Dovrei rileggermi quello che ha scritto l'altro utente per rispondere in modo decente

, però non mi pare lui abbia detto che "pagare 80 euro al d1 è conveniente che sia digitale o fisico" no?
Solo un'osservazione, tutto quello che ha detto sulla sua situazione? Le comodità varie che possono esserci? (e non dirmi che non ha senso in ogni caso, tu hai il negozio di VG sotto casa, il negozio più vicino a casa mia è a 20 minuti di macchina ed è un negozio privato che vende i giochi del 2014-2015 a 30 euro l'uno, altrimenti devo farmi tre quarti d'ora di macchina per andare in un negozio dove i prezzi sono umani). Le sue preferenze personali a livello di come installare, giocare e passare da un gioco all'altro? Banalmente e volgarmente, gli tira muoversi per negozi o ricevere pacchi? Queste cose, contano?
Ripeto, non ti sto dicendo che sia più conveniente la digital e convincerti di sta cosa, io dettagli la parte la penso come te e preferirei e consiglierei una standard, ti sto solo chiedendo di 'cercare di metterti nei panni di' e capire che ognuno fa scelte sue e magari è pure disposto a spendere di più sul lungo periodo per andare di solo digital.
Il discorso del risparmio di 100 euro che poi si consuma è verissimo, aggiungerei solo che secondo me conta solo fino ad un certo punto, perché è tutta una questione di fattore tempo e quanto sei disposto ad aspettare o fare attenzione per prendere i giochi in sconto - piuttosto che prenderli subito no question asked, a prescindere dal formato.
Un appunto che va fatto però è che i giochi PS5 in digitale non vanno in sconto come i giochi PS4 al momento. Questa è una obiezione giusta e posso solo sperare che tornino sui loro passi nei prossimi anni per quanto riguarda i giochi della nuova gen.
Un'ultimissima cosa. Se mi rispondi, vorrei sapere quello che pensi su tutto o almeno una buona parte dei discorso. Non fare quote mirati rispondendo su una frase sola con tanto di battuta abbinata, che (1) sto cercando di fare un discorso lineare e (2) sono stupido e non riesco mai a capire quando stai facendo battute di spirito o quando stai rispondendo seriamente