News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Boh, secondo me per ora quelle di Henderson sono teorie più che sicurezze.
Mi fa un po' strano un rinvio al momento saltando in toto il Natale, ma va anche detto che 5PRO è un prodotto strano, con un price point probabilmente ai limiti del mercato consumer... Quindi non so bene che conti si stiano facendo.

Di sicuro non c'è mezzo gioco che spinga questo hardware quest'anno, ma la PRO non è mai stata lanciata con chissà che softeca in combo... Ma al contempo 4PRO era allo stesso price point di PS4 originale, quindi era estremamente vendibile...

Non so, aspettiamo Settembre per capire... O volendo Agosto visto che di solito le fabbriche leakano roba ad Agosto per la roba in arrivo a fine anno.

Un lancio ad inizio 2025 sarebbe curioso... :asd:
È possibile che un eventuale rinvio sia dovuto al fatto che cercano di vendere per più tempo possibile la base al prezzo attuale in vista di un taglio per quando uscirà la Pro?

È possibile che un eventuale rinvio sia dovuto al fatto che cercano di vendere per più tempo possibile la base al prezzo attuale in vista di un taglio per quando uscirà la Pro?
Può essere boh... Onestamente l'unico limite concreto di PRO mi pare il prezzo in combo all'attuale prezzo di PS5 (550 di listino). Riuscissero a tirare avanti e lanciare la PRO insieme ad un pricecut di PS5 Base/Slim probabilmente creerebbero un'ottima singergia.

Però boh. Per ora continuo a credere sia Novembre 2024.

Ma quindi attualmente una persona che non ha la PS5, consigliereste di aspettare la PRO?

Ormai si, almeno da capire cosa offre e che prezzo.
Mal che vada ci sono possibilità che quella normale venga scontata un po'
Io ho preso la standard slim a 330 euro su Amazon l'altro ieri....era un prezzone. Altrimenti avrei aspettato la PRO

Io ho preso la standard slim a 330 euro su Amazon l'altro ieri....era un prezzone. Altrimenti avrei aspettato la PRO
330? Ottimo, hai preso una PS5 a metà prezzo di quanto l'avresti pagata se prendevi la Pro :trollface:

Ma quindi attualmente una persona che non ha la PS5, consigliereste di aspettare la PRO?
Consigliare la Pro no perchè non si sa quanto davvero influirà sulle prestazioni ecc...ma almeno aspettare esca per capire se scontano la base, quello sì. O se non costa una fucilata come penso e quindi tanto vale si paga quel poco di più per avere di più.

Se GS proporrà un trade-in vantaggioso, come hanno sempre fatto, farò un pensiero per l'acquisto al lancio. Altrimenti rimando, fino a Ghost 2 o almeno a DS 2.
Dubito lo facciano questa volta, dubito sul vantaggioso

Dubito lo facciano questa volta, dubito sul vantaggioso
Io penso lo faranno, fidati che ci guadagnano. Raccolgono una marea di PS5 usate che rivendono abbastanza bene.
Ecco sicuramente non sarà vantaggioso come fu il trade-in PS4 > PS5.

Io penso lo faranno, fidati che ci guadagnano. Raccolgono una marea di PS5 usate che rivendono abbastanza bene.
Ecco sicuramente non sarà vantaggioso come fu il trade-in PS4 > PS5.
più che altro dopo la bolla iniziale si è già deprezzata non poco e fino a poco tempo fa (febbraio?) la valutavano sui 250 mi pare :asd:
per me daranno massimo quella cifra e bisognerà aggiungerne più del doppio...
e per i due giochi che avranno l'enhancement... not worth it at all :azz:

più che altro dopo la bolla iniziale si è già deprezzata non poco e fino a poco tempo fa (febbraio?) la valutavano sui 250 mi pare :asd:
per me daranno massimo quella cifra e bisognerà aggiungerne più del doppio...
e per i due giochi che avranno l'enhancement... not worth it at all :azz:
Magari con la promessa di Astrobot, DS 2 e qualche altro upgrade (FF Rebirth), uno avrebbe qualche interesse a passare a Pro.

Se la console è pronta di certo non la terranno in magazzino a prendere polvere in attesa di giochi Third Party non esclusive.

Per questo per me ha senso che ci sia uno showcase a settembre: per presentare la PS5 Pro, da lanciare subito dopo, e per iniziare a presentare i First Party a cui stanno lavorando i loro studi con su scritto in ogni trailer "meglio su PS5 Pro". :sisi:

E poi io la voglio, quindi si sbrighino a cacciarla fuori. :asd:
io che ho pure il pc...vorrei ,in verità ,i giochi con cui sfruttarla...qua c'è un mortorio e mi spiace...e per i prossimi anni il futuro al momento non è gran che (almeno per i miei gusti)

Magari con la promessa di Astrobot, DS 2 e qualche altro upgrade (FF Rebirth), uno avrebbe qualche interesse a passare a Pro.
Hai descritto perfettamente il mio caso. :asd:
Post automatically merged:

io che ho pure il pc...vorrei ,in verità ,i giochi con cui sfruttarla...qua c'è un mortorio e mi spiace...e per i prossimi anni il futuro al momento non è gran che (almeno per i miei gusti)
Guarda, io ho Steam Deck, XSX e Switch. Capisco bene il punto - anche se secondo me titoli interessanti esclusive PS5 ne stanno uscendo, anche se non First.

Però quando poi vedo l'ottimizzazione fatta a cavolo di certi titoli (Rebirth per primo) mi viene male. PS5 Pro so che non sarebbe una console nuova, ma almeno dovrebbe risolvere alcune problematiche - anche meglio di come fece PS4 Pro rispetto alla base. :sisi:

Ultima modifica:
Comprare la PS5 Pro per GTA VI ha tutto il suo senso per poter giocare al meglio un gioco che durerà quanto? altri 10 anni (se non di più) a partire dal 2025 se va bene, probabile 2026.
Anche con una PS6 nel 2027/28 per un nuovo GTA se ne riparlerà a fine gen probabilmente, quindi 2036 o più.

Quindi, comprare una PS5 Pro potrebbe essere importante per milioni e milioni di persone, tanto resteranno su questa generazione per molto tempo, se uscirà quest'anno o l'anno prossimo poco cambia.
Un discorso diverso dalla PS4 Pro dove Rockstar non ha supportato le midgen per GTAV, cioè poi magari sarà cosi anche per GTAVI...

Hai descritto perfettamente il mio caso. :asd:

Guarda, io ho Steam Deck, XSX e Switch. Capisco bene il punto - anche se secondo me titoli interessanti esclusive PS5 ne stanno uscendo, anche se non First.

Però quando poi vedo l'ottimizzazione fatta a cavolo di certi titoli (Rebirth per primo) mi viene male. PS5 Pro so che non sarebbe una console nuova, ma almeno dovrebbe risolvere alcune problematiche - anche meglio di come fece PS4 Pro rispetto alla base. :sisi:
si si ma ad oggi mi mancano i titoli per fare "il balzo"...s emi mettono 60fps dappertutto tengo la ps5 e bon. I titoli annunciati non fanno grande presa su di me...i suopereroi non è che ci vado matto... ghost of tsushima devo ancora giocare il primao (sicuro mi piacerà abbastanza ma non è il mio genere di gioco e setting preferito). son giochi da recuperare a poco più in la
per ora c'è solo DS2...il resto boh...

Comprare la PS5 Pro per GTA VI ha tutto il suo senso per poter giocare al meglio un gioco che durerà quanto? altri 10 anni (se non di più) a partire dal 2025 se va bene, probabile 2026.
Anche con una PS6 nel 2027/28 per un nuovo GTA se ne riparlerà a fine gen probabilmente, quindi 2036 o più.

Quindi, comprare una PS5 Pro potrebbe essere importante per milioni e milioni di persone, tanto resteranno su questa generazione per molto tempo, se uscirà quest'anno o l'anno prossimo poco cambia.
Un discorso diverso dalla PS4 Pro dove Rockstar non ha supportato le midgen per GTAV, cioè poi magari sarà cosi anche per GTAVI...
tocca vedere quanto faran durare la gen e come girerà su ps5.
Io il pc decente c el'ho,semmai lo giocherò li...se Dio vorrà e mi darà tempo per giocare :D
considerate poi che c'è anche la concorrenza ch epare voler fr debuttar ela console nuova in anticipo...
quindi se uno la piglia solo per gta...beh c'è caso che l'anno dopo si trova una roba il doppio più potente allo stesso prezzo.

Per ora questa gen mi ha deluso assai. tutti i giochi belli che ho giocato erano cross gen in pratica

si si ma ad oggi mi mancano i titoli per fare "il balzo"...s emi mettono 60fps dappertutto tengo la ps5 e bon. I titoli annunciati non fanno grande presa su di me...i suopereroi non è che ci vado matto... ghost of tsushima devo ancora giocare il primao (sicuro mi piacerà abbastanza ma non è il mio genere di gioco e setting preferito). son giochi da recuperare a poco più in la
per ora c'è solo DS2...il resto boh...
Ah, beh, questo è un altro discorso. Io onestamente sono contrariato dal fatto che PS5 non riesca a fare girare stabili FFVII Rebirth e FFXVI se non dietro compromessi più o meno importanti (risoluzione da un lato, frame ballerino dall'altro). E questi non sono gli unici casi (vd. anche Dragon's Dogma 2, per esempio). Tranne che per i First Party, andrà sempre peggio. Con questo non intendo dire che PS5 non sia un'ottima console, tutt'altro.

Se si riesce a chiudere un occhio su certi difetti (cosa che personalmente, per i miei limiti, non riesco a fare), allora si può tirare avanti benissimo con la console base. Altrimenti si va di Pro e si toglie il cerotto.

Poi però se non ci sono giochi che ti attirano, allora PS5 Pro è totalmente inutile, questo sicuro. Bisogna sperare che i team interni che stanno lavorando a dei titoli buttino fuori presto dei bei progetti. :sisi:

Ah, beh, questo è un altro discorso. Io onestamente sono contrariato dal fatto che PS5 non riesca a fare girare stabili FFVII Rebirth e FFXVI se non dietro compromessi più o meno importanti (risoluzione da un lato, frame ballerino dall'altro). E questi non sono gli unici casi (vd. anche Dragon's Dogma 2, per esempio). Tranne che per i First Party, andrà sempre peggio. Con questo non intendo dire che PS5 non sia un'ottima console, tutt'altro.

Se si riesce a chiudere un occhio su certi difetti (cosa che personalmente, per i miei limiti, non riesco a fare), allora si può tirare avanti benissimo con la console base. Altrimenti si va di Pro e si toglie il cerotto.

Poi però se non ci sono giochi che ti attirano, allora PS5 Pro è totalmente inutile, questo sicuro. Bisogna sperare che i team interni che stanno lavorando a dei titoli buttino fuori presto dei bei progetti. :sisi:
Non è che sia sempre la macchina il problema, lo stesso gioco dato in mano ad altri potrebbe sicuramente girare meglio.

Non è che sia sempre la macchina il problema, lo stesso gioco dato in mano ad altri potrebbe sicuramente girare meglio.
Non c'è ombra di dubbio. L'ottimizzazione dei giochi è ancora la chiave per avere prodotti che girano bene su macchine più o meno vecchie - e la PS5 direi che non è ancora vecchia. Allo stesso tempo però non si può sperare che tutti gli studi riescano a ottimizzare bene i propri titoli come riescono a fare i First Party, quindi macchine più potenti di mid-gen potrebbero facilitare questo processo (e sottolineo il "potrebbero"). :sisi:

Certo che se Pro5 verrà venduta al prezzo di 600 € (ipotesi), al lancio qui in Italia ne venderanno 4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro