News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Capaci che buttino giù e riuppino il video.

Ma al di là di ciò è abbastanza singolare. 4PRO (in un'epoca meno social e con un canale PS meno grosso) aveva 22K Like vs 5K Dislike. Qui c'è stata una reazione abbastanza forte, probabilmente per la proposta di prezzo di 4 mercati su 5 (sì perché se in USA è forse anche accettabile, in Europa, UK, JP, e Australasia è fuori di testa).

Il Canada completa la paga qualcosa come 1200$.
Però il prezzo USA è iva esclusa

Però il prezzo USA è iva esclusa
Sì ma capisci che 740$ (prendendo il VAT di NY a campione) non sono 740€ per noi (o in questo caso 800). E' naive paragonare i prezzi dell'Italia con una Nazione in cui una Pizza ti può costare 18$ (VAT e Mancia [obbligatoria] esclusi).

Eppure perché la desidero, anche per godere al meglio di MGS Delta o DS 2, dove mi ha portato il consumismo :sadfrog: .

Non sto parlando della pro, ma della 5 base.
Con il prezzo che ha in molti non ancora passano alla 5 (50% dell'utenza)
550 euro sono un fottio di soldi per una console di videogiochi.
Eccomi, settembre 2024 e ancora a derapare sulla mia PS4 MCR :sisi:

Sia chiaro: non che 699 (740 con VAT) che diventano 820 (870 con VAT) in USA siano pochi. C'è tanta gente americana che è rimasta comunque stunnata da sti prezzi pure per loro (anche perché non è che tutti abbiano lo stipendio medio o top).

Semplicemente se da loro è medio-tanto da noi (e in Canada, e Australia è pure peggio) è tantissimo, soprattutto in proporzione agli stipendi medi.

Sì ma capisci che 740$ (prendendo il VAT di NY a campione) non sono 740€ per noi (o in questo caso 800). E' naive paragonare i prezzi dell'Italia con una Nazione in cui una Pizza ti può costare 18$ (VAT e Mancia [obbligatoria] esclusi).
Nono, chiaro. Era per specificare, perché ho letto da più parti gente dire che in america costa 100 euro in meno, quando in realtà non è così, visto che da loro tutti i prezzi sono da considerarsi iva esclusa

Vi ricordate il:
Sicuramente all'annuncio di PRO tagliano la Base e mettono PRO poco sopra il prezzo della Base?

Bei tempi :sard:

Dipende da stato e regione, sai gli stati uniti sono un po grandi e diversificati
Si, ma credo sia difficile trovare anche un solo Stato con lo stipendio medio piu' basso di quello giapponese (sotto ai 30k euro, anzi sarebbe piu' utile fare un confronto tra gli stipendi mediani: 25k euro) ad esempio :asd:

Nono, chiaro. Era per specificare, perché ho letto da più parti gente dire che in america costa 100 euro in meno, quando in realtà non è così, visto che da loro tutti i prezzi sono da considerarsi iva esclusa
Sì sì

E' una correzione che ho fatto anche io ieri.
Da noi è con l'IVA inclusa nel prezzo, da loro no (e si oscilla tra gli 8 e i 10% prendendo gli Stati più famosi).

E perché lo fanno? Per vendere le console a prezzi onesti. Altrimenti ci si becca console a prezzi fuori di testa com'è stato per PS3 al lancio. (Sul prezzo di 5 Pro ogni commento è superfluo, il mio parere l'ho già espresso).
quel prezzo era giustificato e comunque in quei 599 a lancio ci perdevano
c'era investimento nel proprietario cell e il nuvoisssimo lettore bluray

ma se le plastiche della ps5 sono di qualità infima (dico il trattamento superfici e assemblaggi) . il pad già è meglio (a livello di plastiche)
Appunto!

Cloud diceva che Sony sta attuando il sistema prezzi alla Apple e io replicavo che Apple quantomeno usa materiali di qualità.

Il pad solo per i problemi di drift ne ho dovuti cambiare un paio dal lancio…visto che mi chiedi 75€ me lo devi fare bene!

Ragazzi ma vi ricordate quando uscì PS2?
Giravano immagini sulle riviste e video dei trailer dell'E3 2000 con Metal Gear Solid 2 che erano roba da fantascienza per l'epoca.
Per non parlare di Final Fantasy X, devil may cry, Ico, Tekken Tag Tournament, tutta roba che uscì nell'immediato 2001.
Io avevo amici all'epoca che la pazzia del Dayone la fecero spendendo le famose 900.000 lire, ma era uno step grafico da mascella a terra.

Ultima modifica:
E sfrutta l'offerta del periodo per prenderla, che devi giocare Astro. :sisi:
Quale offerta (per farti capire il livello di interesse)? Comunque Astro me lo posso giocare anche tra qualche anno, non ho fretta per nulla e lui non fa eccezione :asd:

E comunque al di là delle tasse non si è mai vista una Console recente con questo stacco USA-UE. E' un gigantesco dito medio a tutti i territori fuori dagli USA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro