News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

quel prezzo era giustificato e comunque in quei 599 a lancio ci perdevano
c'era investimento nel proprietario cell e il nuvoisssimo lettore bluray
E sono d'accordo, ma evidentemente per loro è più conveniente tenere i prezzi delle console bassi (LOL) e non investire in feature uniche.

Totoki era stato chiaro.
Certo, (quasi) nessuno si sarebbe aspettato 800 euri, ma era stato chiaro.
Abbasseranno il prezzo della base cit :sard:

Esatto, il discorso di principio, è che questa è una console mid gen.
questa non è un mid gen, questa è a tutti gli effetti una console PRO, non è una console per tutti, è antipatico da dire, ma è una console che punta a una fetta di utenza specifica che sa' cosa vuole e che ha un prezzo elitario perchè tocca delle caratteristiche specifiche ricercate da alcuni specifici giocatori.

anche in altri ambiti funziona così con oggetti alla portata di tutti e poi modelli avanzati pro che perdano diverse caratteristiche ma fanno al meglio quello per cui sono state realizzate.

comunque dovremo abituarci a questo modo di lavorare con console standard e con pro sempre piu avanzate ed elitarie

Eh difficile parlare degli upgrade quando si presentano con giochi di 4 anni fa, o giochi di un anno fa su cui Cerny deve fare lo Zoom x400% per vedere i dettagli.

Comunicazione abominevole.
Con DS 2 o Ghost 2 si potrà iniziare a parlare seriamente di Pro e delle sue possibilità.

Per me Astro gli conveniva lanciarlo insieme a Pro, con le differenze del caso, intanto da accompagnare il lancio con un qualcosa di nuovo.

questa non è un mid gen, questa è a tutti gli effetti una console PRO, non è una console per tutti, è antipatico da dire, ma è una console che punta a una fetta di utenza specifica che sa' cosa vuole e che ha un prezzo elitario perchè tocca delle caratteristiche specifiche ricercate da alcuni specifici giocatori.

anche in altri ambiti funziona così con oggetti alla portata di tutti e poi modelli avanzati pro che perdano diverse caratteristiche ma fanno al meglio quello per cui sono state realizzate.

comunque dovremo abituarci a questo modo di lavorare con console standard e con pro sempre piu avanzate ed elitarie
Ragazzi ma una home console non deve ragionare per il cliente ricco o che vuole prestazioni al top e allora deve pagare una differenza di prezzo simile. Perché poi è normale che i PCisti li mandano a quel paese.

Con DS 2 o Ghost 2 si potrà iniziare a parlare seriamente di Pro e delle sue possibilità.

Per me Astro gli conveniva lanciarlo insieme a Pro, con le differenze del caso, intanto da accompagnare il lancio con un qualcosa di nuovo.

Astro è già splendido su PS5 non potrà avere differenze su PRO :asd:

Al contrario un DS2 o un Ghost2 possono essere dei forti incentivi… ad esempio se a Novembre insieme alla PRO mi uscivano uno dei due e mi garantivano una modalita a 4K-60fps con effetti sparati al massimo capace anche che l’avrei fatta la follia essendo molto preponderante all’acquisto pre-reveal… ma cosi vado a spendere 500/600 euro per le patch di giochi gia giocati?

Presentazione abominevole.

Mostrare DS2 avrebbe sicuramente avuto più senso.

Ma è difficile trovare il selling point quando il gioco gira già così su PS5 Base (a 2 anni dal lancio [quindi col codice probabilmente ancora sporchino])

(piazzato ad un minuto di gameplay)

Se la loro idea sono gli zoom in per mostrarci che le ombre di HL sono più definite, che le foglia di Spider-Man sono più sharp, e che i riflessi sul vetro in culo di loro madre sono più realistici be'... Non so Rick.

Ecco pure i prezzi dei giochi, sta cosa che oramai i giochi non calano più di prezzo (oltre ad essere aumentati in partenza), è un'altra cagata portata in dote da sta gen.
Questa è forse la preoccupazione maggiore in vista di un futuro, ormai prossimo, only digital con il ps store come unico negozio digitale per la console Sony

E sono d'accordo, ma evidentemente per loro è più conveniente tenere i prezzi delle console bassi (LOL) e non investire in feature uniche.
L'ultima volta che hanno investito in feature uniche appunto è nato il Cell, una cosa avveniristica ma non così improntata al gaming, che ha portato solo grattacapi al mondo e un prezzo alto.

Il prezzo alto c'è ancora oggi, ma con un simil-Cell non so cosa sarebbe uscito :asd:

Comunque Cerny fa ancora pezzi modificati e tutto, altrimenti non sarebbero nate le discussioni su PS5 full RDNA2 o solo 1.5, o tutto il mistero sul perché i multipiatta escono uguali o migliori a performance spesso (ovviamente anche peggio a volte, ma meno di quanto ci si aspettava, ma molto meno) e via così. Sono riusciti comunque a creare un ambiente abbastanza modificato che non semplicemente buttare dentro in case pezzi di sistema, rispetto alla concorrenza.

Quindi una buona via di mezzo.

secondo me se va male tempo sei mesi e fanno la versione da 850 Gb e il disco allo stesso prezzo.Strategia già usata ai tempi di PS3 per ridurre i prezzi :sisi:
Anche se qui c'è da dire che è secondaria quindi bisogna vedere quanto gli freghi che venda

E non è che solo TLOU2 (per quanto sia il Re dei meme portare un gioco del 2020 come flex della Console da 1000€ del 2024). Anche Spidey2 di un anno fa
sesaaaa.png

Bello eh, per carità ma...
Boh...

Non so. Sta caccia al boost grafico con mille configurazioni è l'antitesi di quello che erano le Console nell'epoca d'oro Sony, N, SEGA, Xbox. Boh sarò io (sicuramente sono io), ma inizio a trovare sto lato del settore estremamente respingente.

E mi raccomando piangete miseria agli incontri degli azionisti perché i giochi son lenti da fare e la gente chiede troppo perfezionismo e graphic fidelity.

Il prezzo ci poteva stare con il lettore di serie e delle esclusive VERE da giocare solo su console PlayStation.
Io ci avevo fatto anche un pensierino per giocarmi le ip Sony al loro massimo, se avesse avuto un prezzo umano e il lettore per permettermi di giocare ai dischi che già posseggo, ma a sto punto mi conviene ricomprarmi i giochi che ho su steam, spendo meno e ho già una macchina molto più performante di Ps5 Pro ( peraltro comodamente collegata al televisore del salotto).
La verità è che hanno ucciso il concetto stesso di console ammazzando le esclusive totali, le care e vecchi killer application. Senza software esclusivo rimangono solo delle scatolette sempre più costose e sempre più inutili

E mi raccomando piangete miseria agli incontri degli azionisti perché i giochi son lenti da fare e la gente chiede troppo perfezionismo e graphic fidelity.
Penso sia altamente dimostrabile ormai che per il pubblico siamo arrivati al momento in cui "la grafica" una volta arrivata a dei livelli dignitosi non è più un fattore nella diffusione di un'opera e le persone stesse non sono in grado di apprezzare ulteriori avanzamenti.

Adesso è 100% male autoinflitto, tutte le scemenze per semplificare e velocizzare lo sviluppo le hanno trasformate in modi per fare giochi ancora più grossi e dettagliati che nessuno chiede eccetto i tre scemi di twitter che la gente riposta pensando siano importanti.

Ultima modifica:
Il prezzo ci poteva stare con il lettore di serie e delle esclusive VERE da giocare solo su console PlayStation.
Io ci avevo fatto anche un pensierino per giocarmi le ip Sony al loro massimo, se avesse avuto un prezzo umano e il lettore per permettermi di giocare ai dischi che già posseggo, ma a sto punto mi conviene ricomprarmi i giochi che ho su steam, spendo meno e ho già una macchina molto più performante di Ps5 Pro ( peraltro comodamente collegata al televisore del salotto).
La verità è che hanno ucciso il concetto stesso di console ammazzando le esclusive totali, le care e vecchi killer application. Senza software esclusivo rimangono solo delle scatolette sempre più costose e sempre più inutili
Seguire la master race ha fatto male al mercato.
Le console devono avere motori grafici proprietari, come fa Nintendo che ha killer app e sfrutta bene un tablet.
Sony ha il motore grafico di guerrilla ad esempio che è una bomba.
Usare quello e lasciare perdere roba per pc, sta moda di usare l unreal engine 5 sta incasinando le console.
Sembrano un branco di coglioni sta gente del settore, intelligenza molto discutibile
Post automatically merged:

PS5 pro si presta da Dio a un bundle con GTA6.
A tema furto senza neanche doverla personalizzare, questa è avanguardia
Gta6 ha un target casual, venderanno ps5 base a scoppio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro