dare al gs e il gs da la colpa a te e te dai colpa a gs

Tradotto nn fare poliza estensione 

Qua dentro date troppo per scontato che i giochi Zenimax arriveranno anche su PS5. Io credo che quelli già in sviluppo lo faranno con un ritardo di un anno, mentre quelli sviluppati da ora in poi non arriveranno proprio. Ieri c'è stato un terremoto nell'industria, ed è inutile fingere che non sia successo o che non cambierà nulla. Nel lungo periodo Playstation ha perso ip come Fallout, Doom, The Elder Scrolls e studi eccellenti come Arkane, Machinegames, Tango, Bethesda. E no, non credo proprio che abbia la possibilità di acquisire qualcosa di altrettanto grosso. Di certo il mio approdo nella nuova generazione è rimandato nell'attesa di capirci qualcosa. Ci sono tantissime esclusive PS5 che mi interessano, ma per ora me ne resto con PS4 e poi si vedrà. Abbiamo assistito a uno di quei momenti da "io c'ero"

comunque adesso la pro la valutano 200 invece che 230 . E la ps4 sempre 200 ma con 2 giochi....non so fino a quando è valido (vorrei capirlo), è un pò meno è vero...ma almeno non si rimane tutto questo tempo senza console........... 

Qua dentro date troppo per scontato che i giochi Zenimax arriveranno anche su PS5. Io credo che quelli già in sviluppo lo faranno con un ritardo di un anno, mentre quelli sviluppati da ora in poi non arriveranno proprio. Ieri c'è stato un terremoto nell'industria, ed è inutile fingere che non sia successo o che non cambierà nulla. Nel lungo periodo Playstation ha perso ip come Fallout, Doom, The Elder Scrolls e studi eccellenti come Arkane, Machinegames, Tango, Bethesda. E no, non credo proprio che abbia la possibilità di acquisire qualcosa di altrettanto grosso. Di certo il mio approdo nella nuova generazione è rimandato nell'attesa di capirci qualcosa. Ci sono tantissime esclusive PS5 che mi interessano, ma per ora me ne resto con PS4 e poi si vedrà. Abbiamo assistito a uno di quei momenti da "io c'ero"
io so solo che dal 1995 ho tutte le playstation,MAI avuto un dubbio e sopratutto ,non mi e' MAI mancato nulla ,ora mi trovo molto frustrato a pensare che con ps5 avro' una console che non mi soddisfera' appieno. L'Xbox d'ora in avanti e' molto molto appetibile,almeno per i miei gusti. Si ok le esclusive,ma il prossimo Fallout? Il prossimo di Arkane,il futuro Elders scrools? Per non pensare che Quantic Dream ormai e' multi, cosi' come i Dont' Nod (quelli di Life is strange) .

Mi urta pensare che non potro' giocarmeli al momento, e dovro' sborsare sopratutto altri money per avere una seconda console. E' da ieri che vivo una crisi profonda ,aiutatemi!!  :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Io farò come ho sempre fatto: andrò in negozio e la comprerò! Se sarà disponibile al D1 tanto meglio, altrimenti aspetto e solo dopo aver preso la PS5 (versione rigorosamente digitale) venderò la mia pro :ahsisi:

È stata sicuramente una bomba epocale quella di Microsoft e non si può fare finta che non si ripercuoterà anche su Sony.

Già il game pass dava una bella botta ora questo, Sony deve reagire e trovare una strategia efficace sul lungo periodo.

Comunque io sono gasato ma anche amareggiato allo stesso modo, la generazione PS3/360 fu una delle più eccitanti dal punto di vista consolistico, ci furono cambi di rotta continui per cercare di rimontare terreno perso (vedi cambio logo, taglio prezzi di PS3 slim), poi si era approdati da poco nell'era delle risoluzioni (che palle), tantissime esclusive di pregio forse anche di più di quelle che ci ha regalato PS4 .

Quindi se da un lato questo mi galvanizza dall'altro non posso che essere rammaricato dal fatto che Microsoft ha usato comunque un acquisizione grossa per ribaltare le cose, quando delle multinazionali ne acquistano altre mi si gela sempre il sangue.

Questi giganti diventano via via sempre più grossi e forti fagocitando troppo, avrei preferito l'apertura di una loro software house nuova di zecca, più rischioso certo, ma al consumatore gioverebbe molto di più .

Quindi chi gioisce per la cosa mi fa un po'tenerezza sinceramente :asd:

Su facebook poi leggo roba assurda, sembra la sagra della Nutella ?

Pensavo si parlasse della playstation e delle sue caratteristiche qui sopra
Se conoscete qualche forum estero o non concorrente nel quale si parla nello specifico della parte audio fatemi sapere!

Per ritornare a parlare di cose inerenti al topic, secondo voi oggi qualche annuncio relativo a dashboard e info varie sulla console?

Quando vedremo l'interfaccia, i party ecc secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro