Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sto notando che alcuni giochi ps4 e ps5 una volta installati occupano la metà di quello che c'è scritto sulla scatola e rispetto all'installazione su ps4. Anche a voi?

Le versioni PS5 dei giochi occupano in genere meno spazio di quelle PS4 grazie all’SSD e alla diversa compressione dei dati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vado nell'SSD esterno e sono in questa schermata, la quantità di memoria di sistema è calcolata in modo errato (mancano dei GB su Console storage in inglese, che si trova sotto Extended storage). Basta essere su Sposta giochi PS4 o Sposta giochi PS5

445558245_6.jpg

Se invece sono nella memoria interna viene calcolato giusto

Control ultimate ps5

Su gestione 26gb gioco (italiano e basta)

Su occupazione disco 11gb

Quindi occupa 26 o 11 ?? Quando si è installato era arrivato quasi a 30gb
Control pesa 26gb la versione ps5, credo che gli 11 gb siano riferiti ad altro.
Ps: consiglio personale, evita lo spam (modifica lo stesso messaggio semmai) :asd:

Control pesa 26gb la versione ps5, credo che gli 11 gb siano riferiti ad altro.
Ps: consiglio personale, evita lo spam (modifica lo stesso messaggio semmai) :asd:
11gb me lo dice nel contenuto dell' ssd

In Raccolta Installati hanno tolto "Controlla disponibilità aggiornamento" con l'update fw dell'altra sera... si può fare solo sui 10 della schermata principale...
No, non c'è mai stato che io sappia, non lo hanno tolto. Anzi, devono metterlo spero :asd:
Comunque, rispetto a PS4, se c'è un aggiornamento di un gioco "caduto in raccolta" ti appare in automatico all'accensione della console :sisi:

No, non c'è mai stato che io sappia, non lo hanno tolto. Anzi, devono metterlo spero :asd:
Comunque, rispetto a PS4, se c'è un aggiornamento di un gioco "caduto in raccolta" ti appare in automatico all'accensione della console :sisi:
Anche la Ps4 doveva fare gli aggiornamenti automatici ma puntualmente non li faceva se non controllavi a manina...

La Ps5 invece riesce a farli sempre da sola all'accensione?

Anche la Ps4 doveva fare gli aggiornamenti automatici ma puntualmente non li faceva se non controllavi a manina...

La Ps5 invece riesce a farli sempre da sola all'accensione?
Infatti dicevo "non è come su PS4", manco a me li faceva se non erano fra gli ultimi avviati (ultimi 10, si diceva mi sembra), su PS5 invece escono. tipo ho Dying Light 2 sull'HD esterno che non ho in dash board, non lo avvio da un sacco ed finito nella raccolta, giorni fa ci fu l'aggiornamento automatico all'accensione, idem per gli altri giochi :sisi:

Infatti dicevo "non è come su PS4", manco a me li faceva se non erano fra gli ultimi avviati (ultimi 10, si diceva mi sembra), su PS5 invece escono. tipo ho Dying Light 2 sull'HD esterno che non ho in dash board, non lo avvio da un sacco ed finito nella raccolta, giorni fa ci fu l'aggiornamento automatico all'accensione, idem per gli altri giochi :sisi:
Ok allora la Ps5 li fa da sola per fortuna

Addirittura!!
Incredibile!!!

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Purtroppo la domanda è altissima, e il problema dei semiconduttori è grave. Quindi ogni 100 console create in fabbrica ci sono 200 persone che la vogliono :asd: Forse senza problemi di componentistica si riusciva, sempre tramite shopping online, ad avere un numero di console che copriva la domanda, ma non è nemmeno detto.

Ma ordinarla tipo da Gamestop, Mediaworld... Si riesce ad avere, magari anche dopo qualche tempo??

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro