Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Appena presa la nuova PS5

125154961_150164000161884_1771147667652915890_o.jpg
Serve a raffreddare la ps4? :adrian:
 
Finiranno tutte nel giro di pochissimi minuti, un film già visto praticamente ovunque :asd:
Serve fortuna
Oltre a finire subito verranno comprate da chi poi le aggiungerà su ebay insieme a quelle che vengono vendute a prezzi stellari.. è un loop infinito.. :asd:
E chi le vuole per giocare nada.. grazie Sony per questo! :gab:
 
Ok grazie! Sarà una cosa facile oppure prenotarla sarà quasi impossibile secondo voi? A me interessa la digital quindi spero ci siano meno persone interessate a questo modello :asd:
Diciamo che sicuramente con la digital si hanno più possibilità ma sempre per modo di dire.. l’ultima volta so durate pochi minuti . Tempismo e buona dose di culo :asd:
 
A me DS ispira tantissimo ma ho paura della difficoltà. Bloodborne l'avevo abbandonato alla fine
Ci sono modi per renderlo più facile di quanto sia ricordato in realtà. Ad esempio, un personaggio con una build fortemente basata sulla magia scioglie un sacco di nemici e soprattutto è forte sin dall'inizio. Quindi una build da mago lo mette in una sorta di "Normal" o "Easy" mode a seconda del livello di abilità in questo genere di giochi.
 
Io in queste settimane mi sono finito tlou 2 e GOT due titoli che ai tempi del preorder di ps5 credevo li avrei giocati li, invece (con tutto il ”pandemonio“ che c’è al momento) sono passato dal riuscire a giocare solo un paio di ore alla settimana a giocare 3 ore buone al giorno. Però devo dire che sono contento di averli giocati sulla pro (jet :sard: )il giusto commiato ad una console che in 4 anni mi ha dato soddisfazioni dal primo all’ultimo giorno. Ora passo al terzo grande gioco che credevo avrei giocato su ps5, Death Stranding ma questo mi auguro di finirlo sulla sorella maggiore:)
 
Non so se era stato già discusso ma da quando le prime PS5 sono iniziate a uscire 3 giorni fa noto che stanno iniziando ad arrivare lamentele su questa problematica che infatti era stata anticipata 10 giorni fa da Digital Foundry e Evilboris.

Sostanzialmente sui TV HDR la PS5 a differenza di PS4 non fa più lo switch automatico SDR-HDR ma tiene l'HDR attivo tutto il tempo, quindi anche su tutti i contenuti SDR (dashboard, film, giochi ecc...) limitandosi a diminuire un pò la luminosità in eccesso e basta.

Questa cosa è completamente diversa dall'HDR automatico di Series X che invece utilizza degli algoritmi per simulare l'HDR nei contenuti SDR dove in generale nonostante alcune problematiche il risultato è sicuramente più positivo e calibrato.

PS5 invece semplicemente tiene sempre attiva la modalità HDR attenuando la luminostà in eccesso nei contenuti SDR ma il risultato è problematico perchè rischia di variare in maniera errata la gamma, l'illuminazione e i colori giusti del normale SDR (come quei giochi con il "fake HDR" dove quest'ultimo era implementato malissimo).

Ricordate quindi che al momento l'unica soluzione è disattivare manualmente l'HDR dalla console tutte le volte che si ha intenzione di avviare/visionare un gioco/contenuto SDR.

Probabilmente Sony per rendere tutto più veloce e fluido voleva evitare lo switch continuo tra HDR e SDR ogni volta che si esce dal gioco tornando alla dashboard e cosi ha messo questa soluzione di HDR sempre attivo sui tv HDR.

Incredibile che non abbiano comunque dato la possibilità di scegliere lo switch automatico come su PS4.
L'impostazione HDR nei setting PS5 è ancora "off" o "automatico" ma in realtà qua l'automatico fa restare l'HDR sempre attivo pure nei contenuti SDR
Speriamo risolvano in un aggiornamento firmware non troppo lontano.

Evilboris è un tecnico affidabilissimo per quanto riguarda TV, HDR ecc....

 
Ultima modifica:


:asd:
 
È un problema risolvibile con aggiornamento firmware spero, no? Dato che se non sbaglio lo stesso HDR è arrivato su PS4 con un update (correggetemi nel caso).
Spero riconoscano la problematica e diano la possibilità tra off, automatico PS4 e 'sempre attivo' (l'impostazione della PS5 se ho capito bene) prima o poi, in questo genere di situazioni è sempre meglio lasciare la scelta all'utente :sisi:
 
Più vedo ps5 più mi viene voglia di un 65" oled
 
un problema simile di luminosità e di colori bianchi che calano l'ho avuto su ps4, non so da cosa dipende però in parte ho risolto grazie a un consiglio qua nel forum da parte di krando, in pratica dopo un pò che gioco i bianchi tipo nei testi si scuriscono abbassando anche la luminosità sempre con hdr attivo
 
Domanda 1: su ps4 usavo un HDD per i giochi, e ora con l'arrivo di ps5 se metto l'HDD i giochi presenti posso giocarli su ps5 o vanno reinstallati?
Domanda 2: vanno scaricate pure le patch?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top