Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Provato VRR su LG CX

Giochi provati ufficialmente patchati per il VRR:
Deathloop
Miles Morales
Ratchet & Clank Rift Apart
Resident Evil Village

Grossi miglioramenti in tutti e 4, in modalità qualità sono assolutamente più fluidi.
In Deathloop ora tra qualità e prestazioni vedo pochissima differenza.
In RE Village sono spariti i problemi di framepacing/stutter con raytracing attivo.
Rift Apart ora pare ancora più vicino ai 60fps in modalità qualità.

Specifico che è comunque tanto tempo che non li avviavo quindi spero non sia in parte un effetto placebo:asd:
Bene aspettare analisi da digital foundry per opinioni più oggettive.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giochi provati non patchati con VRR forzato da sistema:
Ghostwire: in modalità qualità HFR ora pare decisamente più fluido, con molti meno inciampi.

Piccola curiosità:
Ho provato ad avviare velocemente diversi altri giochi PS5 first e third pary non patchati ufficialmente per il VRR.
La tv mi segnala che il VRR si attiva per tutti...tranne che per Horizon Forbidden West:asd:
Al momento è l'unico che parte senza VRR anche forzandolo da sistema.
Hi provato gt7? Perché se fa il suo lavoro, reimposto la modalità con RT!

Penso che GT7 e H:FW riceveranno a breve apposita patch di supporto, anzi lo do praticamente per certo

Eh quello non ce l'ho.
Dei giochi non supportati ufficialmente ho provato a lanciare:

AC Valhalla
FF VII Remake Remaster PS5
Control
A Plague Tale
Cyberpunk 2077
Metro Exodus
Kena
Guardians of the Galaxy
Astro Playroom
Demon's Souls
Ghost of Tsushima Remaster PS5
Horizon Forbidden West

Il VRR forzato da sistema si attiva per tutti tranne che per Forbidden West
Post automatically merged:

"GT7 is odd, there is no support, even if forcing. I assume they're working on a patch anyway."

Ok su GT7 pare non funzioni neanche forzato, esattamente come per Forbidden West.

Ultima modifica:
Eh quello non ce l'ho.

AC Valhalla
Control
A Plague Tale
Cyberpunk 2077
Metro Exodus
Kena
Guardians of the Galaxy
Astro Playroom
Demon's Souls
Horizon Forbidden West

"GT7 is odd, there is no support, even if forcing. I assume they're working on a patch anyway."

Ok su GT7 pare non funzioni neanche forzato, esattamente come per Forbidden West.
Sul CX per capire se il vrr si attiva premi ripetutamente il tasto verde per far apparire la grafica che segna vrr al posto di fixed sotto agli hz?

Attivato anche la funzione per i giochi non supportati. Provato solo wonderlands e non noto differenze di sorta :asd: Che poi quindi dovrebbe servire per le modalità performance principalmente giusto? o anche risoluzione?

Eh quello non ce l'ho.

AC Valhalla
Control
A Plague Tale
Cyberpunk 2077
Metro Exodus
Kena
Guardians of the Galaxy
Astro Playroom
Demon's Souls
Horizon Forbidden West

come si comporta con FF7 remake?

come si comporta con FF7 remake?
Eh purtroppo ancora non ho avuto tempo di vedere.
Tra quelli "non patchati" l'unico che ho testato bene è Ghostwire.
Tutti gli altri li ho solo lanciati per vedere se si attivava con l'opzione forzata.

Ultima modifica:

Rift Apart in Performance RT mode can go as high as 115 fps outside Zurkon’s Ba

Playing a random challenge in Zurkon’s Cup with action on screen it hovers mostly in the 70s.

:morris2:

Team della madonna.

Gli insonni quando c’è da flexare subito in prima fila :asd:

Buon pomeriggio ragazzi...sono dei vostri!!! La mia piccolina è con me! Chiaramente, Gamestop mi offriva una cippa per i giochi (tra l'altro uno è anche non sigillato, oggi vado a protestare). Però, che palle avere questa connessione di cacca, non posso giocare a niente proprio. Ho "acquistato" quei 6-7 giochi che mi mancavano nella instant collection.
Poi ho inserito F1 2021 e mi faceva scaricare tre file, non capisco, uno era per la patch e gli altri due, una per il disco ed uno per la versione gratuita ps5? Non ci sto capendo nulla sull'upgrade Xd. Tipo, final fantasy VII remake, ho la versione plus ma non me la fa scaricare, dopo che scarico la versione ps4 mi dice l'upgrade? Scusate le mille domande, sono super eccitato! Ah, ultime due domande, ma sto aggiornamento vrr cos'è? Mi sa che vale solo per le ultime tv ipotizzo. Ultimissima, ma quella luce vicino alla play è troppo forte, non si può abbassare come per il Pad? Grazie delle risposte!

Poi ho inserito F1 2021 e mi faceva scaricare tre file, non capisco, uno era per la patch e gli altri due, una per il disco ed uno per la versione gratuita ps5? Non ci sto capendo nulla sull'upgrade Xd.
Se hai inserito il disco della versione PS4, dovrebbe comparirti sulla home l'opzione per scaricare l'upgrade PS5 (devi andare sull'icona del gioco). Una volta messa in download la versione PS5, l'app PS4 puoi tranquillamente cancellarla non serve che la scarichi
Tipo, final fantasy VII remake, ho la versione plus ma non me la fa scaricare, dopo che scarico la versione ps4 mi dice l'upgrade?
Per aggiungere alla libreria l'upgrade PS5 di FF7R basta che vai nella raccolta giochi, cerchi FF7R e poi dalla pagina delle varie versioni che ti esce selezioni l'upgrade. Visto che ancora non sei pratico della console e relativi menù, prova a dare un'occhiata a questo video (minuto 1:01)

Ah, ultime due domande, ma sto aggiornamento vrr cos'è? Mi sa che vale solo per le ultime tv ipotizzo.
Detto terra terra, il VRR è una feature dei tv top di gamma di ultima generazione che "aiuta" a correggere frame rate instabili o comunque assicura una maggior fluidità a schermo in determinati contesti. E' una funzione ancora parecchio di nicchia, considerando che dipende totalmente dal tv e ad ora è supportata solo da televisori molto recenti e di fascia alta
Ultimissima, ma quella luce vicino alla play è troppo forte, non si può abbassare come per il Pad? Grazie delle risposte!
Che io sappia no

Ma l'utilità dei 120 fps a parte farti venire il mal di testa? :sard:
Beh no, se abitui l'occhio è una figata. Col PC mi sto abituando a valori più alti, e quando gioco a 60fps me ne accorgo subito.
Certo, a differenza degli illegali 30, i 60 sono comunque godibilissimi

I 120 non funzionano se fai passare il segnale nello scatolotto del vr, giusto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro