Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Buonasera ragazzi, sono passato leggermente alla civiltà cambiando il provider per la linea fissa. Ora sono su una 30 mega reale e posso scaricare decentemente i giochi corposi / fastidiosi aggiornamenti.
Una domanda: facendo il test della connessione parla di NAT tipo 3, dice che ci sono limitazioni ecc. A me, che non utilizzo l'online, compromette qualcosa? E, nel caso, si può modificare questa tipologia di NAT? Grazie
Che operatore hai? Serve per linkarti la guida per un NAT 1 o 2 in base a chi hai :sisi:

Ragazzi non so se è il tipic giusto ma come trovo una play 5 in vendita in maniera umana? :asd:
Non ho tempo di stare dietro ai restock che buttano fuori random e c'è l'assalto che se non sei collegato sul momento non becchi nulla.
Oggi ho fatto il giro per Modena delle "4 chiese " in cerca di una play non mi mettono manco in una lista d'attesa perché sono tutte piene.
Sono andato da Gamestop
Unieuro
Trony
Euronics
World games (negozio)
Comet
Insomma nada de nada ??

Ragazzi non so se è il tipic giusto ma come trovo una play 5 in vendita in maniera umana? :asd:
Non ho tempo di stare dietro ai restock che buttano fuori random e c'è l'assalto che se non sei collegato sul momento non becchi nulla.
Oggi ho fatto il giro per Modena delle "4 chiese " in cerca di una play non mi mettono manco in una lista d'attesa perché sono tutte piene.
Sono andato da Gamestop
Unieuro
Trony
Euronics
World games (negozio)
Comet
Insomma nada de nada ??
Attualmente o stai dietro ai restock online e hai la botta di culo o nada :sisi:

Sono andato da Gamestop
Unieuro
Trony
Euronics
World games (negozio)
Comet
Insomma nada de nada ??
In questi giorni se ti iscrivi a qualche canale Telegram che ti avvisano per la disponibilità unieuro ci standando dentro alla grande e infatti pure io sono riuscito a prenderla una ieri.

la PS4 pro è inutilizzabile d'estate. fa un bordello della madonna. sto pensando di passare a PS5 solo per questo. alla fine sto giocando solo esclusive ps4, non mi servirebbe, però...

la PS4 pro è inutilizzabile d'estate. fa un bordello della madonna. sto pensando di passare a PS5 solo per questo. alla fine sto giocando solo esclusive ps4, non mi servirebbe, però...
Lato silenziosità e velocità sarai già in un mondo nuovo anche giocando ai titoli PS4, fidati :asd:

Vi ringrazio a tutti per i consigli.

Purtroppo ho indigestione di open world. Non sono neanche riuscito a finire Elden Ring, nonostante i souls siano tra i miei giochi preferiti. Riuscirei a tollerare solo Spider-Man perché la mappa è sostanzialmente un gigantesco parco giochi.

Per quanto riguarda TLoU, all'epoca ps3 non riuscii a finire neanche il primo... Quindi non so se rischio. Purtroppo non mi ha preso.

Devo editare il mio listone però, mi sono dimenticato di scrivere il tanto acclamato: Shadow of the Colossus.

Anche su Uncharted 4 potrei fare un pensierino.
A livello di gameplay per quanto può sembrare strano tlau1 e 2 son come il cielo e la terra. Penso che per trovare un FPS bello da giocare quanto il 2 bisognerà aspettare faction o direttamente il 3 :asd: davvero potresti semplicemente ignorare la storia e goderti un gran bel titolo lato gameplay.

Edit: ricordati anche di the Last Guardian, per me uno dei giochi più belli della scorsa gen. (E lo preferisco sia a Ico che a colossus)

Consegna prevista OGGI.
Oggi è il mio giorno libero.
Ieri ho preso DeS Remake e GoW.
Gli astri si stanno allineando.

Ultima modifica:
Dipende anche dalla sfiga che hai, perché potresti beccare una PS5 con un coil whine forte (che è come avere un ronzio di api nella stanza, ne so qualcosa) e/o il modello di ventola più rumorosa rispetto alle altre che si fa sentire.

Niente a che vedere con Pro, sia chiaro, però rispetto alla concorrenza anche a sto giro le console Sony non sono proprio mute come un tomba, ecco. Ma se usi le cuffie o giochi a diversi metri di distanza il problema non si pone, senza contare che il dissipatore e il sistema di raffreddamento funzionano invece una meraviglia

Consegna prevista OGGI.
Ieri ho oreso DeS Remake e GoW.

anche a me dava consegna oggi ma da sta mattina il sito brt non funziona :facepalm2:

in consegna :bruniii:

dopo 2 mesi stasera sarò di nuovo on board :bruniii:

Dipende anche dalla sfiga che hai, perché potresti beccare una PS5 con un coil whine forte (che è come avere un ronzio di api nella stanza, ne so qualcosa) e/o il modello di ventola più rumorosa rispetto alle altre che si fa sentire.

Niente a che vedere con Pro, sia chiaro, però rispetto alla concorrenza anche a sto giro le console Sony non sono proprio mute come un tomba, ecco. Ma se usi le cuffie o giochi a diversi metri di distanza il problema non si pone, senza contare che il dissipatore e il sistema di raffreddamento funzionano invece una meraviglia
Anche al suono massimo che può fare una 5 il problema del rumore è talmente minimale che non si pone, sopratutto se si viene da una Pro come si diceva in questo caso.

Consegna prevista OGGI.
Ieri ho preso DeS Remake e GoW.
Inizia con Astrobot. :sisi:

Io ho l'ultimo modello di PS4 Pro, la ventola diventa rumorosa solo con il supersampling attivato e con determinati giochi (non tutti), disattivandolo il rumore è accettabile.
Cmq niente a che vedere col primo modello, quello si che era un aereo...

Cmq ieri ho visto la PS5 esposta, non l'avevo mai vista da cosi vicino e posso dire che è abnorme... un blocco enorme con delle forme senza senso.
Era messa in orizzontale e con un bel supporto per tenerla perchè ha una forma schifosissima che non sta dritta.

Sono veramente tentato di aspettare una revisione... io ho una postazione nel salone (open space) e faccio di tutto per renderla il meno impattante possibile (anche per rispetto di mia moglie che si cura ogni dettaglio dell'arredamento). La PS4 Pro è molto discreta e si nota pochissimo, questa PS5 sconvolgerebbe tutto :asd: (in orizzontale nemmeno entrerebbe nella scrivania).

Da questo punto di vista Microsoft è anni luce avanti con Series X/S. Ma che avevano in mente alla Sony quando l'hanno progettata? La vedrei bene solo in qualche stanza da gaming arredata da qualche super nerd di 15 anni. Che poi ho visto che in verticale bisogna pure munirsi di cacciavite perchè c'è una vite per agganciare il supporto... forse è stata progettata all'Ikea :asd:

Io ho l'ultimo modello di PS4 Pro, la ventola diventa rumorosa solo con il supersampling attivato e con determinati giochi (non tutti), disattivandolo il rumore è accettabile.
Cmq niente a che vedere col primo modello, quello si che era un aereo...

Cmq ieri ho visto la PS5 esposta, non l'avevo mai vista da cosi vicino e posso dire che è abnorme... un blocco enorme con delle forme senza senso.
Era messa in orizzontale e con un bel supporto per tenerla perchè ha una forma schifosissima che non sta dritta.

Sono veramente tentato di aspettare una revisione... io ho una postazione nel salone (open space) e faccio di tutto per renderla il meno impattante possibile (anche per rispetto di mia moglie che si cura ogni dettaglio dell'arredamento). La PS4 Pro è molto discreta e si nota pochissimo, questa PS5 sconvolgerebbe tutto :asd:

Da questo punto di vista Microsoft è anni luce avanti con Series X/S. Ma che avevano in mente alla Sony quando l'hanno progettata? Che poi ho visto che in verticale bisogna pure munirsi di cacciavite perchè c'è una vite per agganciare il supporto... forse è stata progettata all'Ikea :asd:

Diedi in permuta la PS4 Pro (primo modello) appunto perché scaldava come un forno di una pizzeria e le ventole partivano a manetta stile turbine di un Boeing, ma diciamo che con PS5 mi sarei aspettato di trovare una console senza problemi e non una in cui è stato riciclato lo stesso componente che causava il CW anche sulla Pro (leggendo su Resetera pare che il problema ci sia dai tempi di PS3). Magari con il passaggio dai 7 ai 6 nanometri la situazione potrebbe migliorare, visto che si tratta di un problema di mancato/corretto isolamento tra le componenti, sia mai che i braccini corti di Sony facessero lo sforzo di spendere 5 dollari per mettere della colla siliconica come fanno con Xbox Series X/S :asd:

Però se il rumore si sente anche a due metri di distanza con il volume basso direi che il problema non è così minimale, anche se si può limitare usando cuffie/headset o alzando il volume in modo da coprirlo. Diciamo che gli ingegneri Sony dovrebbero sforzarsi di guardare a casa degli altri, superando questa pecca dei giapponesi di voler fare sempre a modo loro, perché quelli Microsoft sono molto più capaci e a livello hardware tirano fuori sempre delle belle console, silenziose e dal design accattivante. Con PS5 hanno toppato su diverse cose, purtroppo, non sul DualSense che resta un gioiellino tecnologico degno di nota.

Diedi in permuta la PS4 Pro (primo modello) appunto perché scaldava come un forno di una pizzeria e le ventole partivano a manetta stile turbine di un Boeing, ma diciamo che con PS5 mi sarei aspettato di trovare una console senza problemi e non una in cui è stato riciclato lo stesso componente che causava il CW anche sulla Pro (leggendo su Resetera pare che il problema ci sia dai tempi di PS3). Magari con il passaggio dai 7 ai 6 nanometri la situazione potrebbe migliorare, visto che si tratta di un problema di mancato/corretto isolamento tra le componenti, sia mai che i braccini corti di Sony facessero lo sforzo di spendere 5 dollari per mettere della colla siliconica come fanno con Xbox Series X/S :asd:

Però se il rumore si sente anche a due metri di distanza con il volume basso direi che il problema non è così minimale, anche se si può limitare usando cuffie/headset o alzando il volume in modo da coprirlo. Diciamo che gli ingegneri Sony dovrebbero sforzarsi di guardare a casa degli altri, superando questa pecca dei giapponesi di voler fare sempre a modo loro, perché quelli Microsoft sono molto più capaci e a livello hardware tirano fuori sempre delle belle console, silenziose e dal design accattivante. Con PS5 hanno toppato su diverse cose, purtroppo, non sul DualSense che resta un gioiellino tecnologico degno di nota.
Si sul calore confermo, proprio ieri sera stavo giocando a Cod Vanguard e da dietro usciva aria calda a manetta tipo ventilatore, ho dovuto accendere il condizionatore che cominciavo a sudare, ed io gioco in un open space abbastanza grande, prima di sposarmi ricordo che in estate dovevo interrompere perchè la mia stanza (piccola e senza condizionatore) diventava un forno crematorio :asd:

consegnata alle 12:48 :bruniii:

aspettami baby, questa sera ci divertiremo insieme :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro