Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ci sono le Activity Card per quello, la UI di PS5 è stata pensata intorno alla sezione Activities per assicurare ciò che chiedi :sisi:
Ma se io voglio semplicemente giocare a F1 2020 e fare un paio di giri nella modalità “Prova a Tempo” e poi andare a cacciare due mostri su Monster Hunter World, devo comunque caricare singolarmente entrambi i giochi, giusto? Non posso poi passare da un videogioco all’altro in maniera rapida, giusto? Vabbè che con l’SSD il caricamento sarà velocizzato, ma la funzione su Xbox è veramente notevole.

Si può ancora parlare qui della prenotazione Mediaworld o c'e' adesso un topic apposta? Non voglio intasare la discussione e lo chiedo per correttezza. ;)

Francamente visti i tempi quasi nulli dei caricamenti non capisco proprio quale sia il problema di non avere un Quick Resume.
Personalmente non gioco mai a più di uno (massimo due) titoli insieme e di certo non li alterno mai lasciandoli a metà in modo da aver bisogno di una funzione simile

Ok allora ennesima correzione dalla rete

Come dici tu pare che i giochi Installati dividano una parte dei loro gb in "altro"

Quindi se un gioco pesa tipo 80 giga "pare" che installi esempio 60 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 20gb in "altro".
Se uno è 60 giga "pare" che installi esempio 50 nella memoria normale dove si visualizza il gioco e 10 in "altro" ecc....

Perciòòòò, se cosi fosse alla fine la memoria disponibile dovrebbe restare 667 no?
In realtà alcuni dicono che oltre a questo la categoria "altro" aggiugne comunque qualcosa di extra gioco per gioco quindi so comunque meno di 667.

Mammia mia che bordello stanno a fa tutti.
Qua l'unica cosa da provare è:

Svuotare tutta la memoria, visualizzare i 667gb disponibili, prendere un gioco, sapere prima quanto spazio occupa, installarlo e vedere come viene splittato, per vedere se coincide oppure no. Passo successivo, scrivere un articolo definitivo sulla questione per mandare anche un saluto a chi ha fatto confusione.

Si può ancora parlare qui della prenotazione Mediaworld o c'e' adesso un topic apposta? Non voglio intasare la discussione e lo chiedo per correttezza. ;)
Per il momento usiamo questo topic
;)

Da DF

Caricamenti Spider-Man Miles Morales

4.39s - Cold boot from PS5 Menu
1.32s - From game menu to gameplay

Migliorati ulteriormente rispetto al video leakato :ooo:

Il pad dura gira 10 ore con un utilizzo normale (aka miles morales), Astro è un eccezione perché tiene il feedback attivo praticamente sempre.
Lo spazio disponibile è di tutti e 667 i giga, lo spazio in altro contiene alcuni file dei giochi. Per esempio Astro mette 11gb in games e 8gb in altro per un totale di circa 20. Che ci siano 100gb occupati di sistema nei 667 è straconfermato fake da praticamente tutti.
L'SSD non migliora molto i caricamenti in retro ma funziona come previsto nei giochi PS5.
Ok ma con astro pare duri 2h, così come visto che c'è la funzione è probabile si userà di più di piderman, quindi probabile che le 10h ce le scordiamo, troppo poco.
Sullo spazio pare che in effetti sia così, lo spero, vedremo se abbiamo conferme
I tempi di caricamento della retro sono scandalosi

Ma se io voglio semplicemente giocare a F1 2020 e fare un paio di giri nella modalità “Prova a Tempo” e poi andare a cacciare due mostri su Monster Hunter World, devo comunque caricare singolarmente entrambi i giochi, giusto? Non posso poi passare da un videogioco all’altro in maniera rapida, giusto? Vabbè che con l’SSD il caricamento sarà velocizzato, ma la funzione su Xbox è veramente notevole.
Esatto, però sfruttando le activity card molti giochi ti consentono di entrare direttamente nelle modalità che dici senza dover passare ogni volta dai menù e con caricamenti velocissimi. Quindi, a conti fatti, hai comunque uno switch velocissimo tra i giochi :sisi:

Non esiste invece la possibilità di avere 2 o più giochi sospesi in backround, uno alla volta :sisi:

Sui
Da DF

Caricamenti Spider-Man Miles Morales

Migliorati ulteriormente rispetto al video leakato :ooo:
Sui titoli nativi PS5 c'è poco da dire, sono istantanei.

Be se l'embargo non è servito a far notizia, ma a far saltare fuori le fregature non son certo contento.
Mi stupisco però che chi diceva ieri caricamenti, batteria, rumore, oggi dica, tutto ok
Ma sbaglio ho non hai letto quello che ti hanno scritto sopra ?
La notizia dei gb dell’hard disk su sito concorrente(perché tanto lo hai letto li)è stata cancellata
Sono 667 gb!
La voce altro è semplicemente parte dell’installazione del gioco(es:se pesa 50 gen,10 compaiono in “altro” gli altri 40 in applicazioni)se cancelli il gioco ,si cancellano anche quei file in “altro”
Il pad ha durata normalissima,tutti lo stanno dicendo(tranne ovviamente quel sito che leggi tu,che fa disinformazione come al solito)
Le feature mancanti verranno aggiunte in seguito!(d1?puo essere)
Il quick resume è l’unica cosa che non ha per ora,e non è mai stata confermata da Sony...
Per favore,non ti arrabbiare se non sei riuscito a prenotare una ps5,da gennaio sicuramente qualcosa uscirà...

Ok ma con astro pare duri 2h, così come visto che c'è la funzione è probabile si userà di più di piderman, quindi probabile che le 10h ce le scordiamo, troppo poco.
I provati parlano di 10-13 ore di autonomia del Dualsense con Spider-Man, che utilizza comunque le funzioni di feedback aptico e i grilletti adattivi
10-13 ore di autonomia anche con DMC5 SE

Qua l'unica cosa da provare è:

Svuotate tutta la memoria, visualizzare i 667gb disponibili, prendere un gioco 5, sapere prima quanto spazio occupa, installarlo e vedere come viene splittato, per vedere se coincide oppure no. Passo successivo, scrivere un articolo definitivo sulla questione per mandare anche un saluto a chi ha fatto confusione.
È stato fatto e lo conferma. In altro ci vanno parte dei giochi. Non ci sono screenshots ovviamente perché la UX è sotto embargo.

Sullo spazio pare che in effetti sia così, lo spero, vedremo se abbiamo conferme
I tempi di caricamento della retro sono scandalosi
Altri dicono che è assolutamente falso e con Astro con tutto a palla dura 4 mentre con altra roba è simile al pad PS4

Ma infatti molte notizie non bisogna prenderle con le pinze, bisogna proprio non prenderle.

La notizia dei gb dell’hard disk su sito concorrente(perché tanto lo hai letto li)è stata cancellata
Sono 667 gb!
La voce altro è semplicemente parte dell’installazione del gioco(es:se pesa 50 gen,10 compaiono in “altro” gli altri 40 in applicazioni)se cancelli il gioco ,si cancellano anche quei file in “altro”
Il pad ha durata normalissima,tutti lo stanno dicendo(tranne ovviamente quel sito che leggi tu,che fa disinformazione come al solito)
Il quick resume è l’unica cosa che non ha per ora,e non è mai stata confermata da Sony...
Per favore,non ti arrabbiare se non sei riuscito a prenotare una ps5,da gennaio sicuramente qualcosa uscirà...
Non sto sempre qui ?, e non leggo quel sito ( che manco so quale), e non ho manco provato a prendere ps5 ?

Sono 667 gb!
Mi rispondo da solo,le notizie italiane leggetele su spazio,che sono MOLTO più professionali di altri!
E l’utenza e meno “tossica”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro