Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Anche la mia fiat panda può andare a 300 chilometri orari, basta cambiarci il motore e metterci quello di una Ferrari.
Questo per dire che fuori dalla scatola doveva esserci il cavo giusto. È importante? Poco, perché i giochi che andranno a quelle risoluzioni e a quei frame saranno pochi, Indie perlopiù. Ma possiamo dircelo tranquillamente che è una poverata, che è una scelta meno coerente, votata al risparmio.
Andiamo avanti: sulla retrocompatibilità stai facendo l'avvocato del diavolo, Sony non è stata chiara e non ha mai menzionato altro oltre ai dieci titoli non retrocompatibili.
Su rdna2 aspettiamo, certamente.
Demon's souls ora, come dire, viene pubblicizzato in 4k dinamico, mentre prima la modalità a 60fps era spacciata a 1440p. Può cambiare il modo di spacciare la notizia, il risultato può essere identico con l'output a 4k ma risoluzione effettiva inferiore. È un problema? No, non lo è, la risoluzione è sopravvalutata rispetto a tutto il resto. Il risultato è visivo e notevole. Ma il ray tracing manca. Mica l'avevo scritto io. Un errore, come tanti quelli fatti finora, da tutti. I trailer della presentazione e la confusione su diversi giochi, non la ricordi più?

E comunque hanno fatto un evento apposito per parlare del nuovo gameplay di Demon's e sottolineare che in performance viaggia a 4k dinamici. La concorrenza ha tenuto un intervista e diverse migliaia di persone sono state intrattenute due ore. Mentre tu racconti di nessuna notizia o flame.

Ma cosa dite. Cosa.
ma quindi oltre ad avere un 4k dinamico, è pure senza ray tracing? Madò, partiamo proprio bene

Ma dopo che scrivete, vi rileggete almeno?

Sembra essere in atto un complotto contro Sony e Ps5, da come scrivi. Ma ti dirò una cosa: i confronti si sono sempre fatti, e all'inizio della generazione è ovvio che se ne facciano di più. Sony non viene deliberatamente attaccata, né ha bisogno del tuo intervento in eroica difesa.

La verità è che quello a cui stiamo assistendo è dovuto in gran parte a sony e basta.

- 4k e 120 fps sulla scatola, tv sony xh90 spacciato per PS5 ready con aggiornamento dell'hdmi, e poi? Non hai il cavo hdmi 2.1 nella scatola - > te la vai a cercare, e li trovi, gli articoli che dicono che non c'è il cavo che dovrebbe esserci.

- retrocompatibilità: Sony sostiene che sono dieci i giochi che non vanno, poi spunta una lista di giochi non perfettamente retrocompatibili che potrebbero avere problemi (oppure no). E allora Sony se li cerca, gli articoli che puntualizzano e mettono in dubbio.

- Cerny parla di gpu rdna2 based, ma ai primi test, se non erro è digital foundry stessa che sostiene alcune mancanze. Si parlava di primitive shader e mancanze tali da limitare eventuali implementazioni future di intelligenza artificiale. Indovina un po' chi se l'è cercata? Con tutto che non entro nel merito, nessuno dovrebbe perché son discorsi che non trovano riscontro nella competenza dell'utenza, che è incompetenza, mia e di tutti. Aspettiamo.

- Demon's souls, con la promessa di ray tracing. Ma non c'è. Chi se l'è cercata? Ma poi cercato cosa? Son articoli che puntualizzano e mettono una pezza alla confusione di Sony. Certo dal 6 sapremo meglio e ci faremo un'idea più precisa. Aspettare conviene sempre.

Ma non gridare al complotto laddove non c'è. E prima che parta la crociata, ho evitato di parlare della concorrenza, e ci sarà un motivo se ho evitato.
Ma che complotto, basta che leggi le prime 3 righe del post non dico che dovevi leggerlo tutto... la stampa gestisce la cosa cosi per fare piu visualizzazioni, perche mediamente una notizia su Sony e PS5 ha il decuplo delle visualizzazioni e stop, nessun complotto in atto... semplicemente becera console war per portare su le views perchè parlare male da sempre fa piu audience che parlarne bene e ad oggi si stanno infilando su ogni pertugio disponibile.

Detto ciò leggendo il tuo post non sono d’accordo quasi su nulla, ma va be non ho voglia di “controbattere”.

Bluetooth niente quindi?
USB connection include le cuffie wireless con dongle, mentre per il collegamento bluetooth senza dongle, funzionerà allo stesso modo di PS4 (solo cuffie supportate).
Se le tue cuffie bluetooth vanno su PS4, allora al 99% andranno anche su PS5 e una volta collegate supporteranno l'audio 3D come qualsiasi altra cuffia
ma quindi oltre ad avere un 4k dinamico, è pure senza ray tracing? Madò, partiamo proprio bene
Demon's Souls ha due modalità grafiche
4K nativi / 30FPS
4K dinamici / 60FPS

E il gioco è semplicemente impressionante, quindi partiamo più che bene

USB connection include le cuffie wireless con dongle, mentre per il collegamento bluetooth senza dongle, funzionerà allo stesso modo di PS4 (solo cuffie supportate).
Se le tue cuffie bluetooth vanno su PS4, allora al 99% andranno anche su PS5 e una volta collegate supporteranno l'audio 3D come qualsiasi altra cuffia
No, le mie Sony Xm3 che funzionano su PS Vita non funzionano bluetooth su PS4 :rickds:

Ma ‘sto dongle usb è un accessorio universale a cui posso connetterci qualsiasi cuffia o devo per forza usare il jack?
Non che sia un fastidio un cavo attaccato al pad alla fine..

Sono l'unico che non si è gasato per niente?

OK ormai dopo anni c'è una certa assuefazione alle cose
No dai, per una nuova console un pò di Hype è normale! anche se poi i giochi alla fin fine son sempre quelli, a giro........ quindi alla fine potrei darti ragione !

ma un minimo d'attesa per l'uscita di una nuova console, ce l'ho anche io ! anche se la prendeò nel 2021 penso !

No, le mie Sony Xm3 che funzionano su PS Vita non funzionano bluetooth su PS4 :rickds:

Ma ‘sto dongle usb è un accessorio universale a cui posso connetterci qualsiasi cuffia o devo per forza usare il jack?
Non che sia un fastidio un cavo attaccato al pad alla fine..
Allora la vedo dura se già non sono compatibili con PS4, però con il fatto che PS5 supporta il Bluetooth 5.1 non lo escludo completamente. Dovrai testare di persona, probabilmente.
Il dongle USB in genere viene venduto direttamente con le cuffie, però esistono anche degli adattatori universali che potresti provare. Ci sono varie guide sul web per collegare cuffie non compatibili a PS4 usando questi adattatori, prova a cercare qualcosa (e ovviamente aspetta anche conferme per PS5)

Ad ogni generazione sempre la stessa storia... Avete presente la differenza tra Resistance e GOW3 ? Cosi come la differenza tra Knack e TLOU2 ? O tra Jak1 e GOW2 ? O tra le terze parti tra un COD Ghost e un Modern Warfare 2019 ?

Se non c'è nessun gioco che ti interessa mi sembra anche normale :asd:

Ti dicessero: "Guarda che nel 2021 escono al 100% il nuovo SMT, Persona" - o qualsiasi altra saga di cui tu sei ultra fan - ed il discorso cambierebbe.

E anche le Digital arrivano nei magazzini americani

Cambiano i pannelli, il 27 è IPS e il 32 VA, io ho preferito il VA per i neri e il contrasto maggiore :nev:, solo che venendo da un 23 sarà difficile abituarsi.
ricordati ti calibrare il monitor per aver colori,contrasti e tutto come si deve a questo link puoi scaricare il necessario per farlo

Pure io. Demon's Souls non mi interessa per nulla, altri giochi che potrebbero interessarmi come horizon 2, sackboy e spiderman escono anche per ps4... per il momento motivi per acquistare ps5 non ne ho. L'unico motivo sarebbe per passare al lettore blu-ray ultra hd per i film e nulla più. Piuttosto che spendere qualche centinaio di euro per una Series S, Series X, One X o One S, piuttosto prendo direttamente la ps5 come lettore BR UHD
E il gioco è semplicemente impressionante, quindi partiamo più che bene
vabbè non esageriamo adesso

Una domanda, la tecnologia bluetooth di cui fa uso il Dualsense è migliore di quella usata dal Dualshock 4 che si sappia?

Motivazione: trovo abbastanza di bassa qualità il livello dell'audio se si attacca un paio di cuffie al DS4 via jack giocando alla PS4 e usando le impostazioni per sbattere il sonoro dell'intera console attraverso il controller e la sua presa jack. Mi chiedevo se fare la stessa cosa sul Dualsense nella nuova generazione permetterà una esperienza audio migliore, a maggior ragione con tutto il discorso Tempest ecc che si è fatto e che Sony stessa ha fatto pubblicizzando la sua console.

Certo che se si arriva a "smerdare" Demon's Souls anche nell'aspetto grafico e tecnico c'è un problema alla base.

Certo che se si arriva a smerdare Demon's Souls anche nell'aspetto grafico e tecnico c'è un problema alla base.
Più che altro al terzo post stupido in 3 giorni, ci si dovrebbe fermare e farsi delle domande.

Quando se un gioco è bello o no deve dirtelo DF :trollface:

Sinceramente non serve ed è sotto gli occhi di tutti che il sistema di illuminazione globale in tempo reale di Demon’s Soul è qualcosa di 4 generazioni fa rispetto al ray tracing promesso e non implementato per la scarsa potenza di PS5.
:trollface:

avete sempre giocato sulle TV con il tubo e gli occhi da fuori mo bell e buon " non mi piace non ha il ray tracing "

Ricordate:dopo il lancio di ps5 ci saranno i Games Awards in breve tempo. Momento perfetto per sganciare qualche missile.
HYPE

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro